Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena

Post matrimonio: 8 invitati non hanno partecipato al regalo. Come recuperarlo?

Elena, il 8 Agosto 2021 alle 23:33

Pubblicato in Cerimonia nuziale 81

Ciao. Vorrei un consiglio. Dopo una settimana dall'evento ci siamo resi conto che 8 invitati che hanno partecipato alla cena in villa non hanno fatto nessun regalo.... Sono amici stretti che vedo spesso.... Voi come vi comportereste? Mi trovo in difficoltà e ci sono anche rimasta male...

Ciao. Vorrei un consiglio. Dopo una settimana dall'evento ci siamo resi conto che 8 invitati che hanno partecipato alla cena in villa non hanno fatto nessun regalo.... Sono amici stretti che vedo spesso.... Voi come vi comportereste? Mi trovo in difficoltà e ci sono anche rimasta male...

81 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credevo possibile che un invitato (qualcuno legame si sia) potesse partecipare al locale venendo a mani vuote.. Mi dispiace per l'inconveniente ma credo che al tuo posto gliela farei pesare..tranne che ti spiegano o sai che hanno problemi economici.. Ma in qualunque caso gli spiegherei il mio malessere ne sapere che sono venuti ma a mani vuote senza una spiegazione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Matera
    Francesco e Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi ... magari puoi dire che è andato perso qualche regalo tra cui il loro e vedere cosa rispondono, magari lo fanno spesso pensando di non essere scoperti visto che i matrimoni sono pieni di invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me con alcuni invitati. Molto probabilmente se ne sono dimentixati, sicuramente non era una cosa voluta. Va bene così, ci dispiace ma non gliene facciamo una colpa
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😓😓😓😓😓😓😓😓
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penserei: pazienza vorrà dire che se mi inviteranno a compleanni o altro dove si fa un regalo mi presento a mani vuote e se mi chiedono perché rispondo "Tu non mi hai fatto il regalo al matrimonio non vedo perché io debba sprecarmi". Io sono molto cattiva su questo. Almeno un pensierino potevano farlo

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato che faremo un video di ringraziamento breve ,ma dove specificheremo la gioia dell’averli avuti all’evento e un grazie per il regalo (di qualsiasi natura sia) se si sentono in colpa forse riparano …altrimenti amen
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosa gli vuoi dire? Io penso che la cosa importante sia sposarsi e festeggiare con le persone che amiamo e che ci amano. Se qualcuno non ti ha fatto il regalo pazienza. Loro faranno la brutta figura e tu ci sarai rimasta male. Ma lascia perdere. Per dignità anche tua a non abbassarti a chiedere la busta …
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che roba assurda 😨
    Detto ciò, io penso che farei finta di niente, non mi perderei in queste cose.. dopo dipende da persona a persona 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che vuoi fare? Al massimo puoi chiamarli dicendo loro che non hai trovato le loro buste (se gli altri ti hanno fatto regalo in busta) per assicurarti di non averlo perso..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fatto cosi’
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non pensavo potesse accadere .. 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono nella tua stessa situazione. Dei nostri carissimi amici non ci hanno fatto il regalo e non sappiamo bene come comportarci. Essendoci stati dei problemi prima del matrimonio, non vorremmo che fosse una ripicca bella e buona. Noi abbiamo optato per rimare indifferenti alla cosa. Non posso dire che non ci siamo rimasti male, anche solo per il pensiero...ma non gli diremo nulla, lo troverei poco elegante...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li frequenterei più
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso come recuperarlo? È un regalo non un debito, troverei molto sconveniente chiedere "dov'è il mio regalo?". Noi metteremo l'iban nelle partecipazioni, ma se qualcuno volesse presentarsi anche con un vaso cinese andrebbe bene lo stesso e metto in conto che qualcuno magari farà lo gnorri e non regalerà niente. Pazienza, me ne ricorderò in futuro, ma non andrei mai ad elemosinare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa è successa anche a noi, con dei parenti e non abbiamo detto niente perché loro ci dissero di essere in difficoltà ma noi sappiamo non è vero e che cmq avrebbero provveduto tra qualche giorno, sono passati quasi 3mesi e non si sono più fatti ne vedere ne sentire, sinceramente li ho definiti dei finti pezzenti scrocconi e seppur lo dovessero fare, anche se ne dubito, oramai non sarà più accettato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi nulla per come sono fatta… alla fine non è un obbligo il regalo ☺️ Come tu non ti dovrai sentire obbligata a fargli regali per i prossimi eventi 🤣😈
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non direi proprio niente anche per mia dignità personale, certo ci rimarrei male ma non mi abbasserei a fare polemiche
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi che hai avuto un problema con la banca e che ti serve la ricevuto del suo bonifico per rivalerti con la filiale io ho fatto così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena secondo me non c'è molto da fare. Se non sono sposati potrete andare anche voi senza regalo al matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di fare qualunque cosa verifica con la banca... considera che l'ultima coppia di amici che si sono sposati aveva avuto problemi con la ricezione di alcuni bonifici che poi sono arrivati dopo del tempo (compreso il mio che avevo fatto circa 3 giorni prima del matrimonio)...

    Poi considera che c'è anche chi fa il bonifico DOPO il matrimonio, per scelta o dimenticanza... quindi aspetta comunque prima di dire qualcosa...

    Al massimo se proprio sono amici puoi dire "guarda, ci sono stati dei problemi con la banca, mi consigliano di dirvi di controllare se sia stato contabilizzato il vostro bonifico nella vostra banca perché alcuni non sono arrivati/sono stati bloccati" Smiley winking e poi vedi cosa rispondono...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa puoi dire? Niente. Io non direi nulla e farei finta di niente, sorvolerei perché sono una signora e non mi abbasso a tanto. Non c'è nulla da dire, i fatti parlano da soli. Semplicemente troncherei con loro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tenevo a precisare che abbiamo indagato per poter ringraziare del regalo chi ce lo aveva fatto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena , ci sono passata da poco anche io e ti capisco, ci si rimane davvero male. Ad ogni modo un nostro invitato ci ha dato suo malgrado un aiuto nel dare una spinta ai ritardatari; mi spiego meglio.
    Noi ex sposi maggio 2020 rimandati a giugno 2021, avevamo consegnato le partecipazioni con all'interno l'iban a Natale 2019 quindi nel frattempo tanti invitati le hanno perse. Qualcuno ci ha chiesto nuovamente l'iban mentre tanti altri no, quindi ci siamo ritrovati ricoperti di buste il giorno del matrimonio. Le buste sono state consegnate in primis a mio marito che successivamente le ha lasciate a mia suocera. Quando siamo andati a recuperarle da mia suocera, ovviamente non ricordavamo chi effettivamente ci aveva fatto la busta vista la giornata caotica. Per fortuna un amico di mio marito, (decisamente strano) ci ha fatto una busta con solo o soldi dentro e senza biglietto. Quindi facendo l'appello (passami il termine poco carino) dei regali mancanti abbiamo chiesto di chi era questa busta senza mittente a ciascuno di loro (ovviamente in modo educato) e così abbiamo scoperto chi era il mittente e chi ancora non l'aveva fatto ha provveduto (quasi tutti 😅 )
    Ad ogni modo non ci fare caso, dal proprio matrimonio si impara a conoscere le persone!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono davvero basita !!! Spero davvero non accada una cosa del genere al mio matrimonio da parte di gente che reputo amica ! Ci rimarrei malissimo!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, guarda sono sincera, io qualcosa gliela direi. Con educazione ma qualcosa direi. Anche solo con la scusa del chiedere feedback sul matrimonio…e poi fai la domanda..se dici che sono amici a maggior ragione non dovresti farti alcun problema!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, pessima figura per loro… vergogna
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a comportarsi così??? Io boh, sarà che ogni volta che sono stata invitata a dei matrimoni mi sono messa nei panni degli sposi e ho ponderato la cifra in base a quello!! Addirittura al matrimonio di una mia amica 5 anni fa, era il periodo in cui avevo appena iniziato a lavorare ed ero anche single, ho tirato fuori la stessa cifra che alcuni mi hanno fatto al mio matrimonio, ma a coppia... Io comunque non gli chiederei nulla, almeno per come sono fatta io...mi infastidisce chiedere dei soldi ad una persona, che in fondo ho invitato con piacere. Però non lo chiamerei più!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basita…… 😩😩😩😓😓😓
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire che un amico molto amico di mio marito è venuto al matrimonio e all'ultimo ha deciso di portare anche la "fidanzata" sorvolando su che tipo è e come si è comportata al matrimonio. Cmq lui ci ha fatto sulla lista nozze una promessa di versamento e ad oggi non ha provveduto a fare il bonifico e non ha più chiamato nemmeno mio marito. Io ho detto che a fine mese quando torniamo gli mando un mess dicendo che devo chiudere la lista nozze e che se non vuole provvedere al bonifico non c'è problema ma di comunicarlo tramite mail in modo tale da poterla chiudere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi abbiano potuto fare bonifico, prova a chiedergli se hanno verificato con la banca che sia andato a buon fine perché a te non è arrivato nulla.


    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo con una coppia.. Hanno partecipato al pranzo e non ci hanno fatto il regalo.. Bruttissima figura da parte loro, ma noi viviamo bene lo stesso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto spiacevole, ma penso che "recuperare" un regalo sia impossibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione