Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Pranzo a base di pesce...problema!!!!

Giovanna, il 7 Dicembre 2015 alle 10:46

Pubblicato in Ricevimento di nozze 68

Buongiorno a tutte! Ho un quesito da porvi..... Per il nostro pranzo abbiamo scelto antipasti, primi e secondo tutto a base di pesce pensando di fare cosa gradita...purtroppo sentendo amici e colleghi non è proprio così! molti non mangiano pesce...e allora la domanda è: Come fate a chiedere ad ogni...

Buongiorno a tutte! Ho un quesito da porvi.....

Per il nostro pranzo abbiamo scelto antipasti, primi e secondo tutto a base di pesce pensando di fare cosa gradita...purtroppo sentendo amici e colleghi non è proprio così! molti non mangiano pesce...e allora la domanda è: Come fate a chiedere ad ogni nucleo familiare chi mangia pesce chi no? in modo tale da poter avvisare in tempo il ristorante!!! Sriverlo sulla partecipazione mi sembra brutto e quindi volevo evitare ma è pure vero che avrò probabimente dai 180 ai 200 invitati (uno sproposito).... datemi qualchce idea vi prego!!!!! Grazie e auguri a tutte

68 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saranno mai 200 chiamate, perché se c'è una famiglia composta da 5 persone, fai una chiamata e non 5. Saranno meno di 70 chiamate, ma passeggiata fidati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quindi dovrei aggiungere un secondo di pesce.... chissà di quanto lievita il prezzo...uffff

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mannaggia...e pensavo pure di fare cosa gradita!! con tutti i sacrifici che stiamo facendo per questo matrimonio ....credimi mi viene da piangere!! io non ho un sito ..abbiamo fatto la lista di nozze on line con l agenzia di viaggi..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    h ah ah ah grandeeeee

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..ti dico che il pesce essendoci tante portate sdegna!!!!io amo il pesce ma da invitata ai matrimoni ho sempre lasciato tutto!!!CN la carne nn si sbaglia mai...piace a tutti e puoi mangiare 10 portate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mamma mia..na tragedia!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quindi 2 secondi?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Alla fine farò così anche io (diventerò matta con 200 persone)...nn ho alternativa!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi abbiamo un primo neutro un odi pesce e un secondo di pesce... ma così chi nn lo mangia rischia di assaggiare un solo primo....nn so che fare credimi! fare 2 secondi mi sembra esagerato.....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è semplice infatti....non ci avevo proprio pensato perchè adoriamo il pesce e lo mangiamo spesso a differenza della carne... valuteremo anche questa ipotesi (del menù misto)! grazie del consiglio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A questo punto ci sto pensando anche se non amiamo molto la carne..per llergie intollaranze vegetariani e vegani il ristorante propone menù alternativi .... che stress mamma mia!

    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi distinguere se si tratta di intolleranze ed allergie oppure semplice gusto personale. Nel primo caso fai predisporre un menu che tenga conto del tipo di esigenze dell'invitato, nel secondo caso non potete certo diventare matti per accontentare i gusti (che è cosa diversa dalla prima ipotesi) di 200 persone, valutate eventualmente se fare un menu misto

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi preferivamo fare tutto pesce, ma alla fine per toglierci da tutto abbiamo fatto un buffet di antipasti misto, un risotto con gamberoni e funghi, un primo al pesto, e di secondo pesce con un grande contorno, più frittura mista! E abbiamo chiesto a tutti se avessero intolleranze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema tuo. A me però non è una questione che ho invitati a cui non piace il pesce ( anche quello però in numero minore) ma ho invitati con intolleranze e quindi è giusto sapere prima cosaNon possono mangiare e io una settimana prima del matrimonio, farò un giro di chiamate, prima di tutto per avere conferma di presenza al matrimonio, e approfitto X chiedere anche se nel nucleo familiare c'è qualcuno che ha intolleranze o comunque se ci sono persone che non gradiscono ilPesce.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un menù misto.. E per chi ha esigenze particolari ha il suo menù personalizzato..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fai un secondo D carne e qualche altra cosetta oppure ti tocca chiamare ogni singola famiglia per sapere le preferenze
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo fare menù personalizzati... Fai un secondo di carne e uno di pesce... Altrimenti chi non è contento si arrangia!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto di dare la conferma nel wedding site, li c'era uno spazio in cui chiedevo di inserire eventuali esigenze alimentari (intolleranze, allergie, vegetariani ecc) ai gusti non ci ho pensato, ma è pur vero che io non ho fatto tutto a base di pesce, quindi è stato un po' più semplice forse.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che avete tanti invitati, per non impazzire dietro i gusti di ognuno Smiley surprise ti consiglio anch'io di scegliere un menu' misto, con piatti di carne e pesce. Sarà certamente apprezzata la varietà
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederò niente a nessuno altrimenti impazzisco! Del resto mi sposo in spiaggia... Che si aspettano?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla conferma della presenza, chiedere direttamente?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto misto. Terra e mare. Comunque quando consegneremo gli inviti chiederemo se ci sono problemi di intolleranze/allergie.

    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo menù misto! È l unica soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere un menu' misto mettendo anche la carne. O ti fai comunicare chi proprio non vuole il pesce. Non ti affliggere non puoi stare dietro i gusti di 200 persone
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le location ti propongono un menù misto (carne e pesce) con 2 primi e 2 secondi, proprio per accontentare un po tutti, cosicché chi non mangia carne possa trovare un alternativa con le portate di pesce e viceversa! Lo so che un po di cibo andrà sprecato ma secondo me non puoi fare altrimenti anche perché avendo tutti questi invitati è impossibile chiedere ad ognuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai due primi (uni carne e uno pesce )e cosi anke x i seco di
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto carne e pesce. ..ti conviene cambiare. ..I menù si possono modificare fino ad una settimana prima...
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella partecipazione potresti scrivere di comunicarvi se qualcuno ha esigenze alimentari (tipo allergie, intolleranze o regimi alimentari alternativi). Già il fatto che vi preoccupiate è un bel gesto. A me non è mai stato chiesto e non lo dicevo per non dare pensieri agli sposi e sono morta di fame a un sacco di matrimoni. Smiley xd Però affliggetevi fino a un certo punto, o vi troverete a dover fare 180menù diversi! Alla fine dei conti siete sempre voi a dover decidere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menù misto, in modo da accontentare tutti i gusti!
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri antipasti saranno di carne e pesce e vegetariani, in modo che tutti possano mangiare. I primi saranno di carne e di verdure, mentre il secondo sarà di carne ma una persona vegetariana avrà un piatto a sé. Ovviamente non potremo sapere se c'è qualcuno che non preferisce gli spinaci ma i pomodori..ma avendo previsto molta varietà non ci preoccupiamo. Chiederemo solo se ci sono allergie per evitare di creare problemi.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo carne e pesce così risolviamo la cosa, chi nn mangia carne mangia pesce ecc
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un primo di carne e uno di pesce e un secondo di carne e uno di pesce per questo. Così per l aperitivo ad isole.... solo l antipasto al piatto sarà di un solo tipi. Ma dopo tutto quell aperitivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione