Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Giugno 2016 Lecco

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave???

Elena, il 28 Febbraio 2016 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Ormai è ufficiale, le bomboniere mi hanno dichiarato guerra.Non mi sono mai piaciute, le ho sempre trovate un inutile spreco di denaro destinate alla spazzatura o nel migliore dei casi in qualche mensola nascosta.Ho guardato centinaia d siti in cerca d ispirazione ma niente... Ormai mi sto...
Ormai è ufficiale, le bomboniere mi hanno dichiarato guerra.Non mi sono mai piaciute, le ho sempre trovate un inutile spreco di denaro destinate alla spazzatura o nel migliore dei casi in qualche mensola nascosta.Ho guardato centinaia d siti in cerca d ispirazione ma niente...
Ormai mi sto rassegnando a limitarmi a dei portaconfetti con uno stile in linea con le partecipazioni..
L unico dubbio che mi resta è... quanto verrà percepito male dagli invitati????

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 2

109 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quei scatoli li sto facendo cone segna posto e invece come bomboniera ho trovato utile prendere delle caffettiere in uno stile particolare

    Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare anche solo una bottiglia di vino non troppo costosa.A partire dalle 4€ trovi bottiglie buone e fai la tua bella figura....magari con un etichetta simpatica di voi due.....noi faremo una grappa con l'immagine di noi due in bicicletta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No beh... io il bigliettino della lista non l'ho messo nella partecipazione... e non l'avrei messo neppure sotto tortura! A chi ha chiesto ho detto dove l'abbiamo fatta.... altrimenti va bene così...

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ho ricevuto spesso solo confetti ma non mi sono mai lamentata perché comunque ho tenuto sempre ben presente che gli sposi mi hanno pagato il pranzo o la cena in ristorante. Spesa non da poco. Non è una bomboniera a cambiare le cose..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccl hai ben capito.. se a te( invitato arriva la partecipazione e dentro il bigliettino x la lista ) ovviamente andrai al matrimonio cn una certa eleganza o meno( non andrai in jeans ) e hai dei costi. Ma dalle mie parti mai nessuno si e presentato a mani vuote ma anche un minimo l hai dato ( es. 100 euro ).Dovremmo essere più realiste!!! Poi se io invitato sn con le spalle al muro x problemi economici e non posso permettermi d venire, faro un regalo che sarà meno costoso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Patrizia non sentenzio il fatto della bomboniera o dei confetti, ognuno è liberissimo di fare e pensare quello che meglio crede... ma perdonami Mari pretende e pensa sia obbligo degli invitati fare il regalo... te dai libera interpretazione al suo messaggio, io mi baso su ciò che ha scritto.. e l ha ribadito più volte! poi ripeto, è piu che lecito per gli sposi sperare che gli invitati ti facciano il regalo che chiedi, che sia un oggetto o soldi, ma dallo sperare al pretendere c'è una grossi differenza!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi cmq , mi sa che la liberta di pensiero/ opinione/ scelte ecc nom vengono mai rispettate nei topic!i commenti devono essere sempre pisitivi, dire sempre hai ragione e la penso come te,,, evviva la NON liberta di parola,
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra.. non credo che il pensiero di Mari fosse "pretendo il regalo dagli invitati", ma il fatto che un invitato, per quanto non gli venga chiesto, non verrà mai al matrimonio senza fare un regalo e senza vestirsi in modo elegante... avrà sicuramente delle spese (elevate o meno che siano). Oltre a questo, proprio perchè siamo noi ad invitarli, è carino donargli qualcosa per ringraziarli di aver partecipato al nostro matrimonio. Per questo si usa la bomboniera. Però nessuno è obbligato a regalare qualcosa che non gli va. Se si vogliono regalare solo i confetti... io non ci vedo nulla di male.... ma è inutile negare che non tutti gli invitati capiranno....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Brava Mara, ci si sposa per condivedere la gioia del momento e di questo avvenimento importante!!! non per avere qualcosa in cambio, in entrambi i casi.. da invitato e da sposi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No TU che ragionamento fai!!!!!!

    dai l input ma non PUOI pretendere!!!!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, dai... Se io mi sposo non pretendo nulla dai miei invitati:nè un regalo nè tantomeno che si vadano a comprare un vestito nuovo... E se io partecipo come invitata a unmatrimonio non pretendo la bomboniera: ci vado xché ho piacere di confividere la gioia di un amico/parente, non x portarmi a casa unsouvenir ppiù o meno costoso e quasi sicuramente inutile! Se Elena e suo marito hanno piacere a dare un ricordo di loro gusto possono farlo, ma piyttosto che butre via soldi in un oggetto chea loro x primi non dice niente, meglio dare solo scatoline di confetti (ce ne sono anche legate a progetti solidali volendo). Noi abbiamo fatto proprio ccosì e nessuno degli invitati si è risentito x questo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ragionamento fai???? In qualsuasi festa dalla nascita, laurea e matrimonio.. l invitati , ovviamente, non verranno mai a mani vuote... se gia fai una lista nozze o viaggio , dai un imput x dire voglio / pretendo il regalo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma non sono i tuoi invitati a chiederti di sposarti!!! ne tanto meno di essere invitati!!! un conto è sperare di ricevere il regalo, un conto è pretendere!!! fossi tua invitata, conoscendo il tuo pensiero pretenzioso, verrei regalandoti 10 € a testa! addirittura obbligato.... no comment!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio sn pretese... perche io da sposa faccio o la lista nozze o chiedo i soldi x il viaggio d nozze!! Quindi , tu invitato, sei obbligato a sborsare...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...nella mia zona é sicuro che tutti ci sarebbero rimasti male! Se l'aspettano la bomboniera e le critiche non sarebbero mancate...ti capisco, anche io non le amo le classiche bomboniere! Hai pensato a una bomboniera enogastronomica? Tipo bottiglietta di liquore con etichetta personalizzata...io l'ho ricevuta come bomboniera ed é stata molto gradita!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Preteso dagli sposi? te hai queste pretese dai tuoi invitati?

    io no!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico onestamente che ho partecipato a matrimoni dove mi hanno dato in confetti... Mi sono detta che con gli stessi soldi potevano cmq fare un pensierino diverso agli sposi, ma non mi sono sentita di giudicarli... sinceramente della bomboniera mi importa poco, quando vado ai matrimonio, vado per il piacere di andarci! e piuttosto che ricevere un regalo inutile, preferisco i confetti..

    noi difatti faremo un liquore della nostra zona!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non fai una donazione ad un'associazione di volontariato? fanno delle pergamente poi da consegnare agli ospiti in cui si speiga che i soldi delle bomboniere son serviti per cause più nobili...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mettiamoci nei panni dell invitato che non riceve una bomboniera... ma dai...gli invitati hanno spese, il vestiario e il regalo ( budget che supera le 350 euro x coppia di invitati) preteso Dagli sposi....oggi ci sono mille idee dalle 5 a 1000 euro!!! Non credo che sia una cosa economica, ma non avere voglia!! LLa mia opinione, poi ognuno si fa o propri conti in tasca
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo cara... anche una mia amica aveva fatto una cosa del genere e non è stato x niente uno scandalo... anzi.. io approvo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante che tu metta dentro tanto confetti ebuobossimi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, trovo la tua soluzione molto raffinata, in linea con la scelta delle partecipazioni, il bianco sarà anche la mia scelta. Non mi farei venire altri dubbi, io trovo un grande spreco investire troppo denaro nelle bomboniere. Brava un buon gusto, di classe!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2016 Grosseto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero dalla tua stessa opinione...ma fm voleva una bomboniera....abbiamo optato per delle calamite cuore matto....non mi piace spendere un sacco di soldi per delle cose che poi stanno lì....non abbiamo molti soldi da spendere
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo dello stesso parere all'inizio..ma siccome pensandoci bene e' veramente brutto come bomboniera dare solo un sacchettino di confetti, alla fine abbiamo optato x una bottigliadivino!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono grata agli sposi quando fanno solo i confetti e non le bomboniere, che tanto nessuno usa mai, neppure quelle finto- utili. Si va al matrimonio per condividere un momento di festa, faccio il regalo perché gli sposi sono persone a cui tengo e ovviamente visto le spese che affrontano si fa un regalo che più o meno copra la teorica spesa di pranzo o cena, sempre se c'è la disponibilità, non me ne frega niente di ricevere nient'altro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un portaconfetti più importante tipo scatola di legno con vari scomparti in modo che al di là di tutto dopo può essere utilizzato come porta the come porta bijoux Un qualcosa che comunque resterebbe rispetto alla scatolina di cartone che viene poi buttata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora donne... innanzitutto grazie dei numerosi preziosissimi consigli.. supponendo di fare una bomboniera gastronomica.. dovrei comunque inserire da qualche parte anche i confetti? Grazie ancora a tutte
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Noi la facciamo... Non sappiamo ancora cosa ma un pensiero lo faremo... Possibilmente utile... Perché ho invitati che vengono da lontano e per il mio matrimonio spenderanno davvero molto e io oltre che il pranzo ( nota che spendiamo 115 a persona quindi neanche poco) voglio fargli un ulteriore pensiero per ringraziarli! Ma ognuno la pensa come vuole e fa quel che può Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché... Io farò lo stesso bomboniere abolite! Vai alla grandeeee!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E forse ho capito male anche io.... facciamo 50 e 50..... pardon
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima frase era in generale..nel senso che se nn la si fa per pigrizia è un conto..ma se nn la si fa per altri motivi nn credo che gli invitati hanno di che lamentarsi visto che si spendono tanti soldi per pranzo ecc ecc. Forse mi sono spiegata male io..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione