Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Pochi giorni prima del ciclo

Deborah, il 1 Marzo 2021 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze! Ho bisogno di sentire qualche esperienza simile alla mia...

Sono già mamma e io e mio marito abbiamo deciso di mettere al mondo un'altra creatura, decidemmo di iniziare a marzo perché nel mese di febbraio il ciclo mi sarebbe arrivato verso la fine così, passato il ciclo, avrei tenuto bene i conti e avremmo iniziato a provare.
Finché, 4 giorni prima del ciclo (in modo totalmente non programmato e inaspettato), abbiamo avuto il nostro amato rapporto e, con grande sorpresa, il ciclo non mi è arrivato... Ormai sarei in ritardo di 7 giorni... E anzi ho avuto ed ho tantissima nausea e molte altre cose che mi hanno ricordato la mia prima gravidanza. Quindi, sì, sono abbastanza sicura di aver beccato la cicogna ma.... Mi manca la sicurezza del test!! Che non so proprio quando fare!!! Con domani sono a 10 giorni dopo il rapporto... C'è qualcuna che ci è passata come me? quanti giorni dopo avete fatto il test o quanti giorni ancora mi consigliate di aspettare? Grazie infinite a chi mi risponderà!

31 Risposte

Ultime attività da Lina, il 10 Marzo 2021 alle 15:25
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io aspettavo il ciclo x febbraio e non mi è arrivato praticamente l ultimo ciclo giorno 30 gennaio xó non ho sintomi, della prima gravidanza mi ricordo ke ne anche avevo sintomi quando ho fatto il test digitale dopo 10 gg del ritardo ho avuto nausea i sintomi di gravidanza. Aspetto il fine settimane e vediamo.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, novità?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeeee 😍 un bacino alla tua bimba e un grazie a te! Certo che vi terrò aggiornate, con molto piacere 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io come te ne ero assolutamente certa comunque, e la mia sensazione non si sbagliava affatto... Ora ha 8 mesi la mia bimba 🥰 ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀 tienici aggiornate se ti va
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certamente 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Il concepimento deve essere avvenuto per forza quel giorno perché è stato il primo giorno in cui abbiamo deciso di riprendere senza precauzioni ☺️ e per quanto riguarda i sintomi dopo solo pochi giorni eh... A quanto pare è possibile 😅 non so spiegarmelo ma è così, tieni conto che mi sarebbero dovute arrivare 4 giorni dopo ed io già avevo qualche nausea e qualche crampetto alla zona delle ovaie e non erano quelli del ciclo, erano li stessi che sentii all'inizio della prima gravidanza... Ora chiaramente sto peggio quindi deduco che le beta siano in rialzo, credimi, non mi aspettavo nemmeno io di stare così da subito... La dottoressa mi ha confermato che non succede a tante ma capita di sentirsi subito così...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, ho letto un po' di commenti vari.. Ma è probabile che tu abbia ovulato prima ed il concepimento sia avvenuto prima? Per avere già nausee le beta devono essere in rialzo... E se sei al 10 po è possibile già avere tutti questi sintomi?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la li ea era appena visibile.. Non so qua do ho ovulato, ma solitamente ovulo tardi anche io e non avevo settato il ritardo.. Taglia la testa al toro e prendi un clearblue digitale.. In ogni caso anche se la linea non era marcata sempre positivo è 😍😍💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, dal martedì mattina negativo al giovedì sera positivo. Sempre con il digitale! Probabilmente mancava poco che le beta fossero rilevate nella giusta quantità dal test. Comunque facci sapere quando lo fai🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche per la tua testimonianza! Caspita, in soli due giorni da negativo è passato positivo? O ho capito male🤍? Pensa te... Io non vedo l'ora di avere quella benedetta certezza perché anche ieri, abbiamo portato il piccolo a scuola di musica e stavo male, poi siamo andati a cena dai miei (da noi si può, siamo in zona gialla) e stavo malissimo, nausea, mi sentivo la zona addominale che mi si gonfiava, respiro corto, devo correre in bagno spesso... E quando mi hanno chiesto se stavo male.... "Ehhh eheheheheh 😂 e mo' che gli dico?" Ho pensato. È passato pochissimo eppure la creaturina si sta facendo sentire già così tanto... Per cui l'attesa è davvero difficile ma devo portare pazienza 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti aspetto con ansia domenica almeno, che saranno passate due settimane esatte dal giorno fatidico 🤍 e faccio il test normale, più che altro perché vorrei non bruciare i tempi e godermi la bellezza del test 🥰 con il mio primo bimbo, ho ancora il suo test nella scatola dei ricordi... Sono momenti troppo belli da vivere! Prego anche io che vada tutto bene 🐣 grazie ancora!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo che io, a differenza tua, non pensavo di essere incinta, pensavo che il test negativo fosse quello valido, e l'ho rifatto solo perché il ciclo continuava a non arrivare! 😅

Infatti l'ho poi ricostruito a posteriori quale sia stato il periodo di ovulazione (e di conseguenza quale sia stato, probabilmente, il rapporto fatidico), ed era effettivamente un paio di giorni prima di quando invece mi aspettavo le mestruazioni... Calcoli alla mano dall'ovulazione al test negativo è passata circa una settimana, un altra settimana dopo invece il test era positivo. Non so se sarebbe stato positivo anche prima (le linee erano ben marcate, quindi secondo me magari anche un paio di giorni prima sì), ma a questo punto fossi in te preferirei aspettare magari un paio di giorni in più così da avere un risultato certo (sia che scegli le beta sia che rifai un test classico con l'urina) piuttosto che rischiare di avere un'altra risposta incerta che magari ti manda ancora di più in confusione...

Spero che vada tutto bene! Un abbraccio 😊

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non so quale sia stato il rapporto "fatidico" per concepire, ma probabilmente come te era troppo vicino al ciclo successivo perché feci il test di martedì mattina con prime urine e risultò negativo (test digitale), il mercoledì non ci ho pensato perché era il primo compleanno dell'altro figlio e il giovedì di sera l'ho rifatto con tanto di positivo. Quindi non so dirti il numero di giorni da aspettare con esattezza, ma a questo punto conviene almeno 15 dal rapporto e vai sul sicuro 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh wow una persona che mi può capire!! Finalmente, mi sembra di essere l'unica alla quale è successo... Grazie mille per gli auguri! Infatti vorrei solo una conferma perché giuro, se mi vedessi anche adesso.... Sono uno straccio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che il rapporto sia stato nella finestra fertile! Perché se così fosse i tempi del ritardo basterebbero già per avere un risultato 🤔
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto tanti auguri!

Effettivamente se hai avuto il rapporto pochi giorni prima del ciclo non ha importanza quanti giorni di ritardo hai, ma quanti giorni sono passati dal rapporto. Anche io ho avuto un'ovulazione tardiva, quindi un test fatto 5 giorni dopo il ritardo mi era risultato negativo... A me risultò positivo quando erano ormai passate due settimane dal rapporto, quindi fossi in te aspetterei ancora qualche giorno e rifarei un test (a quel punto dovrebbe bastare un normalissimo test da farmacia).

Comunque tra sintomi e una linea leggera nel primo test è molto probabile che tu sia incinta, quindi sarebbe solo per conferma. Come dicono le altre potresti anche fare direttamente le beta, ma anche in quel caso io aspetterei ancora qualche giorno così esce un risultato un po' più certo Smiley smile

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero lo desideriamo più di ogni altra cosa al mondo❤️🌺 grazie ❤️ siiii
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando lo avrai ne sarai ancora più innamorata visto quanto lo stai desiderando 😍 teniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora ti auguro il positivo ❤️🤞 io bene...ma attendo ancora il mio piccolo che non vuole arrivare 😑 tra poco inizio la iui speriamo bene😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma il test da cretina l'ho fatto 8 giorni po (ho fatto i conti) e una linea si intravede ma è troppo lieve.. E la mia dottoressa mi ha detto che solitamente si fa da 15 giorni po.. Ad ogni modo, se penso che con la mia prima gravidanza avevo fatto il test quasi un mese dopo e la linea del test era appena visibile... Io non so come facciano quelle che fanno il test e li vengono due linee ben marcate... Azzo le mie lineette fanno sempre schifo 😂 comunque grazie per l'info!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Sì 🥰 credevo di aver ovulato circa un paio di settimane prima del ciclo quindi non so se ho avuto una doppia ovulazione o l'ho avuta tardiva 😅 anche con il mio primo bimbo ho beccato la cicogna praticamente appena finito il ciclo.. Come stai?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve impegnativa né per le beta sul sangue né sulle urine.. Ti consiglio quelle sul sangue per sicurezza.. Ci sono anche quelle fai d ate in farmacia.. Funzionano come il test del hgt per i diabetici.. In ogni caso a 10 gg dal rapporto dovrebbero essere in grado di leggerle qualsiasi test in commercio.. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello mi ricordo di te... quindi avresti avuto un ovulavazione tardiva ?cioè se l' hai beccata 4 giorni prima del ciclo 😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati cara😊
    Puoi anche farle senza impegnativa in qualsiasi centro di prelievo,ovviamente non c'è l'obbligo di digiuno...oppure puoi ordinare/comperare i test sul sangue da fare a casa,si chiamano first to know,ma io lascerei perdere per interpretazione della linea e quindi del risultato e poi non tutte le farmacie li hanno😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma sono passati troppi pochi giorni dal rapporto per fare il test... Quindi mi tocca aspettare 😅 ieri ho provato a fare un test e una doppia lineetta si intravedeva ma si intravedeva talmente flebile che dovevi soffermarti a notarla... Devo aspettare almeno altri 4 giorni e portar pazienza 😣 sono stata troppo precipitosa io... È che stando male volevo almeno delle risposte concrete...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho capito, sei già in ritardo di ben 7 giorni? Puoi tranquillamente fare il test
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm....allora quasi quasi chiamo il medico e mi faccio fare l'impegnativa, perché sto veramente male più che altro e ormai sono passati 10 giorni che sto così 😅 inizio a far fatica pure a mangiare e vorrei almeno capire... Grazie davvero sai 🙏🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!l'ormone beta si rileva peima nel sangue che nelle urine😊sicuramente se sei incinta il valore non sarebbe alto ora,ma positivo si😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora aspetterò tra i 14 /15 giorni perché ieri che ero solo a 9 giorni dopo c'era una linea ma talmente invisibile che sembrava più negativo che positivo, però io il ciclo ancora non ce l'ho e anzi continuo a stare male tra nausea, è un andare su e giù in bagno e molti altri sintomi che mi riconducono ad un inizio gravidanza... Ora sto in ansia perché se dovesse essere negativo anche tra qualche giorno vorrebbe dire che ho qualche problema 😂 comunque..tu dici che con gli esami le beta riuscirebbero a vederle anche prima dei 15 giorni?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah!io non ci sono passata ma dicono 14 giorni dal rapporto a rischio...forse sarebbe meglio tu andassi a fare le beta no?...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione