Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2024 Roma

Pochi invitati

Martina, il 12 Maggio 2023 alle 13:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Premetto che manca un anno al nostro matrimonio, che sarà Sabato 18 maggio 2024, stiamo visitando qualche location che ci dia la possibilità di svolgere li anche la cerimonia civile.. siamo 40 persone perché non abbiamo intenzione di invitare gente solo perché si fa, ma vogliamo vicino solo le persone che realmente ci sono anche quotidianamente... ma vi sembra normale che alcune location mi abbiano risposto che non sprecano una giornata di sabato per un matrimonio così piccolo e che la soluzione sarebbe sposarsi dal lunedì al giovedì? cosa impossibile perché i miei invitati lavorano esattamente come i gestori delle location… trovo discriminazione nel negare a 2 persone un matrimonio in una determinata location solo perché, non hanno 100 invitati, quando anche nell annuncio c’è scritto da 30a 200.

54 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 16 Aprile 2024 alle 12:30
  • Giuseppe
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo hotel ariston Paestum eravamo 60 persone ora siamo diventati 45 persone ,abbiamo invitato solo le nostre famiglie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che anche gli agriturismi che ho sentito al mio siamo 40 mi hanno risposto no troppo pochi per un sabato o una domeni scegliete dal lunedì al venerdì, cosa non fattibile perché non tutti possono prendersi un giorno, tanto meno il mio compagno.. ora pare che siamo arrivati a 50 persone e sabato dovremmo vedere una location non grandissima, quindi una cosa un po’ più familiare che già al telefono mi ha dato una bellissima impressione, quindi incrocio le dita 🤞 tra l’altro anche Abbastanza vicina a noi, quindi anche la mia nonnina non si dovrebbe allontanare troppo da casa ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un minimo garantito di 50 adulti
    E ci sposiamo di Safari
    Gli invitati sono 69 compresi di bambini sempre se tutti accettano. Se dovessimo essere meno di 50 adulto qualche bambino passerà alla cifra interaComunque dipende dalla location, certo affittare un castello o una villa per 40 persone non ti conviene, lottare per un ristorante agriturismo non grande che vi darà sicuro l’opzione dei pochi invitati.Noi saremo in un agriturismo e abbiamo scelto la veranda altrimenti c’era il salone degli affreschi ma sarebbe stato troppo dispersivo per il mio numero di invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non voglia pagare per più persone, secondo me ci sta il loro ragionamento perché loro prendendo il matrimonio con pochissimi invitati si stanno precludendo un matrimonio con tanti invitati e quindi con più guadagno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per voi! A posteriori avremmo dovuto fare così anche noi, ci ha creato parecchi malumori l’estensione degli inviti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vero, alcuni ti chiedono la location A parte con prezzi allucinanti! Adesso abbiamo trovato una villa anche abbastanza vicina a noi, dove non ci hanno chiesto un minimo e anche i prezzi sembrano abbastanza onesti 🙏❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la nostra location ci aveva imposto il minimo di 100 adulti, abbiamo dovuto invitare molta più gente nonostante volessimo una festa più intima senza sconosciuti, alla fine eravamo 82 circa, e abbiamo dovuto comunque pagare per 100😡
    Ti capisco, è una cosa veramente fastidiosa, noi abbiamo accettato solo perché ci piaceva tantissimo la location e non avevamo tanto tempo a disposizione per cercare altro.
    Altri posti ti fanno pagare l’affitto della sala ma non hanno il numero minimo di partecipanti, non so cosa sia meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Napoli, villa Posillipo, tu?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dove ti sposerai ?
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuramente carino da parte loro dirtelo, ma dal loro punto di vista è una giornata in cui ci stanno perdendo a fare una festa per 40 persone al posto di 150 per esempio.... Considerando che non si può fare diversamente io andrei serenamente a dare i miei soldi altrove
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo fanno la mia location prima di parlare la prima cosa che mi ha detto noi partiamo da 100 persone.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il discorso è da valutare sotto vari punti di vista. In primis loro guardano al guadagno, ovvero tu mi vieni ad occupare una data con 40 pers. e ci guadagno x quando con uno di 100 ne guadagno xxx. Discorso diverso sarebbe se, tipo, avessero un "buco" per quella giornata e poco prima tu lo andassi a colmare ed allora potrebbero venirti incontro. Ma con tanto anticipo non si precludono la possibi di guadagnare, anche perché con certe location non coprirebbero i costi. Inoltre considera che avere tipo 40 pers. In una location grande potrebbe essere dispersivo, anche non gradevole a vedersi. Cmq ti hanno suggerito correttamente, esistono delle bellissime situazioni fatte apposta per ospitare poche persone, forse sono solo più macchinose da trovare🤗
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavorato in una sala ricevimenti e purtroppo devo dirti che può succedere, soprattutto quando manca così tanto. In un anno potrebbe succedere che qualcun altro richieda quella location per un matrimonio o un evento grande; se fosse mancato meno tempo, credo ti avrebbero detto di sì.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo però !! È come se tu andassi a fare un pranzo di famiglia.. matrimonio o non matrimonio tu li paghi in ogni caso , anche di più ovviamente di un semplice pranzo. Io non concepisco
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è successo la stessa identica cosa. Molte location ci hanno respinto di sabato, altre hanno aumentato il prezzo menù perchè eravamo solo 50 invitati. Altri ancora ci avrebbero dato una sala minuscola mentre il giardino sarebbe stato in comune con cresime/comunioni/battesimi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo anche a me è successo: locations che hanno chiesto almeno 2-3 giorni ( che facciamo io ed i miei invitati per 4 giorni? ci guardiamo negli occhi? e poi chi le prende tutte queste ferie??) e poi molti hanno chiesto minimo 60-80 invitati e noi invece siamo 30 perchè anche noi abbiamo deciso di fare una cosa solo con gli amici più stretti. Niente da fare devi cercare e chiamare a diritto fino a che non trovi un posto adatto.. anche io sono rimasta perplessa da queste richieste ma poi mi sono detta "sai cosa? se non mi vogliono non avranno ne me ne i miei soldini" Smiley xd

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda: ma dove ti sposi è una casa comunale o è semplicemente un posto che ha lo spazio volendo per una cerimonia?
    perché un'opzione sarebbe andare a un grand hotel di pregio (a roma sicuro ce ne sono tanti) e cercare di capire se hanno sezioni che potrebbero dedicarvi delle sale e delle aree apposite... lo so che sarebbe meglio avere il classico locale da matrimonio con annessi e connessi ma purtroppo loro pensano di guadagnarci di piu' e certo uno si sente preso in giro se l'annuncio dà un minimo di 30 posti. Ho letto che la Casina Valadier è un posto specializzato in piccoli matrimoni ma ovviamente sono carucci

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti assicuro che ci sono location meravigliose che hanno la situazione inversa cioè sono adatte solo a matrimoni intimi. Io mi sono sposata in una villa storica in costiera che ha grandi giardini esterni terrazzati sul mare ma, avendo interni piccoli , non può ospitare più di 50 persone ( nel caso di brutto tempo per garantire il piano B) . Continua a cercare vedrai che non dovrai accontentarti ma troverai la tua location ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo sarà la risposta che sentirai nella maggior parte delle location almeno che non decidi di andare in posti molto più piccoli o ristoranti… a quel punto ti verranno incontro.. considera noi siamo 80 e siamo considerati pochi… 🙈
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così per la maggior parte delle location, pensa che a me piacevano due location ma ho dovuto scartarle perché gli ospiti del mio matrimonio sono 75/80 adulti e loro pretendevamo almeno 100 coperti 🤷🏻‍♀️
    Loro “vivono” di questo quindi i pochi invitati ti restringono il giro di scelta per le location.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un pelino diverso…in quel giorno perché guadagnare tot se posso guadagnare di più? Magari essendo una grossa location non ci stanno dentro se facessero matrimoni “intimi” come il tuo..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta se posso esserti stata utile in qualche modo. Tieni presente che l’unica certezza sul fatto se una location sia casa comunale (ovvero la celebrazione abbia valore legale) é il tuo comune.
    Quindi nel dubbio visita il sito del comune o chiamali. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così. Ci sono location che vivono solo di matrimoni e non possono permettersi di affittare nei week end senza numero minimo perché non coprirebbero le spese. A noi piaceva tanto una location che ci imponeva minimo 100 persone (ci sposiamo una domenica di settembre) ma noi saremo 62 adulti e 18 bambini paganti (i bambini non so perché non li contano ) ci hanno detto che se volevamo farlo lì lo stesso avremmo dovuto pagare l affitto della location 2000 euro e pagare per almeno 100 persone adulte anche se eravamo 62 perché se no andavano a rimetterci loro. Ovviamente abbiamo rifiutato e abbiamo trovato una tenuta bellissima che dava minimo 60.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo necessità di sposarmi di sabato, ma tutte le ville mi chiedevano minimo di 120-130 persone (solo adulti, esclusi i bambini!) per il sabato. Io non li raggiungo, siamo 85, massimo 90. Me ne piacevano due, una mi ha detto che avrebbe accettato solo dal lunedì al giovedì, o i mesi ‘fuori stagione’ come ottobre-novembre ecc anche il sabato. L’altra (che mi piaceva anche di più) mi ha detto che possiamo scegliere anche un venerdì. Ho escluso la prima. Almeno posso scegliere il venerdì che è inizio fine settimana. Ti capisco e capisco tantissimo anche la rabbia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma andrebbe benissimo, non ho mai richiesto L’ esclusiva della location , il problema è che neanche così mi hanno accettata alcune.. questo mi ha fatta arrabbiare..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te farò matrimonio in piccolo siamo 50. La location non ci ha imposto un minimo ma quel gioro nella sala di sopra e nell altro lato di giardino ospiteranno anche un battesimo. ce'è anche questa eventualità.... magari ti dicono di sì, ma senza l'esclusiva

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è normale che io debba rinunciare a sposarmi in posti che mi piacciono perché viene discriminato il fatto che siamo solo 40 persone? La strategia di marketing la comprendo benissimo… è come se io ricevessi due acquisti uno da 20€ è uno da 200€ e dicessi a quello più piccolo no io non te lo vendo perché magari un giorno quel capo viene acquistato da una persona che fa un ordine più grande.. la cliente non solo non acquisterebbe più ma mi farebbe anche delle cattive recensioni con altri possibili clienti.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro fanno i loro interessi.. sopratutto se lavorano solo di quello. Preferiranno avere un matrimonio con più persone piuttosto uno intimo di poche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli… non sapevo questa cosa del rito, perché le poche che mi hanno risposto, assicurano il rito civile autentico.. adesso che so questa cosa farò molta attenzione, oppure opterò per fare il rito in comune e poi il ricevimento a parte❤️ grazie mille
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah condivido quello che ha detto Elisabetta, sul discorso casa comunale. Noi ci siamo sposati in comune con i testimoni e vestiti normali , dopo qualche giorno abbiamo fatto il rito simbolico e ricevimento con tutti gli invitati in questo ristorante con un giardino meraviglioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione