Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Postoperatorio Gravidanza extrauterina

Simona, il 17 Luglio 2021 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 1 21
Buongiorno a tutti volevo chiedere chi ha dovuto subire un intervento chirurgico per una gravidanza extrauterina, ma soprattutto com'è stato il postoperatorio... Dopo quanto tempo siete tornate ad essere autonome? Come avete superato lo shock? Siete riuscite ad affrontare una nuova gravidanza?

21 Risposte

Ultime attività da Simona, il 16 Marzo 2022 alle 21:00
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il primo passo è fatto... La visita sarà il prossimo... Vedremo 💪 ovviamente povera a chi mi capiterà quando dovranno bucarmi 😂😂😂 in ospedale mi hanno sentita in tutto il reparto oltre che aver stritolato mani a diverse infermiere e ostetriche 😅 spero solo di prendere coraggio quando... Se ci riuscirò... Arriverà il mio positivo e starà finalmente nel posto giusto e sarà sano... Ad affrontare tutto senza troppa disperazione 😉
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto il primo passo, benissimo così! 💪🥰 purtroppo per affrontare questo percorso ci vuole coraggio, e soprattutto bisogno dei medici con le varie visite e analisi… nemmeno io sono una fan 😅 prima della gravidanza ne avevo fatte pochissime , ormai sono abituata, un abbaraccio da me e Giorgia 💘💘💘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simo... Intanto ho preso coraggio... E ho chiamato la gine che mi ha prenotato la settimana prossima. Strano da me, che odio i medici specialmente dopo tutto quello che mi è successo...😅😂 Vediamo intanto di parlare per bene poi valutiamo anche dalla visita . 🤞 Un abbraccio a te e Giorgia 😍
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che stai trovando la forza 🙏🏻🥰 allora parla con la tua gine, e come dici giustamente tu, quelle cose non dipendono da nessuno, e arriverà la tua fortuna 🍀 grazie da me e Giorgia 💗 è stata dura anche per me all’inizio, ma non abbiamo mollato. Evviva in lupo, un bacione ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì... Mi sono chiusa nel mio guscio e ora come una tartaruga sto cominciando a uscire con testa fuori 🙂 .
    Sì vedo un po' ma purtroppo qui non ci sono tante ginecologhe brave come quella che ho già ma voglio sperare che sia di nuovo lei a seguirmi e che nel passato sia stata solo tanta sfortuna.
    Sono felicissima per te e che bellissimo nome Giorgia 😍🤩 mi piace tanto. Hai combattuto e ora sei stata ripagata dei tuoi sforzi... Dai manca poco allora 💪😉 in bocca al 🐺
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo immaginavo che fossi sparita perché non stavi bene soprattutto psicologicamente… è facile dire di reagire, ma nessuno può sapere cosa hai passato e giustamente hai avuto bisogno dei tuoi tempi! Dolcissima tua suocera e tuo marito, anche la mia lavora in ospedale ☺️ Vedi bene con la ginecologa e ,se non ti ispira fiducia o vedi che non ti rassicura, cambiala perché è fondamentalmente trovarne una che ci faccia sentire bene anche emotivamente. Io sto bene, sono incinta di 6 mesi e aspetto Giorgia 💗 l’inizio è stato difficile perché ho avuto minaccia d’aborto e sono stata più volte al pronto soccorso, e un mese a letto… l’importante però è che stia andando bene 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo mi dispiace per non aver risposto più a nessuna. Purtroppo diciamo che sono sparita perché psicologicamente stavo troppo male e ogni volta che entravo nell'app vedevo messaggi che qualcuna aveva partorito o qualche positivo e non reggevo proprio la questione. Sono stati mesi difficili non so quante lacrime ho versato, provavo odio per chiunque in primis medici e tutta la classe ... Piano piano tra mio marito e mia suocera, lei è infermiera e non ti dico che sofferenza ha avuto quando mi vedeva così, mi hanno aiutato a uscire da questo tunnel . Purtroppo nessuno mi riusciva a capire... Tutti mi dicevano solo che dovevo reagire, tutte ci erano passate, era normale e per un aborto non potevo distruggermi così. Ma ovviamente che ne sanno loro di cosa ho passato io in quell'ospedale??!! Quello che mi hanno fatto o detto. Va bhe ho superato questa fase ora devo tornare alla normalità nonostante questi dolori che ancora mi buttano a terra . La settimana prossima vorrei parlare con la mia gine e mettermi a tavolino per capire e aggiustare la situazione. Non mi è piaciuto che mi ha abbandonata in quella stanza senza neanche visitarmi 1 volta, o rassicurarmi sapendo che io ho la fobia per gli aghi e li stavo in agonia nonostante ero sua paziente in privato. Vorrei ricominciare quel cammino ma ho bisogno di una dottoressa che mia segua e mi dia coraggio e sostegno. Speriamo che questa sia la volta buona. Anche perché sono arrivata a 42 anni e so che non sarà facile affrontare una gravidanza a questa età. Incrocio le dita🤞
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, mi ricordavo di te ma non avevi più scritto… era luglio quando ti avevo risposto e mi dispiace che ancora stai male 🥺 non è facile essere sempre coraggiose, fai bene a sfogarti e anche a farti aiutare se ne hai bisogno! Lo spero anche io che nei prossimi mesi andrà tutto per il meglio, e avrai il tuo bellissimo arcobaleno 🌈 un abbraccio a te ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo che bello è riuscita subito ad aver il suo arcobaleno. Io dopo tutto questo tempo sono stata male psicologicamente oltre che aver ancora qualche dolore vicino le cicatrici che mi impediscono di tornare alla vita di sempre. Sono stata coraggiosa ma ora quel coraggio si è perso e l'unica cosa che mi fa stare meglio è un bel pianto e sinceramente piango moltissimo. Spero che nei prossimi mesi le cose vadano meglio e riuscire ad avere finalmente il mio arcobaleno. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica immagino il tuo dolore è brutto lo stesso hai proprio ragione. Per fortuna sei riuscita ad andare avanti e ora hai la tua bella bimba. Spero che presto mi torni il coraggio di poter affrontare di nuovo tutto e vedere di nuovo quelle lineette. Ho proprio bisogno di provare di nuovo un po' di gioia dopo questi mesi neri . Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che è più comune di quel che si può pensare, ma anch'io fin'ora non avevo incontrato nessun altra. Sono cose che segnano e che può capire solo chi ha passato una situazione simile. Un abbraccio anche a te.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, è capitato a mia sorella. Lei non ha avuto emorragia, ma comunque la tuba era lesionata e gliel'hanno rimossa. È accaduto a dicembre 2012, si è ripresa subito e a marzo 2013, dopo 3 mesi, è rimasta incinta di nuovo.... A dicembre 2013 è nato il mio nipoti 💙 non mollare 💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara è successo anche a me dei 2 raschiamenti per un unico aborto..
    Speravo fosse una cosa molto più rara 😪 ho raccontato la mia storia nel commento sotto!
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per la tua specifica esperienza..
    A me è successa una cosa meno grave, però sempre shoccante e che ha riempito di paure la gravidanza che mi ha portato la mia bimba che ora ha quasi 9 mesi!
    Io ho avuto un aborto intorno alle decima settimane, interno. Mi hanno fatto il raschiamento, riuscito male. Mi era rimasto materiale abortivo in utero e sono andata avanti per 3 mesi con contrazioni ed emoraggie, fino a che mi hanno operata di nuovo!Appena sono rimasta incinta di mia figlia, pensavo sempre che non ce l'avrei fatta a farmi fare un altro raschiamento.. ma per fortuna è andato tutto bene!Nessuno ti può assicurare che la prossima volta andrà tutto bene, devi solo farti forza e cercare di stare il più tranquilla possibile. Pensa solo che non può piovere per sempre! 🌈Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente sono entrata in ospedale venerdì mattina per dei dolori fortissimi e perdite e fino a lunedì sono stata in osservazione, sono una persona purtroppo con fobia degli aghi e paura degli ospedali e medici oltre che avere una soglia di dolore veramente bassissima. Non vi dico quei giorni che calvario è stato per me e vivere con l'angoscia di sapere cosa mi stava succedendo e ogni volta che dovevo fare un prelievo. Poi lunedì sera mi sento male, svengo e con dei dolori atroci mi portano in sala operatoria, tuba scoppiata e emorragia. Per fortuna ero già in ospedale quindi mi hanno salvato la vita perché ricordo che il medico diceva vicino l'anestesista che stavo morendo e non potevo aspettare più. Ora finalmente sono a casa, ricordo di questa esperienza come uno shock vissuta tra pianti e disperazione e anche a casa non faccio altro che piangere e sentirmi vuota. Almeno il postoperatorio sembra andare meglio ogni giorno miglioro, ma poi penso se riuscirò mai, dopo questo, ad affrontare una nuova gravidanza. Il terrore di rifare tutto mi blocca... 😣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara della tua esperienza... È una cicatrice che segna l'anima in un modo indelebile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si vero anche a me hanno fatto così, io operata lunedì, martedì tolto il catetere mi hanno fatto alzare e ogni volta mi accompagnavano in bagno perché avevo il drenaggio e non mi potevano lasciare da sola. Poi si il terzo giorno mi hanno tolto anche e il quarto mi hanno medicato e mandata a casa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua esperienza.
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto una gravidanza extrauterina, quindi non so risponderti, ma ho avuto un aborto spontaneo ritenuto per cui sono stati necessari 2 interventi a distanza di 5 mesi e successivamente una biochimica, alla cui visita, dopo non aver visto niente in utero, è rimasto per qualche giorno il dubbio che potesse essere una extrauterina. Ricordo ancora il terrore di quei giorni e conosco fin troppo bene il senso di vuoto che stai provando. Sono cose che segnano, sono cicatrici che sbiadiranno, ma rimarranno per sempre anche se flebili, col tempo la forza si trova sempre. In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti rispondo da ostetrica che lavora in ostetricia-ginecologia
    Noi le pazienti che subiscono la laparoscopia, quindi l’intervento, in prima giornata o a volte anche nella sera della giornata dell’intervento
    Le aiutiamo ad alzarsi, se camminano togliamo anche il catetere.L’importante su cui ci spendiamo molto é il “fare aria”, per ricanalizzare l’intestino.Dopo due giorni si cambiano le medicazioni dei punti e a casa ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scoperto la mia geu l’8 ottobre 2020 che ero a 8+4…. Non mi ero accorta assolutamente di nulla perché avevo avuto il ciclo regolarmente è solo qualche doloretto è piccolissimo sanguinamento extra ciclo nel frattempo… feci il primo controllo che ero verso la quinta settimana ma la ginecologa non si accorse della geu, aveva attribuito i dolori ad una ciste… altro controllo a 8+4 e si è vista la geu… operata d’urgenza con asporatazione della tuba…
    Psicologicamente l’ho affrontata bene perché non ho avuto tempo di realizzare… scoperta la geu alle 9 del mattino e alle 13 uscita dalla sala operatoria…
    Solo qualche pianto nelle due settimane dopo…Fisicamente il post operatorio è stato tranquillissimo, dopo 3-4 giorni già facevo tutto normalmente… dopo circa 40 giorni mi è tornato il ciclo… a gennaio 2021 sono rimasta incinta… ora sono alla 27 esima settimana e ad ottobre nascerà la nostra Gaia 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione