Laura
Sposa Abituale Settembre 2021 Savona

Pranzo o cena?

Laura, il 18 Aprile 2020 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 233
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2021, abito a Savona, in Liguria, oltre al fatto che devo ancora andare a vedere le location che mi attirano.. Ho un dubbio.. Se fare pranzo o cena! Mi date qualche consiglio grazie ❤️

233 Risposte

Ultime attività da Syll, il 9 Maggio 2020 alle 11:21
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di tutte le location che ho visto nessuna faceva pagare diversamente pranzo e cena, ma magari dipende dalla regione.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille!! Abbiamo deciso di vedere le vere location, vedere anche dove sono ubicate e tirare due somme! Perché se fosse un po' lontana conviene a pranzo cosi non è pesantissima da tornare a casa, se la location è vicino sarebbe più bello a cena per l'atmosfera e via dicendo. Poi quest'anno quasi tutte le spose sono rinviate al prossimo anno quindi bisogna vedere se ci saranno molte date disponibili
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao,dovresti valutare in base alle vostre esigenze, alle aspettative e all'atmosfera che volete dare a quel giorno. Io quando devo prendere scelte (in generale nella vita) scrivo sempre una lista pro e contro di entrambe le opzioni, aiuta a visualizzare la migliore opzione per te. Ti do dei suggerimenti...
    PRANZO: la cerimonia è al mattino, quindi meno attesa; puoi sfruttare tutta la giornata per i festeggiamenti; hai più ore di luce naturale per le foto. Ma ha un costo sicuramente più elevato e avete meno tempo per preparativi e imprevisti dell'ultimo minuto.
    CENA: per chi è ansiosa la cerimonia al pomeriggio si fa attendere, di contro avete più tempo per prepararvi, per imprevisti dell'ultimo minuto e per allestimenti vari; la luce naturale sfruttabile è quella del tramonto e poi potete creare giochi di luce come meglio credete; si possono fare fuochi d'artificio; i festeggiamenti sono ridotti (se ti sposi alle 16 comunque fino alle 24 o 1 sono 8/9 ore). Ma sicuramente risparmiereste un bel po'. Ti consiglio di fare la tua lista e spero di esserti stata utile. Buona organizzazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto il pranzo per poterci godere al meglio tutta la giornata. Sono stata a matrimoni solo la sera e sinceramente passano troppo veloce!

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala

Una volta scelta la location magari la scelta sarà più semplice!!! ... io e il mio fm per fortuna almeno su questo punto ci siamo trovati subito d'accordo ahahahaha

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Mi piacerebbe fare sera, solo che dipende dalla location che sceglieremo.. Il mio lui preferirebbe pranzo per un discorso che si ha tutta la giornata 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao grazie del consiglio! Aspetto di vedere le location e tiro le somme 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala

Ciao, noi abbiamo scelto di fare una cena solo perché mi piaceva l'idea di avere più tempo al mattino per prepararmi con calma e ance l'atmosfera del tramonto estivo mi attirava di più rispetto a fare un pranzo.....dipende anche da voi e dalla location che sceglierete..immagina come vorresti che sia quel giorno e vedrai che la scelta arriverà da sola!!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me dipende molto dai vostri gusti ovviamente ma anche dal target di invitati.. noi avremo molte coppie di amici con bimbi piccoli, inoltre la location probabilmente sarà un po’ lontana dalla città quindi preferiremmo fare la festa a pranzo! E poi penso che tutto sommato ti godi di più la giornata, la festa dura più a lungo! Comunque arriverà fino al tramonto almeno, quindi l’atmosfera serale puoi viverla lo stesso!😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala

Anche noi ci sposeremo a settembre 2021 e faremo cena😊 credo che sia molto più romantico e poi non si è costretti a svegliarsi all'alba per prepararsi 🤪

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Pranzo per goderti l'intera giornata ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    Io farei a pranzo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    Io voto sempre cena e noi faremo una cena ❤️ Trovo più eleganti le feste di sera😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi faremo aperitivo e cena
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ahahajah può essere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ma con persone anziane e bambini non puoi fare alla sera, non c'è la fanno a stare fino all'1/2 di notte. Vedresti i genitori dei bambini (che incomincerebbero a lamentarsi) e le persone anziane, con la fretta che arrivi il momento del taglio della torta per potere e andare a casa. Anche perché l'atmosfera della sera sarà uguale a quella di giorno fidati che non cambierà niente 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    Eh.......mi sa che mi ci vorrà qualche prosecco la sera prima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Farei di mattina perché mi sembra che la giornata duri di più, farei sera per l'atmosfera 🤔😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche io come te però mi sa che passerò quella notte in bianco dall'ansia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    Allora io lo farei alla mattina, in modo che tutti sono freschi e riposati. 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io purtroppo persone anziane ne avrò 5 6, e bambini ne avrò una decina fra cui 4 di 8 anni ... Quindi non saprei
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di optare per il pranzo... così ti godi l’ intera giornata. La cena è un po’ limitativa perché le ore sono quelle che sono. A mio avviso Forever Lunch ! Ovviamente è una scelta di gusto e di come vuoi organizzare il tuo giorno 😉😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati di sanata pomeriggio, quindi abbiamo fatto l'aperitivo e cena!! Bellissimo..
    • Rispondi
  • Augusta
    Sposa Novella Luglio 2021 Perugia
    Augusta ·
    • Segnala
    Io vorrei fare sabato sera a cena, ma è dura trovare una location in questo periodo. Credo che alla fine dovrò optare per domenica a paranzo
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao, ricordati sempre di avere molta cura dei tuoi ospiti... Di conseguenza devi sapere quante persone anziane hai (dai 70 anni in su), quanti bambini hai (da 1 mese a 10 anni) persone con problematiche fisiche. In base a questo puoi decidere di farlo di mattina o sera. Io in base a questo ho deciso di farlo di mattina. Spero di esserti stata utile un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me prima di tutto devi seguire le tue preferenze, sicuramente non sbaglierai!! Io penso che propenderò per il pranzo: mi piacerebbe sposarmi a maggio o inizio giugno, quando le temperature ancora non sono caldissime e non vorrei che la sera fosse troppo fresco, non si sa mai.. inoltre molti invitati hanno bimbi piccoli e, a mio parere, il ricevimento di giorno è preferibile.. senza contare che, se la location è un pochino distante, chi beve ha tempo per riprendersi!! Smiley winking comunque ci sono mille considerazioni, bisogna valutare anche in base alla location stessa: la sera è lo stesso bellissima!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Salerno
    Doriana ·
    • Segnala
    Ti consiglio pranzo.. È più comodo per gli invitati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    La cena e più comoda sua per gli sposi che per gli invitati. C è più tempo per prepararsi con calma atmosfera serale, soprattutto in luoghi di mare è magica. Il nostro sarà un rito direttamente sul mare al tramonto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    Si si la conosco..
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    Io ti consiglierei il pranzo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    Cena . Io al mattino devo dormire 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    I matrimoni "di categoria", vedi quelli delle famiglie reali, sono a pranzo. Più eleganti.
    Scherzi a parte, dipende da come vuoi che si sviluppi la festa. Io sono contro trenini, schamazzi, balli scatenati e gente ubriaca quindi ho optato per il pranzo. Sobrio, elegante e non troppo lungo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti