Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena

Post matrimonio: 8 invitati non hanno partecipato al regalo. Come recuperarlo?

Elena, il 8 Agosto 2021 alle 23:33

Pubblicato in Cerimonia nuziale 81

Ciao. Vorrei un consiglio. Dopo una settimana dall'evento ci siamo resi conto che 8 invitati che hanno partecipato alla cena in villa non hanno fatto nessun regalo.... Sono amici stretti che vedo spesso.... Voi come vi comportereste? Mi trovo in difficoltà e ci sono anche rimasta male...

Ciao. Vorrei un consiglio. Dopo una settimana dall'evento ci siamo resi conto che 8 invitati che hanno partecipato alla cena in villa non hanno fatto nessun regalo.... Sono amici stretti che vedo spesso.... Voi come vi comportereste? Mi trovo in difficoltà e ci sono anche rimasta male...

81 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole.. ma con che coraggio uno si presenta a mani vuote? Se uno non ha la possibilità economica farebbe più bella figura a dire che al momento non può permettersi il regalo e penso che nessuno si sconvolgerebbe.. ormai non penso tu possa fare nulla ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono sposata da due anni e ti garantisco che parenti stretti di mio marito non ci hanno ancora fatto niente 😂 non che stia aspettando il regalo, ormai non mi interessa più 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ti capisco perché è successo anche a noi lo scorso anno.. non puoi farci niente.. ieri pronta all’idea perché le mie amiche sposate mi avrebbero avvertito che sarebbe successo.. pazienza! Ce ne siamo fatti una ragione.. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c’è modo secondo me per farlo presente anche perché non sono obbligati a farti il regalo anche se anch’io trovo poco elegante presentarsi ad un matrimonio a mani vuote, pensa che a me una coppia ha disdetto il giorno prima e una la mattina stessa e nessuna delle 2 ha fatto nemmeno il gesto di dirmi “visto che paghi comunque il nostro pranzo dimmi quanto avete speso” io a quel punto non avrei accettato i soldi però almeno avrei apprezzato il gesto perché comunque le loro assenze ci sono costate circa 500€
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto imbarazzante e strano ma purtroppo secondo me non c'è modo per farlo presente senza risultare inelegante...
    È vero che non li hai invitati per il regalo ma è anche vero che non ci si presenta a mani vuote quando qualcuno ti invita... a maggior ragione ad un matrimonio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, cavolo, quando c'erano gli iban (nell'80% dei matrimoni a cui sono stata) abbiamo avuto sempre l'accortezza di comprare un bigliettino di auguri per lasciare un ricordo tangibile e capiamoci, io sono fan dell'iban sia da invitata che da sposa eh, per la comodità, ma il bigliettino ci vuole!

    Però non è che magari hanno fatto un bonifico unico? e l'incaricato ha sbagliato iban o per qualche motivo non è stato finalizzato per errore? insomma 8 amici mi pare strano, sono parecchi, soprattutto se non vi hanno detto di avere problemi economici e di non poter fare un regalo.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, te lo dico perché purtroppo in questo forum molte spose si mettono a sindacare su quanto "bisogna" mettere in busta, e a me pare assurdo.


    È già un ottimo segno che tu desiderassi anche solo un bigliettino. In effetti, non perdere neanche 2 minuti per scrivere qualche parola di auguri è bruttino...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza, a volte i bonifici impiegano anche più di 10 giorni prima di essere accreditati. 😉
    Ad ogni modo se li hai invitati evidentemente era per te un piacere averli vicini. E ciò dovrebbe bastare. Il regalo di buon auspicio per il futuro...sono certa che lo abbiano fatto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo!!! Non so che dire..
    Concordo pienamente con quello che ha scritto Giulia..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io non sto a discutere sulla cifra.... Io ci sono rimasta male perché non c'è stata neanche l'accortezza di prendere un biglietto e di scrivere una frase di auguri....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credete che sia perché c'è stato un errore (per esempio se vi avevano &fatto intuire di voler fare il versamento) allora cerca di farlo presente in qualche maniera. Per esempio, se vi sentite, cerca un modo di dire che state ringraziando tutti coloro che vi hanno fatto il regalo. Se ve lo hanno fatto, coglieranno l'occasione per dirvelo.


    Se non avete idea se lo possano aver fatto o meno, evitate di farglielo presente. L'invitato non è un bancomat, e, come tale, non vi è alcun obbligo di dare il regalo. Sottolineare che vi aspettavate dei soldi è un modo implicito di dire che sono stati invitati per il loro portafogli. Ricordate che il regalo deve venire dal cuore, non da degli obblighi imposti Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono rimasta male perché non mi era mai capitato di sentire che un invitato partecipa ad un matrimonio senza dare neanche un piccolo pensiero.....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci siamo sposati domenica 1 agosto..... in questa settimana non è arrivato nulla....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella partecipazione abbiamo messo l'iban. Poi, nel giorno della cerimonia abbiamo ricevuto qualche busta....ma anche in queste occasione l'invitato prima di lasciarla al genitore ce l'ha comunicato

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se c'era un iban o una lista col we di mezzo il bonifico potrebbe non essere ancora stato contabilizzato, magari lo hanno fatto all'ultimo, in tal caso i soldi potrebbero arrivare entro mercoledì, se non c'era iban non so che dire... farlo notare potrebbe pregiudicare i rapporti, ma forse in fondo già ora sono rovinati da questo episodio sgradevole...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevate messo IBAN? O buste?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Difficile dare un consiglio... Capisco che tu sia rimasta male!
    Non penso tu possa fare molto in questa circostanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione