Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirtilla
Sposa Precisa Maggio 2014 Torino

Posso essere polemica?

Mirtilla, il 19 Febbraio 2013 alle 13:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26

Buongiorno Donzelle (e Donzelli), oggi sono più acida e polemica del solito e come al solito, in questi casi, non mi va mai bene niente.... ora, io mi chiedo: ma com'è che ci sono sempre nuovi topic sugli stessi argomenti? Insomma, si chiedono sempre le stesse cose, argomenti a cui le spose hanno già risposto una, due, tre volte su altrettanti topic già fatti... faccio qualche esempio (non me ne vogliano le spose che li hanno aperti in via diretta, non mi ricordo i nomi e non è mia intenzione puntare il dito su qualcuna in particolare) ma tipo: cosa ne pensate del trucco fai da te? cosa regalate ai testimoni? dove andrete in viaggio di nozze? chi conosce il tal castello? chi conosce la tale marca di abiti? qualcuna è stata alla tale location? Cioè... io quando cerco qualcosa prima provo con la casellina qui a destra con scritto "quale topic cerchi?"... spesso trovo così tanti topic nuovi e ripetitivi che mi passa la voglia di leggerli e/o commentare perchè è già stato fatto.

Ok, scusatemi per il post acido e magari inopportuno, ma oggi va così.

Vi auguro una buonissima giornata a tutte! (ma proprio TUTTE!) Smiley smile

26 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Febbraio 2013 alle 17:17
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco perchè cominciavo a sentire un leggero pizzicore al viso.. pensavo fossero le fragole mangiate oggi e invece sono le freccette dei tecnici, che si sono già messi all'opera!!!! eh vedi Aldo, te l'avevo detto che non me ne intendevo di tecnologia.. infatti non avevo tenuto conto degli aspetti che hai illustrato egregiamente tu..Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahhh!!!

    Scusa non rido per te.... pensavo a questo:

    "Hai vinto!!!"

    Far applicare ai tecnici questa tua proposta supera di gran lunga tutte le mie osservazioni che ho fatto in questi mesi! Attenta che adesso hanno la foto del mio avatar appesa al muro e la usano come tiro al bersaglio.... tra un po' mi sa che la cambieranno hihihihihi

    Comunque seriamente parlando, la proposta è "maledettamente complicata" e "dannatamente pericolosa" perchè il sistema dovrebbe analizzare il topic prima di pubblicarlo e scansionare su tutto il database, dal primo topic pubblicato fino ad oggi, e questo rallenterebbe la fruibilità del sistema rischiando di mandare in crash il server. Si può fare perchè con l'informatica si può fare tutto, però....sarebbe un lavoraccio enorme che non auguro neanche al mio peggior nemico

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te,però c'è da dire che gli argomenti circa le nozze sono sempre quelli quindi è ovvio che se si vuole aprire un topic i temi più o meno sono quelli e quindi si ricade in topic simili..ma tutto sommato cosa importa alla fine lo si fa x condividere pensieri ed opinioni liberamente senza doversi porre problemi o limitazioni..altrimenti andrà a finire che non si apriranno più topic per non rischiare di affrontare argomenti già trattati..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'unico problema è la faclità che abbiamo in questo forum di aprire topic.. ci sono forumine che aprono 5/6 topic al giorno.. tanti di questi a mio parere starebbero meglio nel "baretto di matrimonio .com", perchè semplici commenti o opinioni o su quel che si fa in quel giorno per far passare le ore!!! Forse dovrebbe essere lo stesso forum che, prima di pubblicare un topic ti dica "TOPIC SIMILE GIA ESISTENTE"! Non me ne intendo di tecnologia ma il senso è quello di quando inserisci nel computer una foto già esistente.. Spero di essermi fatta capire.. A questo punto starebbe nell'intelligenza di chi vuole pubblicare un doppione di rinunciare, cancellarlo e cercare quello già esistente!! Questa mia risposta non voleva giudicare o incolpare nessuno ma se ci si moderasse nell'aprire topic, sarebbe anche più semplice trovarne di vecchi molto utili!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè magari chi fa la domanda oltre all pigrizia non trova no???

    comunque anche io pensavo invece che per quanto riguarda, la sezione idee nozze non c'è molto di nuovo e originale.......

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto Vinnie.....non o come mai ma centra sempre la questione!!!! Brava

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il commento valga 3 punti, mentre aprire un nuovo topic o 2 punti! Credo...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhh sono contenta che finalmente, oltre alle veterane che da sempre invitano a cercare un topic prima di aprirne uno già trito e ritrito, ci siano anche le giovani iscritte che hanno notato questo problemino!!!

    I dubbi delle future sposine in fondo sono quasi tutti gli stessi ed è normale che hai voglia di sapere e scoprire, ma ecco per alcune cose in moltissimi topic ci sono già risposte esaustive, non occorre aprirne altri!

    Poi in ogni sezione ci sono dei topic evidenziati in rosa... quelli aiutano pure!

    Brava Mirtilla!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Subito! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto quanto hai detto, e infatti i topic sulle cose personali tipo abito, propri fai-da-te, scarpe, idee....su questo ci mancherebbe altro, menomale che ognuna di noi posta le proprie cose! Io mi riferivo, come hai sottolineato anche tu, ai topic con richieste uguali già fatte da altre 10, 20 spose! Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avendo il cellulare "navigabile" non sapevo dell'assenza della barra di ricerca, forse è il caso di segnalarlo ai tecnici per farla inserire, brava ottima osservazione.

    Sul sistema a punti però mi sembra strano che sia una causa scatenante o comunque di primaria importanza. Tutti i topic hanno il contatore e i livelli (che qui si chiamano sposa novella, sposa esperta, sposa vip etc...) e non ci sono questi problemi, anche perchè là gli utenti usano di più la funzione cerca mentre qui nada de nada

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo e ..quoto Veronica, ma vorrei nello stesso quotare anche Silvia e Vinnie....molte volte basterebbe usare, come giustamente suggerisci e noti tu, la funzione moooolto spesso ignorata "Cerca"!

    Ma non solo per i topic di discussione, ma soprattutto per il fantastico e purtroppo ignorato "Idee Nozze". Molte questioni trovano già soluzioni in bellissimi articoli dedicati.....e quando non si trova vale la pena aprire un topic e cercare un confronto, un aiuto, un'idea....

    Vorrei però spezzare una lancia per i topic sull'abito da sposa....ognuna ha il "suo", ognuna prova delle emozioni indossando il proprio abito, anche se può essere, spesso, nel modello anche uguale....E dove poter condividere quelle emozioni - in gnerere tabù per tradizione!! L'abito della sposa non si vede fino all'ultimo!! - in segreto con altre ragazze che sanno cosa si sta provando.....

    ....per la ricerca purtroppo non tutti abbiamo le stesse capacità e, quello che a me su google esce magicamente, ad altre magari no....Io lo vedo tutti i giorni in ufficio...o con mio marito!! Io trovo sempre tutto!!! Smiley xd

    A volte, invece, si ritiene che il proprio problema, il proprio caso, il proprio quesito non può essere uguale ad un altro, e sebbene esattamente cinque minuti prima un'altra ragazza ha aperto lo stesso topic, si ritiene di doverne aprire un altro......Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci potrebbe essete un'ulteriore motivazione: io navigo spesso dal cellulare ed ho notato che purtroppo la barra di ricerca qui non compare. Ora, non é il mio caso perché leggo la maggior parte delle discussioni di un forum molto prima di cominciare a chiedere, ma per qualcun altro effettivamente lo sbattimento potrebbe essere troppo. Infine devo dire che il sistema "a punti" che premia di più chi apre un nuovo topic rispetto a chi risponde ad una discussione esistente potrebbe contribuire (spero in quota mooolto marginale) a questo fenomeno
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ormai ho delle risposte standard e già so come si evolverà il topic hihihi...

    Ciao bella!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaahhhhhhh ...ti adoro!!!!! temo di avere scarsissima considerazione per chi e' troppo pigra per cercare delle risposte anziche' chiederle, e per chi pensa che il suo topic sia unico e nessuno mai e poi mai si puo' avvicinare alla sua particolarissima domanda! credo anche sia una questione di rispetto ma soprattutto di pigrizia .. perche' usare google per cercare foto d' idee quando si puo' tranquillamente chiedere ad altri di farlo ? ecco .. questo e' veramente pretenzioso.... aime', non tutte lo capiscono ..oppure han preso il forum come una specie di supermercato delle idee "a gratis" .... tengo a sottolineare che il sito e' una fucina di idee ed i vari fornitori sono a disposizione per preventivi e "customizzazioni " varie per rendere unico il giorno piu' bello .. noi forumine siamo qui per supportare e condividere un momento cosi particolare ma di lavoro facciamo altro!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione cara Mirtilla, ma a volte ci vuole meno tempo ad aprire un topic che a cercare la risposta al proprio problema...

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissimo Aldo, capisco e condivido quello che dici, hai ragione, e sono punti a cui avevo fatto mente locale anche io ma...

    1 - mi risulta che tutti sappiano usare google e quindi come funziona una ricerca e la casellina di ricerca del forum non è che è nascosta e invisibile o introvabile...

    2 - vero è che alcuni topic si avvicinano e non sono la stessa cosa ma "preferite la marmellata al cioccolato" oppure "preferite il cioccolato alla marmellata" non sono così differenti..inverti i fattori e il risultato non cambia... (e infatti io mi riferivo a topic identici)...

    3 - certo, basta chiedere per avere una risposta ma, a discapito di chi domanda, si rischia ce alcune spose non rispondano più proprio perchè già fatto e rifatto e a una certa non si ha più voglia di continuare a ripetersi, per questo ho aperto il topic, anche per fare presente a chi domanda cose già chieste trite e ritrite che se non guarda se il topic è già stato trat5tato rischia di non avere la risposta che invece potrebbe trovare perchè già scritta...

    4 - il vivere diversamente una situazione è un conto, chiedere la stessa cosa che un'altra ha già chiesto mi sembra che sia più un "vanto" (passatemi il termine orrendo) per vedere se qualcuno ha risposto alla domanda, se c'è un messaggino nella casella della posta in entrata, come accade su facebook... gente che posta una foto per vedere quanti "i like" riceve...

    5 - ho visto il tuo post ed infatti è molto utile, ritengo i post di quel genere fondamentali e infatti non è mica una ripetizione! "vi piace la torta al cioccolato?" scritto oggi non è che può avere risposte tanto diverse se scritto 3 mesi fa... posso capirlo su un ristorante che magari ha l'aggiornamento dei prezzi da un semestre all'anno ma nel giro di 15 gg dubito che la cosa possa essere differente...

    Infine (e chiudo, promesso) condivido il fatto che questo forum sia atipico perchè costituito da persone atipiche e non ho nulla da eccepire su questo, credo solo che un pochino di buonsenso non faccia male, no?

    Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione.... il motore di ricerca dei topic è utilissimo, io lo uso spesso e tante volte trovo le risposte ai miei dubbi ed evito di aprire topic uguali ad altri!

    soprattutto da chi frequenta il forum da un po'.... diventa "snervante"!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita al volo Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Mirtilla! Non tanto per aver espresso un "problema" oggettivo ed essere riuscita a farlo con garbo, ma soprattutto perché hai la buona abitudine, prima di aprire un topic, di verificare se in merito ad un dato argomento si è già dibattuto. Poi può capitare che in ciò che è stato scritto non si trovi la risposta ad uno specifico aspetto e quindi sia più che utile aprire un nuovo topic con argomento simile ai precedenti, ma è altrettanto vero che è fastidioso osservare che alcune forumine non lo fanno. E se per le nuove c'è la "scusante" dell'inesperienza, quando questo è fatto da alcune spose che è molto che frequentano il forum, questo atteggiamento demotiva. E ci si scopre a "non aver più voglia" di ripetere le stesse cose ;-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione!molto spesso ci sono tanti topic tutti sullo stesso argomento!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tutte facessero come te..... si aprirebbero meno topic in giro.

    Ci sono diversi fattori che contribuiscono a questo fenomeno te ne metto diversi in ordine sparso:

    1) scarsa conoscenza dell'uso del motore di ricerca

    2) topic che non rispondono esattamente alla mia domanda ma che ci si avvicinano solo

    3) modalità di utilizzo del forum: perchè sbattersi a cercare se basta domandare ed avere una risposta?

    4) personalizzazione della questione ossia la mia è diversa dalle altre perchè la vivo diversamente dalle altre anche se è lo stesso argomento

    5) bisogno di conferme in prima persona, se quello che è stato detto fino a ieri era vero, non è detto che lo sia oggi magari è cambiato qualcosa. All ****% no, però vedi ad esempio l'avviso che ho aperto sul forum cerimonia nuziale.

    Si potrebbe approfondire di molto la questione, però la mia idea è che principalmente questo forum è completamente atipico dagli altri perchè l'utenza è atipica.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione