Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Ottobre 2021 Milano

Pranzo Matrimonio dalle 12.00 alle 18.00, è normale?

Chiara, il 21 Ottobre 2020 alle 22:52

Pubblicato in Ricevimento di nozze 104

Ciao a tutti, Ho appena iniziato a organizzare le mie nozze, pianificate fra un anno, e ho trovato fin da subito matrimonio.com un sito e una community estremamente interessante e attendibile. Per questo, ho pensato di chiedere a voi un parere sul ricevimento che dovremmo confermare con caparra a...
Ciao a tutti,


Ho appena iniziato a organizzare le mie nozze, pianificate fra un anno, e ho trovato fin da subito matrimonio.com un sito e una community estremamente interessante e attendibile. Per questo, ho pensato di chiedere a voi un parere sul ricevimento che dovremmo confermare con caparra a breve.
Il ristorante contattato propone time limit per l’uso della metà della sala che andremmo ad affittare per il pranzo. I time limit sono come seguono: **** per il pranzo e **** per la cena. Che voi sappiate, è normale che ci siano dei limiti così rigidi e così brevi? Ho richiesto di spostare la fine del pranzo almeno alle 19.30 (considerato che non arriveremo mai prima delle 14.00 al ristorante) e hanno richiesto un sovrapprezzo di 500€ per un’ora e mezza.
È capitato anche a voi? Come vedete questa cosa?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!

104 Risposte

  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Momo, grazie per il tuo commento. Ho fatto anch’io come te, ne ho analizzate tante, ma ingenuamente non credevo che qualcuno mi avrebbe mai proposto un time limit! Quindi sono andata a visitare e, solo dopo varie conversazioni, mi è stato riferito questo. Dovessi visitarne o cercarne altre, sarà la prima domanda che farò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un albergo / ristorante sull’isola dei pescatori.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa. Io mi trovo a Napoli
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi al sud assolutamente no. Non è così. Si inizia il pranzo(non prima delle 14🤣) fino alla sera..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi? A Roma è piuttosto normale. La mia location ha chiesto 200 euro all'ora passate le 19 e alla fine abbiamo pagato 600 in più. Per fortuna grazie ai regali li avevamo. Ma non ci sentivamo ne volevamo mandare via gli ospiti! Ci stavamo divertendo ed è una sensazione unica
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano 🤔 sinceramente non ho mai sentito dire una cosa simile. Di solito non ci sono orari
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra molto normale..noi non avevamo limiti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2021 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato con uno dei ristoranti che abbiamo visto ma proponevano per ogni ora cifre aggiuntive assurde e secondo me non è una cosa normale. Abbiamo scelto un ristorante alla mano e super disponibile in merito a orari e importo a persona. Noi ci paghiamo tutto da soli e siamo giovani non abbiamo grandi disponibilità economiche e pensiamo che quel giorno non diventa importante in base a quanto uno spende.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location o il ristorante ospita più di un evento al giorno è normale che abbia orari rigidi perché deve avere il tempo di pulire l'evento prima e ri allestire per quello dopo... Di solito i ristoranti sono leggermente meno flessibili delle ville che paghi per l'intera giornata senza limiti di tempo. Nonostante questo prova a spiegare loro la situazione e dovrebbero venirti in contro... Se così non fosse e hai paura di non starci nei tempi stabiliti prova a vedere se trovi un posto con orari più flessibili
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui a roma mi è stato dato come orario per la cena generalmente l'una di notte.. E poi se resti di più paghi location e personale un tot l ora...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sono sposata 12 giorni fa e il ricevimento l'ho fatto alla Tenuta Astroni,con gli stessi orari detti da te. ho parlato con Roberta che logicamente ha capito che se la messa iniziava alle 11:30 al ristorante arrivavo per le 14 per finire alle 19 credo non ricordo bene...
    Non mi hanno chiesto sovrapprezzo, non so i tuoi orari della celebrazione in chiesa ma se gli parli forse ti vengono in contro.Ciaoo😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Puglia non esistono questi limiti assurdi....e la sala ...visto anche I costi pro capite effettuano un solo matrimonio al giorno...io dopo che il pranzo mi.costa 160 euro a persona e siamo.in 150 se mi dicessero alle 23.30 devi andar via....cambio sala
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente mi sembra assurdo...a meno che vogliono che facciate una corsa...in un periodo cosi particolare che gia rende tt complicato..avere anche questo paletti a me nn starebbe bene....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni locali ti impongono un orario entro cui chiudere la festa. Ma assolutamente non esiste l'orologio alla mano in un matrimonio e noi abbiamo scartato chiunque ci aveva imposto il limite.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo un orario abbastanza stretto. La cerimonia e ‘ alle 11:15 perciò’ il pranzo inizierà non prima delle 14 e alle 19 dobbiamo lasciare la location altrimenti sono 200 euro per ogni ora extra.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo girato varie location ed alcune ci imponevano orari rigidi con tariffario nel caso si sforasse l’orario limite. Non ritenevamo corretta questa imposizione e girando abbiamo trovato una location più bella e senza limitazioni d’orario o sovrapprezzi.. ci sono strutture che se ne approfittano finché trovano coppie disposte a svenarsi per restare un’ora in più, dopo tutto quello che si paga fra l’altro.. il mio consiglio è di girare e trovare la location che fa al caso vostro e che non imponga questi limiti.. perché siamo coppie giovani no polli da spennare! Good luck 😉
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2024 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il pranzo ci hanno dato fino alle 19:30
    Però considerando che sarà in inverno e cmq con pochi invitati dovremmo starci con i tempi
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lì in zona tutti danno degli orari? Io guarda consiglio sempre anche posti che accettano un singolo evento al giorno..
    Io prima di scegliere la location e di andar a vedere queste 3, mi sono fatta un quaderno, con tutte le location viste in internet, con pro e contro e da li siamo poi andati a vederle 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio io sono di arezzo troppo lontano 😭😭😭
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo nelle marche, ho visto adesso che tu sei a Verbania comunque la nostra location si chiama parco sul mare, a cupra marittima, provincia di Ascoli Piceno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che location hai visitato
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Noi abbiamo visto 3 location e nessuna di queste ci ha dato orari precisi da rispettare.
    La 3 che poi è quella che abbiamo scelto, non ha nessun limite, anzi. Ci sposeremo nel tardo pomeriggio in location, x le 18 circa e possiamo star li tranquillamente fino al mattino..poi, non so se mettereanno restrizioni per la questione covid, mi auguro però, che a settembre dell'anno prossimo, l'emergenza sarà rientrata..ci saremmo dovuti sposare a settembre di quest'anno, ma ovviamente abbiamo posticipato
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati in sala alle 14 perché la messa è finita alle 13.. il matrimonio è finito a mezzanotte e mezza ,solo perché era di settimana 😅 altrimenti anche verso l'una sarebbe terminato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La professionalità sta nel non farti andare in agitazione per il pensiero della tempistica!
    Anche per una questione fisica è impensabile un matrimonio di 12/13 ore... è ovvio che duri meno, ma non deve essere motivo di discussione quando si va a programmare l’evento.
    Ripeto, alla mia location l’ultimo pensiero era rivolto agli orari. Si è basato principalmente al cibo e tante altre cose! Forse in Campania è più insolito che capiti questo !
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dalle 17 alle 2 di notte oltre si paga sovrapprezzo
    Però musica fino alle 00.30 non oltre all'aperto e poi al chiuso senza problemi!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardi le ore sono quelle fidati!!!
    Possono allungare di 1 ora ma non di più inoltre molti posti hanno vincolo di orario dai comuni stessi. Io ho guardato la serietà e il cibo... Mi puoi far stare il tempo che ti pare ma se non sei in grado di gestire un matrimonio... Fai altro...
    Anche a noi non hanno messo un abolito di arrivo in location... Però da quel momento partono 6 ore... Se no vai ad extra time... E lo trovo giusto... E tutta una macchina che lavora e si muove...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi tipo di time limit viene proposto dalle location che organizziano più di un evento al giorno, per cui chi sceglierà il pranzo entro max le 18 dovrà lasciare tutto libero xche dovranno preparare per chi arriverà x cena....
    Io ti consiglio di cercare una location che svolga un solo evento al giorno così da essere più liberi, anche lì ci saranno dei limiti di orario ma di solito viene proposto un extra time per cui potrete godervi la festa in tutta tranquillità
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dipende dai posti credimi. Sposando di sera io posso arrivare il location in base all’orario scelto in Chiesa, anzi , la location mi ha detto prima sposi e più ti godi la festa.
    Comunque tutto dipende anche dal menù che scegli e quanto paghi....
    Ripeto io non ho avuto questi problemi di orari, sarà anche che il prezzo a persona è molto più alto di 110/120€ a persona... comunque io non sceglierei una location che mi parla subito di orari, invece di pensare ad organizzare come meglio si può... punti di vista!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia location ,io avrei dovuto finire alle 18 ..ho finito alle 21 senza sovrapprezzo
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 😵😵😵😵 ti perdi tutto il divertimento della giornata.. Ti troverai a finire il pranzo in fretta e furia... Ma siete sicuri di questa location??? Provabilmente la sera avranno un'altra cerimonia... Informati... Pensa che a me il pranzo inizia alle 14 e non ho limiti di orario... La torta più o meno uscirà a mezzanotte 😝😝😝 non so se tu abbia ingaggiato dei musicisti, ma tra una portata e l altra riusciranno a suonare solo al taglio della torta😅😅😅
    • Rispondi
  • Nikla
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Verona
    Nikla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende da come siete voi sposi caratterialmente :noi difficilmente avremmo accettato dei "paletti" sugli orari, se non quelli della scaletta decisa insieme al nostro Catering. Io lascerei perdere, ma ripeto:solo per una questione mia di tranquillità... Quel giorno le ore VOLANO e non è di certo bello trascorrerlo con l'ansia di non poter sforare con i tempi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Agosto 2021 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è un ristorante e non un catering lascialo perdere. Veramente incredibile! C’è ne sono tanti altri che ti assicurano tutto il giorno senza fare sovrapprezzo. È il tuo giorno ci mancherebbe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione