Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Super Sposa Dicembre 2022 Matera

Portafedi

Lucia, il 10 Luglio 2022 alle 00:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Portafedi 1
Mi sono innamorata si questo portafedi ricamato a mano con filo d'argento/oro.
Problema: costa 180 euro!
Mi sembra un filino "costosetto" (senza nulla togliere al lavoro dell'artigiana).Qualcuna di voi ha fatto realizzare un portafedi ricamato? Quanto avete speso? Avete qualche foto?Grazie 😊

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Luglio 2022 alle 21:13
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, a me rilassa tantissimo! Provare per credere!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ad Etsy proprio non avevo pensato 😍
    Grazie mille del suggerimento 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così diventa sicuramente qualcosa con un grande valore affettivo 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere anche un bel metodo "antistress" in effetti 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi imparare a ricamare, è bellissimo e ti ritroverai il portafede personalizzato

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto da me! ho imparato a ricamare qualche anno fa come hobby. Secondo me da qui a Dicembre impari anche tu, non é per niente difficile Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180 euro è un pò eccessivo, hai provato a vedere su Etsy... Li ne trovi di carini a poco prezzo come questo. Portafedi 2
    Io il mio l'ho acquistato lì, a prezzo pieno veniva 100 euro, scontato l'ho pagato 50 euro ed è una scatola bianca con i laterali trasparenti dove nella parte superiore si mettono le fedi, sollevandola c'è uno spazio sottostante dove si possono mettere fiori o qualsiasi cosa tu voglia per decorarla...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, non hai proprio nessuno a casa che è in grado di riprodurlo? È ben fatto ma non è un ricamo complicato... magari qualche tua parente sa ricamare oppure conosce qualcuno signora che sa fare.... 180€ è giustificato solo dal fatto che il filo è d'oro, perché il ricamo in sé non ha particolari difficoltà
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato qualcosa su internet (ricamo non troppo elaborato) e ho interessato la zia del mio fm che lo ha commissionato a una ricamatrice … non ho idea del costo ma comunque non così eccessivo sicuramente! Considera che alla fine è una cosa non principale in un matrimonio almeno secondo me quindi non ci spenderei proprio tanto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi sembra esagerato a meno che non sia filo di argento reale. A me non piacciono quindi abbiamo scelto altro e per il primo matrimonio me l’aveva fatto la mia zia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ricamare piace, ho provato a guardare il ricamo nei dettagli ed innegabilmente, dalla foto, sembra eseguito bene. Se è fatto veramente a mano (dovrei vedere il rovescio del tessuto per capirlo) e con filo prezioso, il prezzo ci può anche stare. Ma vale la pena spendere questa cifra? Quando mi sono sposata la prima volta ho ricamato le nostre iniziali a punto croce su tutti i sacchettini dei confetti... certo, è un tipo di ricamo meno raffinato, però volendo con un po' di buona volontà il portafedi ricamato si può fare tranquillamente a casa senza spendere una fortuna.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio fuori budget, considerando che poi andrà riposto nel cassetto dei ricordi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente ho pensato subito che buona parte del costo dipendesse dal filo per il ricamo, più che dall'esecuzione del ricamo stesso. Cercherò qualcosa di più economico, ma sempre su questo genere 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo sale perché il ricamo è fatto con filo in metallo prezioso. Se ti piace il genere secondo me ne trovi ricamati con fili normali ma colorati in oro o argento a prezzi umani
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, mi sembra eccessivo. Questa è veramente una cosa che verrà usata 5 minuti. Io mi risparmierei i soldini. Tra l'altro mica c'è così tanto ricamo sopra. Sarà roba di 1h al massimo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione