Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia

Post di ritrovo

Giulia, il 21 Aprile 2024 alle 15:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte/i! Sono una futura sposa di maggio 2025 e mi sto cimentando nell’organizzazione del matrimonio. È tutto così bello e stressante allo stesso tempo 😂 e spesso non so da che parte girarmi, le idee nella testa sono tantissime!
Credo nel valore della condivisione e mi piace ascoltare le esperienze e i consigli di chi ha già vissuto questo momento. Ho deciso di creare questo post per invitare chiunque ne abbia voglia a scrivere una sua verità, un consiglio, un “segreto” e aiutare così me e tante altre FS ✨

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Aprile 2024 alle 23:44
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio 2025 presente!!!
    Anche io sto organizzano con calma e felicitá.
    Noi viviamo all'estero quindi è anche un pó difficile, ma la maggiore parte dei fornitori sono molto disponibili anche a chiamate WhatsApp.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono partita molto presto con l’organizzazione e sono contenta che non te ne sia pentita… purtroppo tendo ad ascoltare le persone e i loro giudizi (a volte fuori luogo) come “eh ma non iniziare così presto, poi ti viene la nausea”. A me invece piace pianificare, fare tutto con calma, a mente lucida.
    Vedrai che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo, sarai una sposa meravigliosa ✨
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa di settembre 2024 noi abbiamo cominciato davvero tanto prima a Luglio 2023 e ne sono davvero felice, noi abbiamo cominciato con la location perché ci serviva trovare un posto dove fosse possibile sposarsi, e da lì abbiamo subito dopo trovato la celebrante (perché non volevamo né amici né conoscenti essendo stato ad altri matrimoni civili e non ci avevano entusiasmato quindi abbiamo preferito una professionista) , dopodiché le bomboniere poi fiorista videomaker fotografo photobooth partecipazioni musica e luci, b&b dove dormire sia la notte prima che quella dopo perché dista a un ora e mezza da casa nostra la location scelta, vestiti scarpe e gioielli per ultima conferma è stato il violinista. A noi manca ad oggi solo i vestiti e le scarpe e per le nostre bimbe l intimo mio è tutto quello che riguarda la preparazione quella mattina , devo ancora fare le prove di trucco e parrucco ma mi affiderò al mio parrucchiere… per il resto noi ci stiamo preparando tutte le cose a casa per la confettata cartelli per la cerimonia ventagli anti zanzare cartello di benvenuto segnaposto insomma le cose più superflue che però ti occupano tempo le stiamo facendo noi così mi regolo su tutto quello che mi serve o che mi mancherà …. Quando arriverò quasi sotto data vedrò ciò che mi mancherà tipo il kit sposa o altro… ma facendo tutto così in anticipo si a il tempo di far tutto …. Io ho solo l ansia per il vestito perché non sto perdendo quei 2/3 kg che vorrei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Immaginavo che poi alla fine fosse così… infatti abbiamo bloccato lo stretto necessario!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Continuo a pensare, durante i vari appuntamenti: “cavolo, ma è vero! Sta succedendo davvero!” 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. io sono una sposa 2024 quindi ti posso consigliare che per adesso vi potete concentrare sul bloccare i fornitori che vi interessano.. per i dettagli alla fine si fanno ultimi 4 /5 mesi prima .. io stessa avevo un sacco di idee un anno fa per giugno che sta arrivando ma poi su certe cose magari ho cambiato idea .. quindi hai tempo ancora 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa di maggio 2025 ... è una settimana che stiamo iniziando concretamente l organizzazione del matrimonio e vedere concretizzarsi quello che desidero da tutta la vita è un emozione indescrivibile e devo dire che devo ancora del tutto realizzare che sia vero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì veramente! È da quando ho 15 anni che penso ai dettagli di quel giorno e finalmente cominciare a pensarci concretamente è davvero un’emozione che non immaginavo❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i propri limiti di budget ovviamente, ma se hai dubbi su degli inviti a causa di questo, considera ma col senno di poi sarai più felice di aver avuto una persona a cui tieni che ad aver risparmiato 200 eur.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scritto delle parole bellissime, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sposi tra un mese.. il mio consiglio è di non fare tutto subito, prenditi i tuoi tempi e trattieni la frenesia.. così facendo avrai sempre qualcosa da fare nel corso dei mesi.. per il resto vivila come una grande festa, non cedere alla difficoltà che si presenteranno, tutto verrà ricompensato.. noi già adesso stiamo ricevendo un sacco di amore e non vedo l’ora arrivi il nostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto la stessa sensazione anche io. È bello vedere il progetto concretizzarsi sempre di più ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a giugno 2025, una cosa che ho imparato in questi primi mesi di preparazione è che il tempo vola e di godermi al massimo ogni piccolo momento, ogni piccola decisione, perché non torneranno più e sono sicura che una volta sposati mi mancherà tutta l’organizzazione, nonostante non veda l’ora che arrivi quel momento❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposi 2025, di giugno🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia una cosa normale ma devi stare tranquilla se no è peggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Concordo con te sulle priorità, infatti sulla location non ci siamo fatti scrupoli! Grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori molto, grazie! Noi abbiamo già data, chiesa, location, fotografo e auto. Per le bomboniere ci siamo già fatti un’idea ma ovviamente è ancora troppo presto perciò torneremo in negozio più avanti. Mi fa “paura” l’organizzazione in sè della giornata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposi tra un mese e mezzo!
    È importante fare una scala delle priorità, cosa per voi è più importante e cosa meno

    Date più importanza a quegli aspetti e meno agli altri (es. voglio un matrimonio semplice, ma con degli effetti luminosi pazzeschi e chissenefrega se non sono semplici ci spendo di più)Oppure come ho fatto io: del trucco non me ne frega nulla, mi trucco da sola, ma sulla location della cerimonia ci spendo perché voglio sposarmi LÌ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori! Grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo a -25 giorni, abbiamo deciso la data che era febbraio 2022 quindi due anni prima abbiamo iniziato a organizzare il tutto, al inizio è vero non è facile organizzare con le idee ma quando hai scelto già le bomboniere da lì ti vengono le idee.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma allora siete già avanti!! 👏👏 noi in confronto quando abbiamo cominciato i preparativi a settembre avevamo scelto solo la location…tutto il resto (abito,musica,fotografo ecc) abbiamo cominciato a gennaio 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Valentina! Noi abbiamo già bloccato chiesa e location, fotografo e macchina ☺️ quindi siamo in linea!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a inizio settembre e siamo nel vivo dell’organizzazione 😊 personalmente stiamo vivendo questa esperienza in maniera molto positiva non ho mai sentito quello “stress” che tante invece provano….intanto posso dirti che secondo me con un anno di preparativi si riesce a fare tutto in maniera molto tranquilla 😉 il mio consiglio è quello di fare una lista delle priorità (ad esempio se dovete iniziare i preparativi la prima cosa da fare è scegliere la
    Data e bloccare la location e così via) l’importante è concentrarti su una scelta alla volta…spero di essere stata utile 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione