Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Pranzo a base di pesce...problema!!!!

Giovanna, il 7 Dicembre 2015 alle 10:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 68

Buongiorno a tutte! Ho un quesito da porvi.....

Per il nostro pranzo abbiamo scelto antipasti, primi e secondo tutto a base di pesce pensando di fare cosa gradita...purtroppo sentendo amici e colleghi non è proprio così! molti non mangiano pesce...e allora la domanda è: Come fate a chiedere ad ogni nucleo familiare chi mangia pesce chi no? in modo tale da poter avvisare in tempo il ristorante!!! Sriverlo sulla partecipazione mi sembra brutto e quindi volevo evitare ma è pure vero che avrò probabimente dai 180 ai 200 invitati (uno sproposito).... datemi qualchce idea vi prego!!!!! Grazie e auguri a tutte

68 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 8 Dicembre 2015 alle 09:18
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio cugino sono passati i camerieri direttamente in sala chiedendo ad ogni invitato se preferivano il menù di carne o di pesce e a seconda della scela ti mettevano un piatto...decorazioni del piatto rosse x il pesce e blu x la carne. L'ho trovata una cosa molto elegante
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...noi lo chiederemo quando andremo a consegnare le partecipazioni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per questo avevamo fatto un menù misto, in questo modo si cerca di accontentare un po' tutti. Noi non avevamo molti invitati, ma a tutti ho chiesto nel momento della consegna dell'invito o della conferma, di comunicarci eventuali allergie/intollerane o preferenze alimentari. Per esempio noi abbiamo fatto un solo secondo di carne, chi non la mangiava ho fatto fare un secondo vegetariano o di pesce.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, al momento dell'invito telefonico o di persona, abbiamo chiesto se c'è qualcuno che non mangia pesce. Avremo un menù misto carne pesce e uno a parte per celiache e vegetariane

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh, lo si, perciò ti raccontavo che morivo sempre di fame, perché nessuno se ne preoccupava Smiley tongue . Io sono vegana e farò un menù veg al mio matrimonio, ma ovviamente sarà personalizzato per chi soffre di allergie e intolleranze.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti non mangiano il pesce.. Noi abbiamo optato per un menù misto in modo da accontentare tutti i gusti.. Sei ancora in tempo.. Ti consiglio di cambiare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vediamo un pò..mamma mia che stress sto ricevimento! fra liste tavoli e menù sto diventando matta!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per me anche era la soluzione più veloce e semplice ma al mio ragazzo non piace..che ti devo dire!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ne parlerò staser con i lmio fidanzato..vediam oche dice

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, la maggior parte mangia pesce, quindi si tratterebbe di poche persone e poi gli invitati sono solo 80, già glielo abbiamo fatto presente logicamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vi conviene fare un menù misto carne e pesce, così chi non mangia l'uno avrà l'altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh con un numero di invitati alto non è facile, o lo mettete bella partecipazione oppure l'unica soluzione è prevedere un secondo di carne oppure un piatto di formaggi o un tortino di verdure... Il che accontenta anche eventuali vegetariani...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sia carne ke pesce x evitare questo problema comunque di solito sono gli invitati ke dovreebbero comunicare al cameriere se preferiscono altro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a lmomento della cena ti cambiano il menù al volo? caspita..complimenti! nn avevo mai sentito questa cosa...Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    neanche a me...anche perchè ci sono tante cose e ho pensato che il pesce rispetto alla carne è un pò più leggero....

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il menù di pesce, ma sarà chiesto agli invitati al momento della cena chi mangia pesce e chi carne.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beh a parte i gusti c'è anche chi ha problemi seri oppure semplicemente per scelta nn mangia ne care ne pesce (vegetariani e vegani) .... devo trovare una soluzione per accontentare tutti..o almeno ci provo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io avevo firmato per 2 primi ( uno neutro e uno di pesce) e un secondo (di pesce)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bello in spiaggia!! beh rimani in tema ah ah ha grandeee

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il ristorante e accordati con loro ... Una soluzione ci deve essere altrimenti aggiungi un altro secondo di carne !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ecco questo è interessante... secondo il mio ragazzo invece nn è una osa da scrivere nelle partecipazioni...sto diventando matta credimi

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore in questi casi è scegliere un menù misto, sia carne che pesce così non si hanno problemi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che ansia mamma mia....penso che i lricevimento sia la cosa più stressante..per il resto mi sta piacendo molto organizzare il mio matrimonio

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Monza e Brianza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi ha intolleranze dovrebbe essere lui a preoccuparsene altrimenti è ingestibile con grossi numeri...e se nelle partecipazioni scrivi gradita conferma e segnalazione di eventuali intolleranze alimentari???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ho già firmato il contratto.... cmq dovrei aggiungere un secondo sostanzialmente ... vediamo un pò..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per il ristorante nn c'è problema ..il problema è saperlo prima!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quello anche io lo posso fare senza problemi... il fatto è che lo devi sapere prima...

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti d'accordo con il ristorante a chi non piace il pesce prende la carne ... Oppure modifica il menù ... Anche se io preferisco il pesce ... La carne a un matrimonio non mi alletta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io farò fare solo un secondo.. Di carne.. Poi tutto il resto misto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e si ma le persone sono sempre 200 .....cmq in ogni caso non ho alternativa..o cambio il menù (e non so se posso farlo) o a gennaio mi metto di santa pazienza e mi segno tutto... grazie cmq Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    porca miseria ho già firmato il contratto........ nn lo so se posso cambiare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione