Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Pranzo o cena

Giada, il 7 Settembre 2022 alle 17:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 75
Ciao a tutte il mio futuro marito vuole sposarsi a pranzo io a cena non so che fare,mia madre mi dice di fare la cena aiuto sono combatutta

75 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Settembre 2022 alle 02:35
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo! Hai più ore di luce per fare le foto e poi la gente può andare via a orari umani soprattutto se il giorno dopo deve lavorare
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x la cena senza dubbio. Comunque dovete decidere solo voi due nessun'altro, è il vostro gg. Sono sicura che con qualche coccola in più il tuo futuro sposo cederà 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi, da come desiderate vivere quel giorno. Noi per esempio non amiamo i matrimoni troppo lunghi per cui anche per il nostro abbiamo scelto un giorno dì luglio , cerimonia pomeridiana e cena all aperto, con chiusura a mezzanotte
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,allora secondo me sposandosi nella mattina e quindi fare il pranzo vi godreste di più la giornata con gli invitati, anziché fare la cena e avere meno tempo, un altra cosa secondo me, e lasciare i consigli degli altri ma ascoltarvi a vicenda anche perché il matrimonio è il vostro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Cagliari
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei in base alla durata dei festeggiamenti, pranzo se molte ore, altrimenti meglio cena per evitare il troppo caldo!!!settembre comunque non credo sia tragico per il clima

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende dal periodo del matrimonio, dall’autunno alla primavera anche a pranzo va bene. In estate assolutamente a cena, io e altre persone d’estate ci siamo sentite male per il caldo e anche la proprietaria della location che ho scelto ha detto che secondo lei dovrebbero essere vietati i matrimoni in estate di giorno. Cioè davvero è un attentato!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla data. Se vi sposate in estate, secondo me il pranzo è un crimine contro l'umanità (afa, sudore... 😆), perciò ti suggerirei la sera; in inverno, ovviamente il pranzo. Nelle altre stagioni dipende dal mese, dal'eventuale ora legale, dalla location (all'aperto o al chiuso). Devi considerare le ore di luce e la temperatura.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm secondo me aldilà del cosa vi piace ci sono moltissimi fattori “pratici” da tener conto: il prezzo cambia tra pranzo e cena? Ci sono dei limiti di orario imposti dalla location? (noi facciamo pranzo e alle 18.00 dobbiamo andarcene perchè il ristorante fa il turno della cena “normale”). In che stagione lo fate, sarà estate e quindi si potrà rimanere tutta la sera fuori o c’è il rischio di dover entrare per il freddo della sera? È nel weekend o infrasettimanale? Perchè se il giorno dopo la gente deve andare al lavoro forse non ha voglia di tirare tardi, oppure fate nel pomeriggio cosî la gente la mattina magari riesce a lavorare e non deve chiedere una giornata intera di ferie…Avete tanta gente che viene da fuori/ da lontano? E di quanto? Noi ci sposiamo alle 11.00 in modo che tutti i parenti e gli amici che vengono dalle regioni vicine in 2/2.3 ore di macchina arrivino tranquillamente senZa un’eccessiva levataccia e poi abbiano tutto il tempo di tornare indietro, evitando cosî il pernotto fuori. Ragionate anche sui costi, se fate la sera di solito si tira fino all’1 quasi e quindi open-bar e dj sono quasi “d’obbligo”, poi ognuno fa come vuole eh, peró un minimo per intrattenere gli ospiti ci vuole…
    Insomma, la questione è complessa 😂
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori. Il periodo, la tipologia di ospiti (la sera si può fare più festa secondo me), se volete fare la cerimonia civile o religiosa...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente pranzo😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovete valutare voi un bel po' di fattori, non tanto magari cosa vi piacerebbe di più (perché avete preferenze diverse) ma cosa vi converrebbe di più, per esempio: avete vincoli di orari nella location (per l'inizio e fine)? Vi sposerete in settimana o nel weekend? Partirete il giorno seguente in luna di miele? Vi piacerebbe fare tutto all'esterno? Riuscirete a sopportare tutto il caldo delle ore pomeridiane?
    Noi inizialmente volevamo sposarci al pomeriggio con ricevimento serale, ma essendo che il matrimonio sarà a Dicembre valutando i pro e i contro abbiamo deciso di fare un pranzo con inizio alle 13:00. In questo modo avremo entrambi i momenti: giorno e sera (da noi alle 16:00 è già notte).

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Firenze
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii assolutamente!! Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di culo via 😂😂❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente di sera
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene di sera, in modo tale da aver tempo di far foto, soprattutto col tramonto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il matrimonio di mattina. Ti godi a pieno l’intera giornata ed è possibile vivere l’atmosfera magica del tramonto facendo il taglio torta a quell’ora, dopo aver pranzato con calma!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come noi!!! che fortuna aver scampato il diluvio quel giorno!🙈🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena!! 🥰 Atmosfera unica di sera😍Pranzo o cena 1

    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il non amo i matrimoni pomeridiani, nemmeno da inviatata.. abbiamo scelto di sposarci al mattino alle 11. I parenti di mio marito avevano in viaggio di 3 ore per arrivare, ma alcuni sono arrivati il giorno prima… è anche vero che da sposa, se ti sposi al pomeriggio, fai le cose con molta più calma… io mi sono alzata alle 7 per prepararmi…. Il matrimonio è tuo e di tuo marito: decidete voi due, non fatevi influenzare.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la cena perchè parecchie persone hanno un bel viaggetto in auto per raggiungerci e volevo dare il tempo a tutti (compresi noi) di prepararsi con calma e per prendermi del tempo per controllare che l’allestimento sia ok
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi pranzo così avete tutta la giornata per godervi il matrimonio e fare le cose con calma.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei fuori il parentame vario, mamme comprese. Poi mi siederei una sera a tavolino, o meglio sul divano, tu e il tuo fidanzato, carta e penna alla mano e scrivere tutti i pro e i contro che vi vengono in mente sullo sposarsi a pranzo e a cena. E le motivazioni per cui preferite una scelta piuttosto che l'altra. Magari anche basandosi alla location che avete scelto (se l'avete già scelta) o che vorreste scegliere. E poi confrontate il tutto. L'opzione che ha più vantaggi che svantaggi dovrebbe essere la vostra finale.


    Ad esempio per noi, soprattutto per me, che non siamo mattinieri, pur sposandoci a inizio ottobre, abbiamo scelto pomeriggio e sera perché ci piace di più l'atmosfera, ci avrebbe permesso l'open bar che volevamo come festeggiamenti dopo la torta, di dormire lì assieme ad un bel po' di amici e proseguire a stare assieme pure il giorno dopo, non dovevo fare la levataccia io ed essendo ad un'ora di macchina di distanza per tutti, anche gli invitati possono fare con calma e chi vuole pernottare lì.
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Novella Ottobre 2022 Ragusa
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo per cena per questioni di comodità perché purtroppo la famiglia del mio ragazzo e alcuni degli invitati sono di campagna e quindi devono mungere le mucche sia la mattina che nel pomeriggio, nessuno è obbligato a rimanere per forza fino a tardi, ognuno deve capire i problemi degli altri, considera che noi ci sposiamo a ottobre quindi possiamo dire che quando usciamo dalla chiesa sarà sempre più scuro di adesso ma la sera dente per me tutto più bello e romantico
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere la mamma, i parenti e gli amici..a decidere siete tu e il tuo futuro marito: chiedigli di darti delle valide motivazioni sul perché vuole fare il pranzo e parti da lì.
    Noi faremo il pranzo perché ci sposeremo a novembre quindi vogliamo tutta la luce possibile!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il pranzo per vivere pienamente tutta la giornata 😍 e pensando anche agli invitati per il ritorno. Ma vi consiglio di decidere solo voi due😊
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2023 Cosenza
    Antonello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il pranzo così puoi goderti ancora di più la giornata!!! Io mi sposerò a pranzo con 300 persone invitate
    • Rispondi
  • Desymarco
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Desymarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto a cena, è molto più coinvolgente a parer nostro, anche perché ad agosto alle 11 in chiesa praticamente ci uccidiamo, no che alle 16 sia inverno ma quanto meno riusciamo per le foto al tramonto ed in sala con dei fuochi d'artificio,ad ingresso delle fondante, al taglio torta, c'è molta più visione. Poi dico a meno che non devi essere pronta per 6 del mattino e riesci vada per il pranzo, noi preferiamo la cena.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caltanissetta
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi eravamo combattuti sulla scelta, abbiamo poi scelto di celebrare il matrimonio la sera xke la location ristorante rendeva molto di più come effetto luci e poi in vista del fatto che molti ristoranti a pranzo non ti facevano fare il buffet all aperto xke di giorno si rovinava di più. Quindi a voi la scelta... noi abbiamo scelto così
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamola così se fai il pranzo hai più tempo per goderti la festa con la cena se ti sposi di pomeriggio mezza giornata è persa😜
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari cerimonia primo pomeriggio con lungo aperitivo e cena più veloce. Così vi godete la luce del sole, il tramonto e la sera (senza fare troppo tardi)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal periodo, da giugno fino a fine agosto sono per la cena, a pranzo ci sarebbe veramente troppo caldo a meno che tu non lo faccia in collina o in montagna, oltre al fatto che usciti dalla chiesa la luce non sarebbe proprio ideale per le foto, perché a mezzogiorno la luce del sole è troppo forte, infatti le luci migliori sono quelle dell'alba o del tramonto. Se poi vi piace l'idea delle stelline luminose o di qualcosa di pirotecnico, oppure le candele come decorazione, assolutamente la sera. In caso di sera investite per bene i soldi nel fotografo, deve essere uno ben attrezzato per fare in modo che le foto non abbiano una risoluzione bassa, basta che chiedi di farti vedere un album di nozze scattato di sera. In più io sono contro ai matrimoni che iniziano alle 10.30 del mattino e continuano fino alle 3 di notte. Ma cosa più importante, dipende a che ora ti vuoi alzare! Smiley xd Perché lo sposo ci mette poco e si può alzare più tardi, ma tu no!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pranzo, dandoci la possibilità di goderci tutto il giorno. A cena diventa più impegnativo per gli invitati anche che sono costretti a fare tardi e in più si perde il mattino a far nulla... Poi è ovvio che la scelta è soggettiva
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pranzo!!! Hai modo di goderti tutta la giornata!!! A cena la festa è più corta!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione