Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro

Polaroid o Fujifilm

Rossella, il 12 Luglio 2022 alle 00:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao a tutti,

sia io che il mio FM siamo appassionati di fotografia e mi piacerebbe creare un angolo in cui lasciare una macchina fotografica istantanea con un bel po' di pellicole per avere tante foto simpatiche degli invitati.

Qualcuno di voi ha avuto una idea simile?

Avete dei suggerimenti? Preferenze?

Grazie Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 22 Luglio 2022 alle 14:56
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh....Ecco!
    Mi sa che noi la compreremo allora.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, abbiamo diverse cose in comune 😉 e vero, ci sposiamo entrambi in Calabria, ma come te non vivo in Italia....
    Noi viviamo in Germania e la ho affittata qua...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Filomena, posso chiederti dove hai affittato la macchina?

    La zona non e' poi tanto diversa.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' allora se ti conviene così meglio per voi, io la trovavo anche un'idea carina, ma poco realizzabile nel mio caso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la kodak perché le pellicole costano meno, in realtà solo alcuni l'hanno usata quondi nel mio caso purtroppo è stato un flop... tutti troppo presi da conversazioni, cibo e ormai dai cellulari.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in base agli invitati avevo pensato a 2 macchine e le pellicole costano tanto per avere solo 10-20 scatti. Devi considerare i gadget e l'album dove mettere le foto. E qualcuno che stia lì a occuparsene. Io sto pagando 390 però ho preso lo specchio magico
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo l'angolo polaroid. A me piace molto, le foto sono più spontanee e divertenti. È fondamentale però il posto in cui è collocata. Nel nostro caso la sala l'ha messa in un angolo abbastanza nascosto insieme al guestbook e non l'ha vista nessuno!! Gli unici che l'hanno usata sono stati i musicisti ( avevo notato delle polaroid al tavolo staff). Morale ne abbiamo fatte solo una decina verso le due di notte con i pochi invitati superstiti.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai letto nel pensiero..anch’io voglio fare la stessa cosa..amo fare le foto e ho tantissime macchine fotografiche, dalla reflex all’istantanea a quella classica..la mia idea era lasciarne una su ogni tavolo e magari lasciare un’album dove possano attaccare una loro foto con una dedica, l’alternativa al fotografo 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanto hai spesso con il professionista? Cmq se spendi 200 euro totali tra macchina e pellicole, le macchina ti rimane.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare una cornice selfie con lo stesso tema del matrimonio che gli invitati si possono passare. E poi avremo una Polaroid a disposizione ma non abbiamo organizzato nessun angolo, personalmente preferisco fare foto col telefono
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, abbiamo fatto la stessa cosa.. abbiamo usato una instax mini 9 ed è andata bene! presi quella in quanto l'avevo trovata su ebay in ottimo stato a 30€

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo ci ha prestato la polaroid, abbiamo comprato pellicola per 200 foto, fatto preparare degli oggetti per farsi foto simpatiche e voluto una ragazza che scattasse e cambiasse rullini per evitare che i bambini ( uno che non era voluto andare con l animatrice), facesse foto a caso
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella!!! noi abbiamo richiesto il servizio extra polaroid! anche a me piace molto come idea!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete avuto una bellissima idea, noi abbiamo chiesto al fotografo di fare scatti spontanei senza che gli invitati se ne accorgano e a fine serate le appenderà nel giardino della location con un filo di luci e tutti gli invitati potranno prendere le loro e tenerle.

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho la instax, il grande problema è che i modelli più economici non hanno l'autoscatto!

    Comunque io adoro la mia instax wide e ho trovato molte offerte di pellicole su ebay!

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le due secondo me è meglio una Instax: rispetto alle Polaroid costano meno e le stampe sono più stabili nel tempo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo lasciato a disposizione una polaroid con una cornice appesa a un albero e qualche gadget per fare qualche foto divertenti. So che qualcuno ha avuto difficoltà ad usarla ma nel complesso ha funzionato molto bene, abbiamo trovato tante foto Smiley smile

    Mio fratello invece aveva noleggiato la stampante per foto dal videomaker, si scannerizzava un qr code e si inviavano le foto da stampare. Molto semplice e super successo

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dipende forse un po' da la zona...
    Io la Instax wide l'ho affittata per 5€. Le pellicole da 20 costano 16€ e a cambiarli e facilissimo, c'è anche il disegno come fare sol pacco delle pellicole. Per fare tutto ho speso meno di 200€, incluso guest book personalizzato con i nostri nomi.
    Un professionista da le nostre parti si prende molto di più...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questa idea, ma alla fine lo scartata perché poco pratica ed economicamente non conviene. Facendo i calcoli tra acquisto delle macchine più i ricambi conviene affidarsi ad un professionista photobooth. Anche perché devi considerare che molti non sanno usare queste macchine fotografiche e ci vorrebbe comunque qualcuno che cambi le pellicole. Se hai pochi invitati magari è fattibile, ma con tanti non conviene infatti io sto facendo affidamento ad un professionista
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    Avevo organizzato la stessa cosa per il matrimonio di mia cugina un paio di anni fa ed è stato molto apprezzato. In più a gli sposi e rimasto un bell ricordo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Filomena Smiley smile

    Bella l'idea del Guest Book!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, noi abbiamo scelto la Instax wide 300, perché è un po' più grande e quindi anche le foto sono più grandi.
    Noi faremo un tavolo dove ci sarà esposto un gioco con dei cartellini con dei compiti da fotografare per gli ospiti. Tipo fotografa l'ospite più grande e il più piccolo insieme, la coppia sposata più allungò, chi ha le scarpe più particolare, cravatta colorata, tutti l'ospiti del tuo tavolo sotto il tavolo, etc...
    In più abbiamo preso diversi cappelli, parrucche, occhiali giganti,...A fianco metteremo un guest book dove si possono incollare le foto e naturalmente chi vuole potrà anche tenere qualche scatto
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto apprezzata 😌😌
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, bella idea quella della cornice Smiley smile

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto angolo photobooth con due instax mini 9 e le ricariche. Poi c’era una cornice con dello spago e le mollette per appenderle e ho sfruttato gli alberi per appendere una cornice come set.
    La hanno usata in molti ed è stato un ottimo intrattenimento
    Polaroid o Fujifilm 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione