Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Post aborto ritenuto...

Maria, il 6 Febbraio 2018 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 10

Salve a tutte ...ovviamente mi rivolgo a chi purtroppo come me ha subito un aborto...ho fatto il raschiamento il 29/12/17...ho avuto perdite ematiche non abbondanti per giusto 15 giorni(qualcuno mi aveva detto addirittura che sarebbero durate 30/40 giorni)...comunque per fortuna solo 15 giorni con non tanto dolore,quello fisico ovviamente. Quello che invece mi sta "preoccupando" è questo primo ciclo...ormai dura da 15 giorni...a chi è capitato??? come mai tutte queste perdite???? settimana prox andrò dal ginecologo,ma comunque volevo un confronto. Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 9 Febbraio 2018 alle 15:25
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, purtroppo anche io ho subito un raschiamento il 3 novembre. Il ciclo mi è tornato dopo 26 giorni ed era più forte del solito, però poi è tornato tutto come prima...poi il ciclo dopo è durato 30 giorni e poi sono rimasta incinta Smiley smile Tra il raschiamento e il ciclo ho fatto una ecografia e si vedeva un follicolo gigante che non era esploso...ci possono essere tanti cambiamenti ormonali che ti sballano la durata o l'andamento del ciclo, ma poi torna tutto come prima!

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda É molto soggettivo. Io ho fatto il raschiamento il 30/06/17 e pensa ho avuto perdite post rasck fino al 23 luglio, finite quelle il 31 luglio mi arriva il primo ciclo, É durato circa 9/10 giorni ma i primi 5 sono stati terribili. Non mi ero mai sporcata col ciclo. E invece la prima notte mi sono svegliata nel letto in un lago, ci siamo dovuti alzare, togliere lenzuola, Coprimaterasso e smacchiare subito il materasso che era arrivato anche lì. Mi ricordo che mi sono messa a piangere e continuavo a chiedere scusa a mio marito che non riusciva a consolarmi perché mi sentivo in colpa. Ho dovuto acquistare assorbenti post parto e cambiarmi ogni ora. Non sono potuta andare neanche a lavoro, non potevo muovermi. La seconda volta uguale, la terza sempre abbondante ma hanno iniziato a diminuire fino a che non si sono normalizzate.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte...grazie mille per il sostegno e i consigli....

    tornerò ,torneremo più forti e sorridenti di prima :-)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo puo capitare al primo ciclo post raschiamento...nn e' qualcosa di preoccupante...cmq fai bene a fare la visita cosi controlli anche se tutto si e' ripulito x bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto un aborto interno il 1/6. Per fortuna sono riuscita a ripulirmi naturalmente, senza bisogno di farmaci o di intervento. Le perdite sono durate all’incirca una settimana e per fortuna il ciclo è tornato regolarmente ed ha avuto una durata lineare. Fai bene ad andare dal ginecologo almeno approfondisci la questione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    L'11 gennaio anche io ho avuto un aborto spontaneo ma senza raschiamento, mi hanno dato delle pastiglie antiemorragiche.. le perdite post aborto sono durate 5/6 giorni e ora sto aspettando il ciclo.. I giorni sembrano non passare mai e credimi, mai come adesso, aspetto il ciclo per poter avere il via dal Ginecologo per riprovare..
    Il dolore fisico prima o poi passa, quello morale ci vuole un po' più di tempo..
    Coraggio, saremo felici ancora.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io aborto ritenuto ma ho optato per la prassi farmacologia. Una settimana, forse meno e le perdite erano finite. Poi dopo 40 giorni il nuovo ciclo (ho cicli lunghi, forse è stato più doloroso) ho avuto perdite per 2 giorni per improvvisamente si è bloccato tutto. Quei giorni ho firmato il mutuo per la casa e ho dato la colpa allo stress. Poi il ciclo è tornato una settimana dopo. Ho fatto una visita ed era tutto ok.. non so se c è differenza con la tua operazione. Magari il corpo ha bisogno di più tempo.. senti la Gine, fai una visita e togli ogni dubbio. Il tuo positivo arriverà presto 💜
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io purtroppo ho avuto come te un aborto ritenuto e due raschiamenti a distanza di 15gg perché il primo non era andato bene.
    dimessa mi vengono le famose perdite che durano una 20ina di giorni, dopo 28 esatti il ciclo. Pensavo che tutto fosse tornato nella norma e invece il ciclo non è più andato via... dopo 19 giorni di ciclo abbondante con grumi e coaguli, e a distanza di 40 giorni dal secondo raschiamento, per disperazione ho chiamato il
    ginecologo che mi ha prescritto la pillola. Appena l’ho iniziata, nel giro di qualche giorno, il
    ciclo si è fermato, ho fatto 2 confezioni e dopo 3 mesi sono tornata finalmente a posto come prima. Dopo soli due tentativi poi sono rimasta di nuovo incinta. Cosa è stato? Probabilmente il mio sistema ormonale è sballato, non ci ha capito più niente... ma la soluzione della pillola per me è stata miracolosa, sono tornata a vivere. Anche a una mia amica è successa la stessa cosa, le si era ispessito l’endometrio dopo il raschiamento e le perdite non smettevano, ma anche nel suo caso con la pillola è tornato tutto a posto.
    Stai tranquilla e serena che torna tutto a posto e rimarrai di nuovo incinta perché sei fertile, serve solo un po’ più di tempo. Io alla fine ci ho messo 9 mesi dalla prima gravidanza finita male ma ti dico una cosa: quando ci sei dentro soffri come un cane e sembra che il tempo non passi mai, quando poi resti nuovamente incinta e ti guardi indietro sembra quasi che quel periodo non ci sia mai stato tanto sei felice del nuovo positivo. Ora pensa a rimetterti per bene e porta taaanta pazienza, la felicità tornerà a bussare alla tua porta! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il tuo corpo ha bisogno di più tempo per rimettersi a posto. Io ho avuto un aborto interno a maggio scorso, ma ho scelto la via farmacologica per espellere il tutto e ho avuto perdite per soli 5 giorni. E il mio primo ciclo naturale è arrivato giusto ed è durato nuovamente 4-5 giorni soltanto. Sicuramente il tuo ginecologo ti saprà dare qualche spiegazione a questa "stranezza" ☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un aborto 3 anni fa..ma non ricordo di aver avuto perdite post aborto e il primo ciclo dopo l'aborto é stato un normale ciclo di 5 giorni..ma cmq credo sia una cosa soggettiva magari il tuo corpo reagisce cosi vedrai che il ginecologo saprà aiutarti :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione