Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Giugno 2017 Potenza

Posti assegnati si o no?

Luana, il 12 Febbraio 2016 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salve ragazze, ho pensato una cosa riguardo ai posti al ricevimento... Anche se la maggior parte degli sposi decide di assegnare le sedute agli invitati, io vorrei lasciare massima libertà alle persone che festeggeranno con me il giorno più bello della mia vita, così si siederanno con le persone che meglio preferiscono e io mi risparmiero' questa fastidiosa parte dell'organizzazione... Smiley smile Voi che ne pensate?

38 Risposte

Ultime attività da Manu, il 12 Febbraio 2016 alle 23:07
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati ci sono, perche si rischia una gran confusione! Ho sempre sognato di fare il tableau de mariage anche se è stata dura
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo i tavoli, ma non i posti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai pochi invitati può funzionare ma noi saremo 150 se lasciassi scegliere a loro sarebbe un caos e poi i tavoli sono da 10 faccio già fatica io a dividerli in modo che chi si conosce sta vicino ma non è facile spesso sono gruppi di tre (padre madre bimbo) e riempire gli spazi vuoti è un bel dilemma. Ci sarà il tavolo bislacco con invitati che non si conoscono... Speriamo bene...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo assegnato solo i tavoli ma poi gli invitati si potevano sedere come volevano al proprio tavolo :-)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo assgnato solo i tavoli e non i posti a sedere. Li abbiamo asseganti mettendo assieme coppie che non si conoscevano ma avevano bimbi della stessa età, gruppi misti, amici di sempre, parenti che vanno d'accordo, e così via...

    Non assegnare i tavoli significa che una famiglia che si attarda (magari perchè ha bambini piccoli) si deve separare o deve chiedere a qualcuno la cortesia di cedere il posto. Corri il rischio che gli zii che non si parlano si siedano assieme perchè non trovano altro posto. Oppure che la gente cominci a spostare sedie e coperti da un tavolo all'altro per far posto agli amici.

    Io lo sconsiglio.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo i tavoli, non i posti. Sono stata a matrimoni dove senza l'assegnazione dei tavoli è scattata l'anarchia una cosa tremenda Smiley surprise c'era anche chi ha spostato sedie e posti no no no!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non assegneremo posti nè tavoli. Sarà un ambiente molto familiare ed intimo e sarebbe rovinato se costringessi i miei invitati a dividersi tra parenti anziani (che spesso litigano da anni) famiglia mia e del mio moroso e gruppi di amici diversi.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assegneremo il tavolo, ma non il posto a sedere.

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo i tavoli. Altrimenti si rischia di far sedere in tavoli separati gli "ultimi arrivati".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio assegnare solo i tavoli... poi ogni invitato è libero di scegliere il posto a sedere che preferisce
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo assegnato solo i tavoli per una questione di ordine ma nessun segnaposto così ognuno decide affianco a chi sedersi di quel gruppo.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato libertà assoluta e a tutti è andato bene così. X me è la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, secondo me i tavoli è meglio assegnarli, poi al tavolo non c'è bisogno ovviamente di decidere i posti. MAgari capita anche che durante il pranzo/cena gli amici si alzino, si scambino i posti per brindare e festeggiare ... Altro è se hai i tavoli uniti stile imperiale o a ferro di cavallo, in quel caso secondo me meglio assegnare i posti singolarmente per evitare il balletto del "dove mi siedo?!" :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza, credo siano meglio i tavoli assegnati. Si evitano spiacevoli situazioni, tipo lasciare completamente allo sbaraglio gli invitati meno integrati nel gruppo. Oppure si corre il rischio che amici finiscano al tavolo dei parenti e parenti a quello degli amici. A me è capitato due volte di essere a matrimoni con tavoli liberi e in entrambi i casi ho visto invitati scontenti....

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, anch'io l'avevo pensato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterò i segnaposto, risparmio soldini e lascerò la gente libera di occupare la sedia che più preferisce

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molte volte capita che qualche invitato non è soddisfatto del posto che gli è stato assegnato perchè vorrebbe sedersi vicino a quello o a quell'altro....però riflettendoci bene,a parte il fatto che potrebbere succedere che qualcuno arrivi tardi e quindi potrebbe capitare vicino a dei perfetti sconosciuti e non sarebbe il massimo,sai che caos prima che tutti gli invitati trovino posto e si siedano??? Persone che vagano nella sala a destra e sinistra...secondo me metterebbero in difficoltà anche i camerieri che devono gestire la sala....non saprei ma per me non è una buona idea a meno che tu non abbia pochi invitati....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsiglio il non assegnare almeno i tavoli, mi è capitato in un matrimonio in cui noi conoscevamo solo gli sposi (che avevano il tavolo da soli) ed è stato imbarazzante per noi decidere dove sederci e mi è sembrato che anche altri fossero in difficoltà, c'è stato sicuramente un momento di confusione per tutti. I segnaposto puoi anche non farli (o farli senza nome) lasciando le persone libere di sedersi accanto a chi preferiscono ma assolutamente io assegnerei i tavoli.
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non piace l'idea che qualcuno mi dica dove sedermi.. Sono sempre stata a matrimoni dove ogniuno si sedeva dove voleva, x il mio sarà così.. Ci saranno solo 2 tavoli riservati ai genitori eun tavolo riservato ai fotografi wp ecc.. X il resto ogniuno dove vuole con chi vuole..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non la trovo una buona idea.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi assegnamo i tavoli ma non i posti a sedere, sì alla libertà ma senza esagerare!! Poi ognuno conosce i suoi invitati, ma su 100 persone un minimo di organizzazione deve esserci secondo me
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops che ho scritto???? Intendevo senza tavoli assegnatia
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono stata ad un matrimonio senitsvpli assegnati ed è stato un disastro totale! Troppo caotico! Io al mio ho assegnato i tavoli ma non i posti
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi divideremo gli invitati ai tavoli(saranno tavoli da 20-25 persone). Ogniuno si siederà dove vuole
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io come Mary... noi saremo 150 circa e un minimo di organizzazione ci vuole!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace questa idea... però parlarne anche con i tuoi genitori, loro ti sapranno consigliare...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non faremo segnaposti ma solo segnatavoli.

    la gente si siede dove vuole.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pessima idea! Te lo dico per esperienza. Son stata invitata a un matrimonio dove saremo stati una trentina/quarantina di invitati e naturalmente i posti non erano assegnati...20 minuti per far sedere tutti e i camerieri hanno dovuto pure spostare dei tavoli per far si' che i gruppi restassero tali!

    Non so quanti invitati tu abbia, ma almeno che non siano solo 20, ORGANIZZA TU I TAVOLI!!! eheheh Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito voleva fare come dici tu, ma io mi sono opposta perché avrebbe creato troppa confusione.. Sono abituata alle cene dei convegni a vedere gente impazzire e fare scenate per mettersi al tavolo insieme o stare con certe persone.. Poi magari tutti cercano di sedersi a un tavolo lasciando un altro tavolo vuoto per un po.. Nn mi piaceva come idea, poi per fortuna nn è stato così complicato fare i tavoli per noi! Nn abbiamo scelto i posti però, almeno su quello dare un po di libertà mi sembrava giusto!
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dagli invitati se hai 50 invitati e poco chiassosi allora si ma se come me hai 150 invitato di cuo 149 molto ma molto chiassosi non ti conviene perché farebbero una confusione pazzesca.. io per esempio deciderò i tavoli ma pii i posti a tavola lo decidono loro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tableau con i tavoli ma nessuna costrizione dove sedersi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione