COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Principiante Giugno 2016 Lecco

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave???

Elena, il 28 Febbraio 2016 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Ormai è ufficiale, le bomboniere mi hanno dichiarato guerra.Non mi sono mai piaciute, le ho sempre trovate un inutile spreco di denaro destinate alla spazzatura o nel migliore dei casi in qualche mensola nascosta.Ho guardato centinaia d siti in cerca d ispirazione ma niente... Ormai mi sto...
Ormai è ufficiale, le bomboniere mi hanno dichiarato guerra.Non mi sono mai piaciute, le ho sempre trovate un inutile spreco di denaro destinate alla spazzatura o nel migliore dei casi in qualche mensola nascosta.Ho guardato centinaia d siti in cerca d ispirazione ma niente...
Ormai mi sto rassegnando a limitarmi a dei portaconfetti con uno stile in linea con le partecipazioni..
L unico dubbio che mi resta è... quanto verrà percepito male dagli invitati????

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 1

Portaconfetti al posto delle bomboniere è molto grave??? - 2

109 Risposte

• M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala

Da quello che hai scritto si capiva il contrario specialmente l ultima frase sulla pigrizia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ehi..ma stai calmina..io nn stavo giudicando nessuno, ho solo detto che secondo me non è un dilemma se nn si fanno le bomboniere..perché cmq già per il matrimonio si spendono tanti soldi per gli invitati, quindi nn se ne andrebbero a mani vuote in ogni caso. Ma quali conti in tasca? Boh..basita io
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Innanzitutto non spendo tutti quei sldi x il cibo e non puoi fare i conti in tasca alla gente. E poi come puoi sapere se è pigrizia e noia? non giudicare se non conosci le situazioni. grazie. baci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    Premetto che io la bomboniera la faccio, nn so ancora cosa ma la faccio.. ed è vero quello che dire e cioè che gli invitati ci dedicano tempo e denaro e poi vengono liquidati con un sacchettino di confetti..ma c è chi spende 100 150 euro a persona per il pranzo/cena..quindi nn è che siano liquidati senza nessun accortezza. Se poi nn la si vuole prendere per pigrizia e noia è un'altro discorso. Baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    Smiley smile la penso esattamente come te Come x dire gli invitati investono soldi e tempo... e noi sposi?????!?? Ce ne freghiamo. Con pochissimo si trovano cose carine, ma se finisce sul fondo di un cassetto quello dipende dai giusti
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala

Di fatti tutte quelle cose frivole per lo meno io non le farò. ... farò solo porta confetti ma di certo no sacchettino da buttare questo lo capisco.... ma bomboniere utili??? apparte che da me se proprio qualcuno la fa non è utile ma è la solita statuetta..... ne abbiamo centinaia a casa e non sono apprezzate quindi non deludono loro e non spendo x cose inutili almeno il mio caso è il mio ragionamento è questo..... anche x il mio abito e le mie cose personali ho cercato di tirare il possibile e poi per una cosa non apprezzata vado a spendere l impossibile?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    Non so, io quelle scatoline le ho prese come segnaposto... la bomboniera non può mancare secondo me... a me piace che quando vado ad un matrimonio/battesimo mi resti un ricordo di quel giorno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    Mmmmmmmmmm, guarda ho partecipato ad un matrimonio e alla fine niente bomboniera... hanno fatto un sacchettino con i confetti e allegato un cartoncino dove riportavano che avevano scelto una bomboniera solidale x aiutare i bimbi nelle cure , vaccinazioni ecc ecc.. l ho trovato di una dolcezza infinita. Pero cosi secondo me e' troppo poco.. Perche da noi si usa allestire un tavolo x i confetti di mille gusti, durante il recevimento e ognuno degli invitati prende un cono di cartone e può riempirlo come meglio crede.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

Bellissimo, ma ecco, secondo me la bomboniera ci vuole, io sarei una di quelle invitate a percepire male la cosa, sono all'antica io! Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io ho fatto come te. Non mi interessa il parere degli altri, noi ci siamo regolati sul nostro budget e sui nostri gusti e le bomboniere non tientravano in queste categorie. Sono stata criticata? Non lo so, i miei parenti (di cui mi interessava il giudizio) si sono divertiti e ci hanno fatto i complimenti per il bel matrimonio.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ottima scelta.Anche noi abbiamo fatto partecipazioni e bomboniere con loro. Abbiamo Donato i soldi per nutrire i bambini in Africa e loro ci hanno inviato la scatolina porta confetti con la descrizione per cosa sono stati devoluti i soldi
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    Come ti capisco! Anche per me era così Dico era xchè alla fine mi hanno convinta a farle xchè gli invitati se la aspettano anche se puntualmente la criticheranno o la butteranno, X il momento dopo mesi di svariate ricerche sono orienta su una penna ne ho ne ho trovate veramente di tutti i prezzi ora devo decidere se prendere un po più economiche e darle a tutti gli ospiti oppure più costose e darne una per famiglia, voglio pensarlo più come regalo che classica bomboniera
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    Hai provato a vedere qualcosa di utile?cosi non rimarrà nel cassetto o buttata!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    Noi invece di fare bomboniere o sacchetti porta confetti abbiamo dato i soldi a un'associazione che aiuta i bambini in Africa. Loro ci hanno comunque inviato le scatoline per mettere i confetti che noi daremo agli invitati per far sapere dove sono stati donati i soldi e per cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Perfettamente d'accordo con te!!! La bomboniera poi per me è un oggetto che ricorderà agli invitati gli sposi e quel giorno di gioia...personalmente, anche quando la bomboniera non è stata di mio gusto, ogni volta che ne tiro fuori una quasi sempre ricordo a quale matrimonio si riferisce.Per noi ad esempio è importante scegliere una bomboniera utile, un oggetto che può essere esposto in casa e che non sia una semplice suppellettile raccogli polvere, e stiamo decidendo per un orologio da tavolo (nella stanza da letto di mia mamma ad esempio da anni non c'è un orologio, se non quello della sveglia)
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    Io apprezzerei la bomboniera sinceramente anche un oggetto utile come uno stappabottiglie o uno schiaccianoci ci sono tante cose carine e utili che non sono eccessivamente onerose, se non vuoi che il tuo matrimonio venga ricordato solo per l'assenza di una bomboniera ti consiglio di ripensarci, purtroppo le persone ricordano solo le cose negative alla fin della festa.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    Ciao! Noi non faremo le classiche bomboniere ma daremo ad ogni invitato una selezione di confetti (50/60gr) dentro dei barattolini in vetro e sughero. Potranno riutilizzare il barattolino come meglio credono e resterà a tutti un ricordo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala

Sono assolutamente d'accordo con te,anche io farò solo sacchettini portaconfetti e nessuna bomboniera. Anzi credevo che le bomboniere fossero proprio passate di moda, invece vedo che sono ancora molto diffuse, ma non per questo ho cambiato idea. Se qualcuno dei miei invitati non condivide la mia scelta dovrà farsene una ragione, comunque non è possibile accontentare tutti.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao. Non per nulla il termine bomboniera deriva dal francese bombonnière che vuol dire contenitore di bon bon. Per cui non sbagli, è il significato originale della bomboniera. Poi alcuni fanno un oggetto ma nessuno ti vieta di fare un portaconfetti Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    Ci SN bomboniere utilissime che possono essere usate nel giornaliero.....cmq io da invitata che porta il regalo una bomboniera la vorrei...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    Fortemente d'accordo! !!! Hai espresso esattamente il mio pensiero... io la vedo anche molto più drastica niente bomboniera niente regalo... xke loro dovrebbero farci un regalo seppur piccolo... già ci regalano la loro presenza... io credo ke alle volte mettersi dalla parte degli invitati fa riflettere. . Io personalmente ci rimarrei molto male nn avere nemmeno la bomboniera... qualsiasi cosa sia... una calamità da 2 euro. .. ma pur sempre un ricordo di quel giorno...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    Non lo so! Solo i confetti mi sembra brutto!!! Puoi comprare i portaconfetti di emergency, save the children, unicef... saranno sicuramente molto apprezzati!Noi, facendo già la confettata abbiamo escluso questi, ma stiamo decidendo fra l'adozione a distanza per un anno con save the children ( ti rilasciano dei biglietti da dare agli ospiti con su scritto che avete adottato un bambino a distanza e spiegazioni sui benefici su tutto il villaggio!) o le candeline di Emergency sulla cui scatola c è scritti che la donazione dovuta all'acquisto della candela accende la speranza nei posti colpiti dalla guerra!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    Hai scelto quella partecipazione? La stavo per scegliere anche io... Io non farò bomboniera...ma solo dei sacchettini con confetti; ho preso poi delle pergamene sul sito dell'ail facendo la donazione per beneficienza.... La bomboniera oramai è diventata uno spreco di soldi e poi non farai mai contenti tutti, c'è sempre qualcuno a cui non piace quindi confetti per tutti!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    Credo che dipenda molto dalla zona in cui vivi e dal tipo di invitati che hai... Sud, centro, nord? Invitati giovani? Più anziani? Per come la vedo io, almeno dalle mie parti, i giovani non desiderano assolutamente la bomboniera! Viviamo in case più piccole rispetto ai nostri nonni, spazi ridotti e da utilizzare al meglio,le vetrinette portaoggetti non si usano più...un pensiero come i confetti in una scatolina carina sono un ottimo compromesso Smiley winking se poi hai la possibilità puoi fare davvero una scelta solidale....una donazione a una delle tantissime associazioni che ci sono... e in tal caso allegare una piccola pergamena che spieghi agli invitati la tua scelta! Dopodiché, non pensare troppo a cosa gli invitati si aspettano! Chi vuole veder male, troverà sempre uno spunto di critica, gli altri saranno felici qualunque sia la vostra sceltaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    A me piacciono molto... Io le farò simili per chi non inviterò al matrimonio ma che mi farà un pensiero...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    Io i portaconfetti li ho fatti da dare alla e te che verrà in chiesa a farciGli auguri qualiVicini ecc o personeNonInvitate al matrimonio Per gliInvitati eGiusto che laBombonieraCiSia e anche bella IO hoSpeso anche tanto! Mettono fior fiori di soldi in busta o per regali quindi mandarli a casaCon deiConfetti è ridicolo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Fermo restando che ognuno fa come meglio crede, Io su questo tema sono sempre perplessa. Vedo wedding bags, segnaposto, libretti per il rito civile, kit da bagno, alberi con le impronte e chi più ne ha più ne metta ma la cosa etichettata come inutile sempre e solo le bomboniere.
    Se è un matrimonio low cost dove tutte le spese vengono tagliate all'osso posso capire, ma che in altri contesti si rinunci a prescindere alla bomboniera (perché è noioso sceglierla, perché costa, ecc) io lo trovo poco carino nei confronti degli ospiti.
    Agli ospiti spettano scocciature e spese quali il regalo, vestiti/trucco/parrucco, dedicarci una loro giornata, sopportare se abbiamo scelto location lontane o scomode, alzarsi all'alba se abbiamo deciso di sposarci la mattina, soffrire il caldo se sposiamo a luglio/agosto, annoiarsi se abbiamo deciso che il nostro matrimonio deve durare 12 ore, eccetera.
    Da invitata non mi aspetto certo il centrotavola in porcellana limoges ma neanche di essere liquidata con un sacchettino di tulle/scatolina di carta con qualche confetto e tanti saluti. Questo non perché io debba campare a forza di Profumatori, svuota tasche, taglieri, statuine, eccetera: la bomboniera, il vero regalo, è il tempo che gli sposi hanno dedicato a sceglierla, pensarla, confezionarla, anche se ci hanno speso pochi euro, o se l'hanno fatta loro a mano.
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    Io penso che le bomboniere sia una delle cose sulle quali non è corretto risparmiare perché è un qualcosa di concreto che doni agli invitati, i quali possono portarlo via come ricordo. È il regalo che aspettano. Poi, che piaccia o no, che venga utilizzato o no, ritengo sia una questione secondaria.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciaoo!! Io quoto chi ha proposto le bomboniere solidali...anche noi odiamo le bomboniere e questa soluzione in beneficienza ci piace!!!! In alternativa a noi sarebbe piaciuto regalare una candela oppure semi di fiori da piantare come simbolo della nuova vita che nasce! Noi abbiamo scelto emergency come associazione ma ci sono tantissime altre ad es: unicef, action aid, airc, telefono azzurro, wwf, save the children, telethon, peterpan, filo d'oro, clown terapia, umberto veronesi e altre....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Sono carine, anche se gli invitati si aspettano la bomboniera . puoi magari puntare sulle bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    L'idea dei portaconfetti è bella ma più x i non invitati (colleghi di lavoro, vicini di casa) che magari ti fanno un pensiero. Noi come bomboniera pensiamo di fare delle ampolle di olio o comunque qualcosa di gastronomico. Almeno verrà utilizzata e non si limiterà a prendere polvere in qualke angolo della casa!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    Carinissimi le scatoline. .. dove le hai prese?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇