Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Poco latte con tiralatte

Sara, il 4 Luglio 2024 alle 00:35 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze ho partorito da 11 giorni, allatto al seno però vorrei usare anche il tiralatte in caso di bisogno se devo lasciare il bimbo, insomma per qualsiasi motivo, ma ne esce poco usando il tiralatte! Voi i primi giorni quanti riuscivate a tirare ??

22 Risposte

Ultime attività da Pala, il 8 Luglio 2024 alle 15:48
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con il tiralatte tiravo pochissimo per volta e di latte ce n'era eh!
    Mio figlio era allattato solo al seno, faceva delle poppate lunghissime tanto è vero che io sentivo proprio le "calate" del latte, era sempre al 75% percentile. Quindi sul fatto che ci fosse latte non c'erano dubbi.

    Eppure quando tiravo facevo 30/50ml per volta magari qualche volta sono arrivata ad 80 ma erano casi eccezionali. Io riuscivo a tirarlo solo se avevo lui attaccato dall'altro lato, quindi lui ciucciava da un lato e io tiravo dall'altro. Se lui non c'era io non tiravo niente, solo poche gocce, una roba che non ne valeva la pena e diventava frustrante.
    Quindi ho cominicato a tirarlo solo quando c'era lui e a fare un po' di scorta in freezer.

    Da un certo punto di vista fare bustine piccole era anche comodo perchè potevano essere abbinate e dosate meglio.

    Con la sorellina non sono mai riuscita a tirarlo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con la prima bimba non sono riuscita a usare il tiralatte, raccoglievo 30 ml anche dopo mesi, e l'ho allattata per 3 anni. La quantità di latte con il tiralatte non c'entra nulla con l'effettiva possibilità di allattare. Con il secondo bimbo sono riuscita ad usarlo, a volte è questione di trovare il modello giusto (io ad esempio non sopporto l'elettrico e uso il manuale) e misura della coppa giusta (in questo mi ha aiutato una consulente allattamento), ed è anche una questione di testa e di "allenamento" , di trovare il momento della giornata giusto ecc. Le consulenti allattamento aiutano anche su questo.
    Comunque a 10 giorni 40 ml non sono male, anzi...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il finale dell’altro messaggio era ogni tetta è a sè, il telefono ha sminchiato tutto 😑
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tendenzialmente se non riescono a prendere abbastanza latte si lamentano molto o chiedono di mangiare anche dopo soli 30/40 minuti.. comunque vedrai che anche il pediatra ti dirà le stesse cose ☺️ in caso prova a sentire una consulente per l’allattamento! Ho visto alcune ragazze che erano partite col classico tiralatte elettrico e poi hanno cambiato con quello o manuale o quello sottovuoto come il mio! Ogni tetta èè 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara molla il tiralatte e attaccato spesso il seno si calibra all esigenze del bambino ...qualora serve latte per lasciare il bambino a qualcuno ti preoccupi in quell occasione inutile fissarti adesso a tirare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, auguri per la nascita del tuo bimbo. Da quel che so io, il seno si regola sulla richiesta quindi potrebbe essere che quello che tiri è allineato alla quantità che lui ciuccia (mangiamo poco e spesso). Non hai una consulente di allattamento o un'ostetrica di consultorio che ti possa aiutare? Io avevo il problema contrario, lui ciucciava pochissimo e male, e col tiralatte dopo alcuni giorni tiravo tantissimo, quindi quando ho provato a fare allattamento esclusivo al seno il corpo era abituato ai ritmi del tiralatte quindi mi è venuto un ingorgo con relativa infiammazione.. perché il piccolo non era ancora pronto a ciucciare come si deve (nostro caso particolare eh). Secondo me è già un'ottima cosa che il tuo piccolo ciucci e cresca, credimi non è affatto scontato.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una consulente per l’allattamento, ti metto la foto di quanto latte puoi produrre a ogni poppata in base all’età, e quindi anche quando ne esce con il tiralatte Poco latte con tiralatte 1

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me col tiralatte è andato via... Meglio che il bimbo tiri dal seno e continui a stimolare la produzione del latte. Se ne hai poco col tiralatte non tirarlo più.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io col tiralatte non ho mai tirato più di 10ml, all'inizio ci stavo male perché pensavo di non averne abbastanza poi ho capito che non siamo tutte uguali. A me il tiralatte non funziona. Mia figlia ha 1 anno ed è stata allattata esclusivamente al seno e ancora oggi procede nonostante lo svezzamento😊
    Non preoccuparti che quando il bimbo si attacca è ben diverso dal tiralatte.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi quello si, però ecco.. ogni tanto almeno tirarmi 80 ml mi piacerebbe! 😂 così mi sembra sempre poco… più che altro perché poi non so se il bimbo a questo punto quanto si attacca prende quanto dovrebbe!
    Comunque lunedì ho il controllo dal pediatra e vediamo se è cresciuto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che comunque è ancora presto per avere i litri di latte.. e non tutte li hanno! Non ti crucciare troppo.. che già allattare è un bel lavoro 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in primis AUGURISSIMI!
    Considera che produzione di latte è una risposta al fabbisogno del bimbo...lui ha 11 giorni e non credo succhi più di 30ml per volta..quindi più o meno di trovi..poi già come ti hanno detto le altre la suzione del bimbo è diversa!
    Io cmq ti consiglio di usare la tiralatte solo se indispensabile..io non ho avuto una bella esperienza...ovviamente ogni situazione è a se!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici ? Spero mi aumenti come è successo a te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 giorni 30/40 ml non è poco secondo me
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che lui mangi, perché si stacca da solo e poi dorme!
    Però quando arrivo a tirarmelo, più o meno tiro 30/40 ml in totale..
    considerando che comunque anche lui ogni ora e mezza di attacca! Non so se va bene, se è davvero poco… se sbaglio io qualcosa con il tiralatte, non so
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora premetto che io ero una latteria ambulante 😅 però le prime due settimane non è che tirassi chissà quanto, anche perché mio figlio mangiava ogni ora e mezza, quindi non avevo proprio il tempo di farlo! Però ricordo che dopo il secondo scatto di crescita, a 3 settimane, ho iniziato a produrne veramente TANTO! Io però non usavo il tiralatte elettrico, usavo quello che fa l’effetto sottovuoto, e mi sono trovata da Dio! Lo si deve usare mentre si allatta all’altro seno, e toglie solo il latte “già pronto”, quindi non ti stimola a produrne ancora al momento, perché non c’è la suzione del tiralatte elettrico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ho capito che con il bimbo nessun problema già una fantastica cosa ! Cerca di cambiare gli orari in cui tiri il latte, purtroppo è una cosa soggettiva c’è a chi esce tantissimo con il tira latte e invece ad alcune poco e niente . Io ho usato il tira latte xke avevo un problema .. è stata un impresa ma alla fine sono riuscita ad avviare l allattamento e ho smesso il mese scorso a 3 anni e mezzo 🤪😘 ci vuole tanta pazienza con questi strumenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei sicura che la misura della coppa del tiralatte sia adatta al tuo seno? A me non usciva perché non sapevo andassero a taglie.
    Comunque auguri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è normale, poi puoi controllare se la misura della coppa del tiralatte è giusta. Ci sono anche dei video per farti capire come deve tirare il tiralatte per capire se la coppa è giusta o sul sito di medela c'è un misuratore per trovare la misura della coppa. Per unire latte estratto in più momenti li devi prima portare tutti alla stessa temperatura (li metti tutti in frigo) e poi li unisci. Per un breve periodo io ho dovuto dare anche aggiunta perché mio figlio ha fatto lo sciopero del lattante e su 600ml che prendeva al giorno non riuscivo ad estrarne più di 300/350 ml e non dovevo mischiare nello stesso biberon latte materno artificiale. Poi si è riattaccato ed è andato tutto bene. Poco latte con tiralatte 2

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è normale che non tiro praticamente niente? Il bimbo quando è al seno puppa, poi si stacca da sé e dorme quindi penso sia sazio…


    Per quanto riguarda il tiralatte, se ne ho tirato un po’ e l’ho messo in frigo, quando poi ne tiro altro posso fare un biberon unico? Perché ho letto che sarebbe meglio di no 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche secondo la mia esperienza è normale. Con il tiralatte riesci ad estrarre di più al mattino, se usi tiralatte doppio, se da un seno il bimbo succhia e nel frattempo estrai, se massaggi prima il seno, se fai qualcosa di rilassante nel frattempo. Comunque puoi congelare questo latte per tre mesi e poi se ti serve lo unisci (prendi più buste), metti la data di estrazione/scadenza sulle bustine. Man mano anche il tuo seno si abitua all'estrazione da tiralatte e diventa più efficace.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!é normale...il tira latte é diverso dalla suzione del bimbo.A parte il meccanismo é proprio anche questione ormonale e di testa.
    Puoi provare a tirarlo mentre guardi il bimbo dormire e devi metterti tranquilla e non avere ansia di finire veloce...mano a mano dovresti tirare sempre di piú...peró conta che hai iniziato da poco ad allattare quindi la vedo difficile che tu possa giá tirare i 100 ml...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione