Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

Post taglio cesareo

Maria, il 12 Maggio 2016 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze il 22 aprile ho partorito con tc. Vorrei sapere dopo quanto tempo cadono i punti e fin quando dovrei indossare il cerotto sulla ferita. Inoltre vorrei sapere quante volte devo togliere il cerotto medicare e usare un cerotto nuovo. Grazie in anticipo per le risposte!!!

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Maggio 2016 alle 15:24
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il filo dei punti l ho tolto dopo 8 giorni e il cerotto il giorno dopo essemi tolta i punti Smiley smile
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il filo ke ha tolto il ginecologo circa 10gg dp il parto .. la mediaczione me la cambiò lui in osp più volte. .....dp tornata a casa ho usato un cicatrizzante con delle garze ke poggiavo sopra e circa in una settimana sn caduti tt i punti
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ti dicono come fare quando ti dimettono. Cmq a me sono caduti dopo circa 15 gg... il cerotto lo cambiavo tutti i gg dopo la medicazione per una settimana poi ho tolto il cerotto in modo da far asciugare bene la ferita...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me non è caduto ma me lo hanno tolto dopo una settimana. Non ti hanno detto nulla?? Come te lo dovrebbero medicare loro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto il filo dopo una settimana e nn ho messo più nessun cerotto! Ora è quasi un mese è tt okSmiley shame
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io sn andata in ospedale praticamente quattro giorni dopo le dimissioni.....e me li hanno tolti tutti.....cambiandomi loro il cerotto della medicazione.....mi hanno fatto un lavoro splendido e quindi sn guarita esternamente nel giro di pochissimo.....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anke x me è stato cosi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrò cosa fare con il cerotto anche perché per il momento porto la pancera
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti invidio...per me 8 mesi di torture e...cicatrice cheloide quindi il mio consiglio è di curarlo bene e non sottovalutare nulla cmq i punti se ki hai intradermici non c è bisogno di toglierli il cerotto appena puoi lavarti lo levi
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I punti si riassorbono,x il cerotto vedi tu. Io ho guardato la ferita e ho detto ora basta!ora a 9 mesi il taglio nn si vede neancheSmiley shame
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale mi dissero che i punti sarebbero caduti da soli. Il cerotto lo porto ancora perché ho timore nel lasciare il taglio senza nulla sopra.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto il filo(non ho avuto i punti..)dopo 7 gg dal parto e insieme a lui anche il cerotto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque per i punti dipende perché io ad esempio avevo quelli riassorbibili e quindi non c'è stato bisogno di toglierli. Il cerotto lo cambiavo giornalmente dopo aver accuratamente disinfettato e medicato la ferita. Dopo una settimana via il cerotto ed ho continuato altri 3/4 giorni con le medicazioni e disinfezioni. Poi più niente...solo creme apposite per le cicatrici consigliate dal mio dermatologo per cercare di evitare il più possibile gli incordamenti
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo dieci giorni ho tolto i punti cerotti e tutto....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la ferita dovrebbe essere guarita.. Secondo me potresti lasciarla libera e bagnarla. Non ti hanno dato detto niente in dimissione?? Magari se non hai altri controlli in programma potresti farti dare un'occhiata dal tuo medico. Se i punti sono riassorbibili prima o poi cadono da soli, altrimenti vanno tolti, ma di solito te lo dicono in ospedale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, a me il cerotto l'hanno tolto il giorno delle dimissioni dall'ospedale (in tot 3 giorni) mi hanno medicato quel giorno e poi basta, i punti li ho sfilati una settimana dopo anche se erano riassorbibili. Senza cerotto si è "asciugata" subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione