Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Ottobre 2021 Milano

Pranzo Matrimonio dalle 12.00 alle 18.00, è normale?

Chiara, il 21 Ottobre 2020 alle 22:52

Pubblicato in Ricevimento di nozze 104

Ciao a tutti, Ho appena iniziato a organizzare le mie nozze, pianificate fra un anno, e ho trovato fin da subito matrimonio.com un sito e una community estremamente interessante e attendibile. Per questo, ho pensato di chiedere a voi un parere sul ricevimento che dovremmo confermare con caparra a...
Ciao a tutti,

Ho appena iniziato a organizzare le mie nozze, pianificate fra un anno, e ho trovato fin da subito matrimonio.com un sito e una community estremamente interessante e attendibile. Per questo, ho pensato di chiedere a voi un parere sul ricevimento che dovremmo confermare con caparra a breve.
Il ristorante contattato propone time limit per l’uso della metà della sala che andremmo ad affittare per il pranzo. I time limit sono come seguono: **** per il pranzo e **** per la cena. Che voi sappiate, è normale che ci siano dei limiti così rigidi e così brevi? Ho richiesto di spostare la fine del pranzo almeno alle 19.30 (considerato che non arriveremo mai prima delle 14.00 al ristorante) e hanno richiesto un sovrapprezzo di 500€ per un’ora e mezza.
È capitato anche a voi? Come vedete questa cosa?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!

104 Risposte

• Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so dove ti sposi ma girando per location quasi tutte erano con fascia oraria fissa (tipo io avevo 14-20 che è la tua slittata solo di due ore) con pagamento “ad ora” per lo sforo. Magari sono un po’ rigidi sul mezzogiorno che è un po’ presto per iniziare il pranzo... magari prova a parlarci per slittare di un’oretta almeno... ma di solito il calcolo del pacchetto è sempre di 6 ore e quelle in più a parte...
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ti chiedono loro è veramente spropositato sinceramente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, in genere il pacchetto di affitto è intorno alle 8 ore...alcune non danno limiti, altre chiedono un pagamento ulteriore per il tempo aggiuntivo (ad esempio la mia chiede 150€ ogni ora in più).
    Onestamente, però, 6 ore come hanno proposto a te mi sembrano pochine e, soprattutto, 500 € per un'ora e mezza sono una follia. Ovviamente questa è la mia opinione. Quello a cui dovete pensare è il tipo di festa che volete. Noi ci teniamo a festeggiare tutto il giorno e abbiamo messo in conto di aggiungere un po' di denaro al prezzo iniziale pur di avere un po' di tempo in più, ma non a tutti piace l'idea di un matrimonio lungo e quindi 6 ore possono andare bene (ma se arrivate alle 14 il tempo è davvero stretto). Soprattutto, cerca di capire bene se sono molto rigidi con le tempistiche perché non sarebbe carino, ad un certo punto, mandare via le persone a forza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo accade nei locali che usano la sala per due eventi nella stessa giornata, hanno degli orari molto rigidi, anche perché nel momento in cui ti allunghi e sfori il limite di orario che ti propongono, poi loro fanno un evento in meno, per cui devono recuperare qualcosa di quello che perdono. È come se tu pagassi una parte di quello che pagherebbero nel secondo evento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, grazie mille per la tua risposta. Ecco, quel che mi dici tu è più vicino all’idea che avevo io inizialmente. Infatti, questa proposta mi ha spiazzata (anche perché i time limit rimangono di 6 ore anche se prenoti l’intera location!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, grazie per la tua risposta. Certo questo lo capisco. Ma non capisco bene se è normale avere un time limit di sole 6 ore. Vorrei capire se è comune bei ricevimenti di matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che si fa in aggiunta, ha sempre un sovrapprezzo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un limite di 10 ore per tutta la location, altrimenti per una sola parte erano 8 ore, per ogni ora sforata sono 100 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione