Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Pranzo nel Bosco o Pranzo in sala?

Giulia, il 21 Marzo 2022 alle 23:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 72
Salvato

Sono curiosa di sapere se l'idea del pranzo nel bosco sia apprezzata, dite la vostra nel sondaggio.

Trattasi di piano A, ovviamente in caso di bel tempo, vi piacerebbe pranzare all'ombra degli alberi, sempre in location o preferireste la classica sala? Se vi va ditemi anche i motivi nei commenti.

53%

186 voti

47%

165 voti

72 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Maggio 2022 alle 11:41
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti bosco è stato, un successone!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo permettendo assolutamente sceglierei il bosco
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio l’andavamo di farlo nella nostra cascina…
    ma poi abbiamo pensato che non la senti come festa se resti a casa, allora abbiamo optato x un nostro amico che ha un castello con ristorante e facciamo li
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' sì, i casali (nel mio caso un borgo rurale) vanno molto per i matrimoni shabby o country, con bosco o vigna ancor di più, ma dalla mia esperienza ciò che attira è la ristorazione interna, ossia non dover pagare affitti e non dover portare catering esterni, con la proprietà che si occupa anche di decori, addibbi e stigliature, insomma pacchetto completo e famigliare che fa la la differenza delle rispetto a ville e residenze varie. Sempre più spesso si cerca location con affitto incluso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Vivo in una casa come la foto!!
    Quasi quasi potremmo affittarla come location x eventi…
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che meraviglia, romanticissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, però mi rendo conto che c'è veramente tanta gente fobica... io sono quella che, entrata una mantide in spogliatoio in palestra, l'ho acchiappata e buttata fuori dalla finestra... le altre donne erano tutte fuggite, manco avessero visto uno zombie ha ha ha
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sala perché ho il terrore degli insetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che lo dovevo specificare, si tratta di un bosco di castagni e noci fruttiferi di una tenuta agricola e il pezzo di bosco in questione è in piano e adiacente alla piscina e non lontano dalla sala principale della location, quindi sì bosco, ma non nel nulla ^^ più che altro sono stupita dalla quantità di persone spaventate dall'aria aperta, dall'assalto di insetti di giorno a maggio... Sara' che noi siamo abituati a mangiare all'aria aperta appena si può, e a tutti questi insetti non ci ho mai fatto caso. In agriturismo magari con la presenza di animali e stelle quaslche mosca cavallina in più gi può stare, voi avete avuto problemi di questo genere?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato in sala perchè io mi sentirei più tranquilla, sia dal punto di vista metereologico, sia dal punto di vista insetti, io ne ho il terrore
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, verissimo, tutto incantevole ci vuole solo l'aiuto del meteo ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il piano A è fantastico! Smiley heart Il contatto con la natura penso sia sempre insuperabile (ma sono di parte, la nostra location è una azienda agricola bio immersa nel verde). E poi sposandoti a maggio si dovrebbe anche stare ancora benissimo all'aperto!

Teniamo le dita incrociate, ma anche il piano B non è affatto male! La foto della sala è molto bella ed elegante

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nel bosco è più suggestivo . Però se consideri che è giorno , c’è la probabilità che possano avvicinarsi più insetti , e io ne ho la fobia. È il motivo per cui ho perfino scartato tutto quelle location che mi proponevano anche solo gli antipasti all’aperto.
    Diverso sarebbe per la sera secondo me ..
    di sera farebbe meno caldo e si avvicinerebbero meno insetti 😅. Ecco questo è il mio punto di vista . Da invitata penso la vivrei molto male , figuriamoci da sposa. 😂Per il resto per una persona NORMALE , credo che il bosco sia MOLTO più scenografico. 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io folle amante della natura 😍 infatti come ho letto bosco ho rischiato di autoinvitarmi 😂 a parte gli scherzi, sono gusti molto soggettivi, ma personalmente amiamo il verde e infatti un bel pranzo nel prato sarebbe il nostro sogno, speriamo nel tempo buono 🙏🏻 anche il viaggio lo abbiamo scelto in mezzo alla natura, almeno in parte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh un'altra amante della naturaSmiley heart mi sono resa conto che il bosco è molto divisivo, il voto è spaccato, ma io e il mio fm propendismo ugualmente per il bosco... certo meteo permettendo 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la penso come te, e anche le altre due amiche di questo giro, semplicemente perché una è stata accanto alla sorella tra mille rinvii e casini essendo la sorella ex sposa maggio 2020 (sa bene che si passa); l'altra si sposa a ottobre 22 e dice che si è inc**** da morire e ha paura che questa sia la preview di quello che l'aspetta. Quella che mi ha tirato sto pezzo invece è una di quelle che la pandemia ha fatto lasciare col fidanzato storico, quindi sospetto che di matrimoni non ne voglia sapere... e invece si dedica anima e corpo alla sua passione, quindi si applica il principio vuol dire che non ci tieni abbastanza o non gli piace abbastanza (hai presente il film?). Però da questa storia mi tengo la solidarietà delle sette due e apprezzo mooolto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’atmosfera del bosco non ha paragoni 😍 il pranzo all’aperto è anche la nostra prima scelta (tempo permettendo), anche se non è un bosco, è un prato con tanti alberi di ulivo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco le priorità e le passioni, per carità... però per il matrimonio di un'amica si mettono da parte anche quelle, mica è un compleanno...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pandemia non ha come consegna solo la paura dei contagi in molti e conseguenze economiche su molti altri (2 deterrenti per i matrimoni), noto che ha reso molti egocentrici e ancor più egoisti, tutto ruota solo e soltanto intorno a loro e la loro passione del momento, nel caso di sta tipa la fissa per il ballo e le gare di ballo, ormai c'è solo quello pare, da qui a fine giugno perlomeno ...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbé, io non ho davvero parole... io ho sentito titubanza da parte di qualcuno soprattutto i più grandi ma devo dire che eventualmente li giustificherei: gente vaccinata ma che comunque esce poco per paura, quindi capisco che partecipare ad un evento non sia il massimo... ma una cosa del genere da un'amica no...

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente 😂😂🍁🍁🍁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche rifiuto eclatante da zii e cugini di primo grado c'è stato, con rivelazione di essere no vax convinti, e poiché all'estero non salgono sui voli ecc... ma un po' me lo aspettavo. In realtà c'è da parte di molti c'è un silenzio assordante non dicono né sì né no, ci sarà da rincorrere un po' di gente ad aprile. La cosa davvero brutta è che non dicono nemmeno se hanno ricevuto la partecipazione (dico quelle per posta) e ormai sono belle che arrivate da una mesata. Nulla viene per nuocere siamo facendo una pulizia... qui davvero si vede chi ci tene e chi no, chi è il caso di non trattare più. Ieri in ultimo in una chat di gruppo con amiche si cercava una data per vederci, (le altre saltate per positività e altri casini) incastrare 4 persone non è facile, dunque dico che tra un po' c'è l'addio al nubilato possiamo vederci direttamente là, una scrive "non potrò esserci fate senza di me, ho tutti i we occupati fino a giugno compreso" cala il gelo... con un po' di sangue freddo chiedo: " che intendi non puoi esserci all'addio o al matrimonio?" Lei "all'addio, ma perché quando è il matrimonio? Non ricordo..." conto fino a 1000 e scrivo "15 maggio..." lei "ah non ci sarò". Considera che hanno sbloccato le altre due amiche 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍😍😍 la basilica più è davvero favolosa 😍😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stavamo per iniziare a consegnare le partecipazioni e... il mio compagno prende il covid (non si sa dove visto che non vede nessuno e quelle poche persone sono tutte negative Smiley xd )
    Comunque lui teme che saremo troppe persone, io ho paura delle buche, speriamo bene!!

State ricevendo molti rifiuti? Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per forza, sto cercando di essere super zen, 😇 anche se Caterina sti giorni è difficile, ogni giorno una... ma più ci si avvicina e più incrementa il fenomeno delle scuse ridicole degli invitati, si sa 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo nel Bosco o Pranzo in sala? 1Allora eccoti una perla della tuscia la basilica paleocristiana di sant'elia a castel sant'elia ^^ sullo sperone tufaceo c'è il santuario della Madonna ad rupes, nella valle il fosso della mola col suo ponte medievale arcuato. Faremo le foto lì intorno e poi a nepi alla rocca borgia e alla cascata cavaterra, infine proseguiamo in location sulla ditrice Ronciglione. Il giorno dopo con degli amici penso faremo un giretto al lago di vico, dopo la colazione in location.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le incrocio anch'io per te
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello tanto non puoi far altro che avere un buon piano B Smiley winking è la mia filosofia da quanto ho iniziato ad organizzare il matrimonio Smiley xd
    Se sarà bel tempo avrai la tua scelta, altrimenti avrai una valida alternativa!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossimamente chiedo per la questione insetti, però essendo un bosco produttivo di castagni e noci, in una tenuta agricola tendenzialmente è già trattato e diserbato. Sperando anche che non ci siano già troppe zanzare a pranzo a maggio. Mala vera incognita e il meteo, guarda il passato decennio è un 50% bel tempo 50% nuvolo/pioggia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la Tuscia… me ne sono innamorata guardando 4 hotel 🤣🥰 confermo il bosco allora dovrebbe essere abbastanza caldo ma non afoso 😍😍 ci sta un bel pranzo primaverile nel bosco 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 15 maggio la mattina, quindi la location a pranzo, in tuscia tra Roma e Viterbo, zona nepi-ronciglone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione