Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Pranzo o cena

Giada, il 7 Settembre 2022 alle 17:41

Pubblicato in Ricevimento di nozze 75

Ciao a tutte il mio futuro marito vuole sposarsi a pranzo io a cena non so che fare,mia madre mi dice di fare la cena aiuto sono combatutta
Ciao a tutte il mio futuro marito vuole sposarsi a pranzo io a cena non so che fare,mia madre mi dice di fare la cena aiuto sono combatutta

75 Risposte

  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pranzo, sebbene in pieno agosto, perché avevamo deciso di continuare i festeggiamenti anche dopo il taglio della torta con un dj set e open bar che effettivamente si sono protratti fino a quasi l'una del mattino con ancora tanti nostri parenti e amici che festeggiavano e ballavano con noi... Per noi è stato un modo per festeggiare il più a lungo possibile però è molto soggettivo ovviamente e dipende anche dalle usanze dalle vostre parti... Pensaci!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la cena al 100% ma è personale!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a dicembre e abbiamo scelto la cena. Avevamo pensato al pranzo anche noi però così il matrimonio dura poco! Alle sei massimo ognuno a casa per i fatti suoi ed è finito tutto
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Firenze
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo appena sposati, il 3 Settembre e se l'avessimo fatto a pranzo avremmo beccato un diluvio pazzesco! Invece nel pomeriggio sole, aperitivo con la luce del tramonto sulle vigne e cena con le stelle! Dipende tanto anche dalla location e dal meteo ma io trovo più romantici i matrimoni a cena.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è molto personale. Nel mio caso essendo 8 ottobre il sole tramonta prima e quindi preferisco pranzo. Inoltre so già che sarò tesa e quindi vivrei male la mattinata d attesa...preferisco svegliarmi e dare il via alla festa subito, festa che così durerà anche molto di più e per chi ha bambini è meglio che non far tardi la sera
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 7 settembre si può ancora fare a cena il sole tramonta quasi alle 20

    Nonostante mi sia sposata per due volte a mezzogiorno mi è sempre piaciuta l'idea della cena. Ad ogni modo dovete scegliere tu e fm non tua madre o chissà chi

    Mettetevi a tavolino e scrivete i pro e i contro di entrambi gli orari e poi scegliete

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate tutte le valutazioni, confrontatevi, e scegliete insieme anche in base alla location.
    Ad esempio a noi piaceva molto il matrimonio di sera con tutta la tranquillità che ne deriva per prepararsi con calma e non far fare le corse agli invitati, ma abbiamo scelto una location distante dal luogo della cerimonia e così per non rendere davvero pesante il dietro a casa, abbiamo optato per il pranzo. La cena crea un’atmosfera molto più particolare, ma il pranzo ti permette di godere la location sia di giorno che di sera al tramonto.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cena è più bello xke hai tutto il tempo x preparati poi le foto cn efetti speciali e poi si balla di pranzo e difficile ke ti fanno ballare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei cena lui pranzo a me la sera piace Z l' atmosfera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il pranzo ma sono scelte personali. Ti consiglio di confrontarvi tu e il tuo fidanzato e lasciare fuori i genitori da queste decisioni!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2023 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione dovrà essere presa da te e dal ragazzo, ti consiglio di lasciare fuori i genitori da questa scelta. Noi abbiamo scelto un sabato sera perché vogliamo un matrimonio tranquillo in cui ci si diverte e si evita lo stress di doversi preparare all'alba e in fretta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2022 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il pranzo più gestibile e meno pensante per gli invitati! La sera sicuramente è più affascinante ma noi non ci siamo pentiti di averlo fatto a pranzo!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo !! Gli ospiti si godono la cena e chi deve rientrare a casa ci torna in tranquillità , e comodo anche per chi ha figli , tieni conto che la maggior parte con figli piccoli difficilmente viene o porta i figli a cena .
    La cena solo se siete molti più ragazzi,pochi anziani e poche famiglie
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto a pranzo per goderci tutta la giornata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.... Per noi il pranzo sare be stato troppo impegnativo come tempi, abbiamo optato per la cena ( un' ora e mezza seduti) e poi il party con dj set e open bar.
    Se ti sposi di mattina e fai pranzo la gestione sarà totalmente diversa.
    Cosa vorreste voi?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, innanzitutto credo che dobbiate decidere tu e il tuo fm... non gli altri! Poi personalmente abbiamo optato per il pranzo in modo da godersi tutta la giornata!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate ad estrazione con i biglietti! Come abbiamo fatto noi per la data, così la "colpa" sarà del caso 💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina quindi pranzo che è durato fino a cena...Non avrei voluto un matrimonio pomeridiano...Ma comunque in generale dovete decidere tu e il tuo futuro marito, non gli altri..


    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il pranzo, è meno stancante per tutti, soprattutto per chi viene da più lontano. Poi dipende dalla stagione, dal caldo, dal freddo...
    Comunque è giusto che decidiate tu e il tuo fidanzato insieme, senza nessuna critica ma non farei mettere in mezzo la mamma che non c'entra niente 🙂🙂😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....
    Primo consiglio che ti do è quello di parlarne con il tuo futuro marito e decidere insieme perché mettere già tua mamma in mezzo alle vostre questioni personali, non va bene, anche se dovesse essere lei a pagare.....
    Noi ci sposiamo ad ottobre di sabato e faremo alle 15, siamo giovani e pensiamo di fare festa con gli amici. Credo che per noi sia stato un giusto compromesso 😎
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende soprattutto del periodo dell'anno in cui si svolgerà il matrimonio. Noi ad esempio faremo il pranzo per approfittare al massimo le. Ore di luce. Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io all inizio avevo optato per la sera per tanti motivi tra cui le luci,l'atmosfera serale,non alzarsi di prima mattina con stress ma andare con calma e tutto il resto..peró poi abbiamo deciso per il pranzo in modo di goderci tutta la giornata,anche perché iniziando il pranzo e si finisce tardi figuriamoci inziare la sera,ovviamente il menú sará diverso però comunque credo che si fará ancora piu tardi,e non credo che gli ospiti fa piacere mettersi in macchina e guidare tipo le 4 di notte sopratutto se lo fai in settimana e il giorno dopo devono andare a lavoro..ci sono tanti aspetti cmq da vedere queste sono state le mie valutazioni..a prescindere dal giorno,mese e stagione ci saranno sempre i pro e i contro..cmq niente contro tua mamma ma come consiglio dovete mettervi solo tutt e due a valutare tutto senza farvi condizionare dalle altre persone pke cmq ognuno ha il suo pensiero e quindi va a finire che dopo te ne penti di aver ascoltato altre persone e non di aver fatto quello che desideravate voi, essendo anche il vostro giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo… la sera secondo me finisce subito 😭
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 14:00 e faremo quindi la cena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mattina! Noi abbiamo fatto il pranzo! 🌞🌞🌞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo sposerete? Perché dipende anche molto da questo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cena, abbiamo preferito entrambi così, parlatene e cercate di trovare un punto di incontro 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo, ci piace vivere la giornata nella sua pienezza e sfruttare più luce possibile (anche perché ci sposeremo a Dicembre) proseguendo la festa fino a sera inoltrata.
    Il contro della cerimonia di mattina è la preparazione, la mia truccatrice mi ha già avvisata che verrà da me alle 5.00 di mattina quindi valutate tutti gli aspetti prima di decidere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono pro e contro.
    Noi faremo pranzo,foto esterne con luce naturale a qualsiasi ora. La festa durerà tante ore,e avendo parenti anziani zii se facessi cena per loro sarebbe difficile poi. Considera che faremo dalle 11.30 a mezzanotte di sera inoltrata 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete trovare un punto d incontro tu e il tuo compagno 😜
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio a cena.
    1 perché per noi spose bon c'è la fretta di doversi preparare trucco e parrucco all'alba. Quindi meno stress
    2 un matrimonio a cena è molto più romantico, da invitata a matrimonio a pranzo mi è sembrato di non vivere mai a pieno la bellezza del matrimonio3 a pranzo dipende dove vivi e in che periodo dell'anno ti sposi c'è troppo caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione