Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Giugno 2016 Lecco

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave???

Elena, il 28 Febbraio 2016 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 109
Ormai è ufficiale, le bomboniere mi hanno dichiarato guerra.Non mi sono mai piaciute, le ho sempre trovate un inutile spreco di denaro destinate alla spazzatura o nel migliore dei casi in qualche mensola nascosta.Ho guardato centinaia d siti in cerca d ispirazione ma niente...
Ormai mi sto rassegnando a limitarmi a dei portaconfetti con uno stile in linea con le partecipazioni..
L unico dubbio che mi resta è... quanto verrà percepito male dagli invitati????

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 2

109 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 6 Marzo 2016 alle 21:53
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe x me non è così .. Uno scatolino di confetti x me non esiste
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi il topic di Elena, credo che lei si riferisca proprio alla "bomboniera soprammobile"...per me le bomboniere sono un piccolo ringraziamento per gli invitati, non necessariamente un qualcosa che deve durare nel tempo... La scatolina con i soli confetti a volte la gradisco di più di un inutile oggettino...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere non è sinonimo di soprammobile .. Comunque io non le butto mai .. Anzi mi piacciono .. A parte quelle orrende che comunque non butto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in realtà saranno così

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un vasetto di miele non è proprio un soprammobile Smiley xd , secondo me è l'equivalente di un sacchetto di confetti... Io sinceramente le bomboniere soprammobile le butto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti piace proprio niente niente? Almeno un pensierino, ti posto qualche foto magari qualcosa ti piace. Marmellate, spezie, apribottiglie, infusore tea, segnalibro, tagliapizza,tappo e cavatappi, piantina grassa, liquori, olio, miele...

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 2

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 3

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 4

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 5

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 6

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 7

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 8

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 9

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 10

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 11
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, non ti fissare che ti debbano piacere x forza. Scegli qualcosa di super semplice, un piattino, un posacenere, un cucchiaino ma falla. Ci sono tante cose inutili nei festeggiamenti eppure si fanno, ma gli invitati ci tengono troppo. Immagina alla fine della festa che vengono a salutarvi e date una scatolina... ti sentiresti imbarazzata anche tu credo. Altrimenti punta su qualcosa di solidale
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso la bomboniera va fatta, mi sembra davvero troppo poco dare solo un sacchettino con i confetti.Poi ovviamente ognuno fa ciò che crede secondo il proprio gusto e le proprie possibilità...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi .. Sono stata ad un matrimonio e mi hanno dato solo un sacchettino.. non sono stata molto entusiasta... Xò c'erano libretti, tableau, segnaposto ...ecco magari avrebbero risparmiato inqquello e preso anche un semplice barattolino portaspezie coi confetti..costava uguale e avrebbero fatto più bella figura! Poi ognuno è libero di fare ciò che crede ...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che sono inutilissime ma questi che hai fatto tu e una bomboniera a tutti gli effetti.. Come già ho detto è un pensiero che gli sposi fanno x gli invitati ... Belli brutti che costino poco o tanto comunque è un pensiero che tu hai x loro .. E non un misero pacchetto di confetti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle bottiglie di liquori di 4 gusti differenti..senza confetti..visto che c era la confettata..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va la'!!! Ognuno può fare come vuole! E i tuoi portaconfetti sono molto belli!!c'è chi fa solo il sacchettino di confetti! Nn sta scritto da nessuna parte che e' un obbligo fare la bomboniera grande...io ho fatto sale e olio come bomboniera perché gli inutili Prendi polvere non li sopporto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me sicuramente la perderebbero malissimo!!!..premetto che a me le bomboniere classiche non piacciono e sto ancora girando per trovare qualcosa che mi piaccia, ma non farla mi sembra scortese nei confronti degli invitati!!!..ci sono tante spese futili e tagliare sulle bomboniere non mi sembra molto carino!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo dell'idea di non fare la bomboniera ma poi abbiamo pensato a una cosa che comunque è sempre gradita come una bottiglia di cognac dove al collo della bottiglia ci attaccheremo il sacchettino di confetti. Conoscendo i nostri invitati sarà gradito sia dai giovani che dai meno giovani! Niente etticchete personalizzate o altro....in in altro matrimonio ci avevano dato la bottiglia di vodka ed è stata super apprezzata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carineeeee
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la pensavo come te ma poi ho incontrato un mondo fantastico...le bomboniere "utuli"! Piccoli barattolini di miele/marmettata/conserve o bottigliette con liquori/vini o piccole svegliette da comodino o orologi da muro o spargifragranze o bruciaincenso etc...guarda tutto con occhi diversi perché le bomboniere non sino solo i classici soprammobili anzi!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quei porta confetti come aprifesta. Li ho già comprati sono favolosi e li sto montando.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono concorde con quanto scritto sopra! Non ho fatto tableau, libretti, etc.. Perché il matrimonio ci sta già costando un po', le bomboniere non mi fanno impazzire perché le cose utili ognuno le sceglie per se, i soprammobili idem! Però abbiamo girato e abbiamo cercato qualcosa che piacesse a noi! Abbiamo trovato le rose stabilizzate in vari colori, ci sono piaciute e abbiamo pensato potesse essere un bel modo per ringraziare! Prese!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che vengono x noi e non per la bomboniera .. La confettata si fa comunque non perché mancano le bomboniere .. Ogni uno ha i suoi gusti ma io non la trovo una cosa carina nei confronti degli invitati.. Alla fine quello x loro e un omaggio e un ringraziamento da parte degli sposi che si sono impegnati x trovare qualcosa di carino x loro.. E il gesto non l'oggetto in se x se .. Brutto bello di 1€ di 20€ qualcosa bisogna fare x me è così
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io la penso esattamente come voi...Pensaci bene...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che i miei invitati vengano al mio matrimonio perché tengano a me ed FM,non per la bomboniera!Io per prima le odio,infatti non le faremo.Faremo una bella confettata,metteremo dei conetti che gli ospiti possono riempire e portarsi a casa,daremo la foto del ringraziamento e molto probabilmente devolveremo La somma che avremmo speso per le bomboniere ad una associazione benefica,spiegando così il motivo della sua assenza.Weedding bag e altre stupidaggini sono inutili e avete ragione,ma non me la sento nemmeno di spendere soldi per qualcosa che 8 su 10 butteranno nel cestino!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo inoltre oggi come oggi la bomboniera può essere davvero qualsiasi cosa, ad un matrimonio ho persino ricevuto un cd, il concetto classico della bomboniera in cristallo non esiste più per cui sicuramente è più semplice trovare qualcosa che piaccia agli sposi. ....detto questo on no sceglie di fare cosa vuole, ma come dice la sposina sopra nei matrimoni molte cose sono più inutili delle bomboniere. ...comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole Smiley winking
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ho lo stesso odio! E t capisco..... noi a abbiamo optato x 1 fai da te. .. tanto comunque a qualcuno nn piacerà o in casa nn saprà dv metterla. ...Ma almeno è stata pensata e creata da noi....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene se vengono percepite male,anche io la penso così sulle bomboniere,infatti addirittura non le faremo.Il portaconfetti per me va benissimo,oppure addirittura,se fai già una bella confettata e non vuoi fare ancora confetti come bomboniera,puoi optare per un bomboniera gastronomica.In extremis,devolvere il prezzo che avreste speso per le bomboniere ad una associazione benefica e spiegare così il motivo dell'assenza della bomboniera.Noi credo faremo così.Auguri!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo .. Dai noi la prenderebbero malissimo e se ne parlerebbe x mesi.. La gente ai nostri matrimoni aspetta il memento della bomboniera x capire cosa gli sposi hanno pensato x loro.. Io ad esempio quando vado in macchina dopo una cerimonia non vedo l'ora di vedere cos'è .. Sarebbe più carino dire non la faccio xke costa troppo e non dire non mi piacciono xke qualcosa di carino si trova sempre
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono inutilissime!!! Queste scatoline sono perfette e non credo che gli invitati restino male...Io ho scelto dei vasetti di miele con il loro spargi miele! Mi son venute € 2,20 l'una con l'etichetta che riporta i nostri nomi e la data del matrimonio.

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono le bomboniere abbiamo quindi scelto un vasetto di vetro molto carino che riempiremo di confetti molti più dei canonici 5.metteremo poi il nastro e il biglietto di ringraziamento senza confezione perché non ci piacciono!

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1
    • Rispondi
  • Sposinaromantica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Sposinaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda queste scatoline portaconfetti..hanno dei fiori profumatissimi..sono molto eleganti.

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Il tema bombiniere scatena sempre un putiferio. Ti dico la verità: anche a me non piacciono e da invitata non credo che mi aspetterei necessariamente qualcosa. Inizialmente anche noi non volevamo farne, ma poi abbiamo deciso di optare per una piantina grassa. È viva, semplice da curare, non è un prendipolvere, è discreta, insomma... aveva tutte le qualità (non da ultimo, è economica, noi per il nostro matrimonio non stiamo spendendo tanto, a conti fatti arriveremo massimo a 8000 euro). Comunque, tutto questo per dire che va bene quello che a te piace o quello che puoi fare. Io, onestamente, preferirei una scatola di confetti a un soprammobile.

    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pensato di fare dei barattolini a forma di cuore con del sale arromatizzato fatto in casa, più il sacchettino con i confetti di fianco, il tutto messo in una bella scatolina. Non mi piacciono i soliti acchiappa-polvere. Preferisco una cosa utile.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con Valentina... tante cavolate per il "matrimonio perfetto" e poi... "la bomboniera non la faccio perché non ho trovato niente che mi piaccia"... com'è che non si sente mai qualcosa del tipo "l'abito non lo prendo perché non ho trovato niente che mi piaccia", solo per fare un esempio?! Devono rimetterci sempre le bomboniere... mah...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione