Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2021 Savona

Pranzo o cena?

Laura, il 18 Aprile 2020 alle 21:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 232

Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2021, abito a Savona, in Liguria, oltre al fatto che devo ancora andare a vedere le location che mi attirano.. Ho un dubbio.. Se fare pranzo o cena! Mi date qualche consiglio grazie ❤️
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2021, abito a Savona, in Liguria, oltre al fatto che devo ancora andare a vedere le location che mi attirano.. Ho un dubbio.. Se fare pranzo o cena! Mi date qualche consiglio grazie ❤️

232 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in comune vai vestita normale??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe fare tutta la giornata però non so se gli invitati si stancano, non so se la location me lo permette 😭😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultimo problema è che il comune non si può prenotare fino a 6 mesi prima quindi resta il dubbio ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che romanticiiiiii ❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa potrebbe essere un'idea.. 🤔🤔 Grazieee
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille! C'è da tenere conto anche la location e quella finché non la deciso non posso sbilanciarmi più di tanto 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho già chiesto preventivi adesso per telefono e appena ci potremo muovere vado a vederle! Anche perché io lavoro in gelateria poi non so quest'estate quanto riuscirò a starci dietro 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono Ilaria. Io mi sposerò il 22 Maggio 2021 e sono nella tua stessa fase. Da quello che ho letto sicuramente la cena è più economica. Poi in base allo stile del matrimonio dovresti acegliere l'atmosfera che vuoi avere (ad esempio se vuoi dei giochi di lici o fuochi d'artificio meglio la sera). Io ho già un'idea della location ed essendo in collina e con un bellissimo giardino direi che è meglio il pranzo, anche perché ansiosa come sono non riuscirei ad arrivare sana di mente fino al pomeriggio😅. In entrambi i casi però dovresti valutare soprattutto l'atmosfera che vuoi creare.
    Spero di esserti stata utile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la cena xke dopo cena ci fosse un po' di musica e festa. Visto che mi scoccia non sfruttare tutta la giornata, al mattino andrò in comune per l ufficialità solo con le famiglie (genitori e fratelli/testimoni) facendo poi a casa in piccolo rinfresco che faccia da aperitivo/pranzo, poi ci dividiamo x le preparazioni ecc e ci vediamo in location x rito simbolico vestiti da sposi e ricevimento con festa.... ..in questo modo la sfruttiamo tutta la giornata..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattina... a cena faremo una cenetta romantica io e FM 🤩😍❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Sassari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo scelto il pranzo perché vogliamo goderci tutta la giornata e la notte per i festeggiamenti... ci sono location però che per la cena sono meravigliose! Noi abbiamo pensato anche a tutti i soldi che andiamo a spendere, sinceramente spenderli per la cena e usufruire di tutto molte meno ore rispetto che al pranzo ci scocciava! Penso che sia comunque una scelta molto personale e mai sbagliata in base alle vostre esigenze 😘
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla location che sceglierete ci sono alcune che vanno bene in entrambi i casi mattina e sera e altre no. Noi ad esempio la vedemmo di sera bella senz'altro non ci colpì subito. Ma di mattina è wow l'azzurro del mare del lago tutt'altra storia.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pranzo perché volevo godermi al massimo la giornata... Pero ti devo dire che ripensandoci non disdegno neanche la cena, la villa l avrebbe fatta all aperto negli immensi giardini... Insomma è bella anche quella è molto romantica. Alla fine devi decidere più che altro come vuoi le foto... Di giorno quindi più limpide o di sera magari più scure ma col tramonto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio mattina! Noi ci siamo sposati alle 11 e ci siamo goduti l’intera giornata (tutto finito verso le 21.30)
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio / Cena 😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo pranzo perché così c' è più tempo per godersi la giornata
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi siamo di Genova ma ci sposeremo a Savona il 5/9/21 e faremo pranzo.. principalmente abbiamo scelto così perché la nostra location mi piace troppo con le luci del giorno e poi perché voglio godermi tutta la giornata. La sera indubbiamente è tutto più "romantico" per le luci ma secondo me anche il giorno ha i suoi vantaggi 😘
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposo Curioso Luglio 2022 Genova
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Genova sarei stata una sposa del 18/07/2020, ma purtroppo e a malincuore abbiamo spostato tutto di un anno , ci sposeremo il 10/07/2021... abbiamo deciso la cena per la questione luci, fuochi d’artificio, candele ecc e poi per L open bar .. A location che abbiamo scelto si trova in provincia di Alessandria castello di Trisobbio appena l’abbiamo visto c’è ne siamo innamorati 🥰
    Villa lagorio era il nostro sogno ma troppo cara
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente posso ritenermi fortunata anche io. È stata una piacevole chiacchierata, grazie e anche tu tienimi aggiornata😘 buonanotte
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vederla che merita io sono andata 😍 se poi ti serve ti anticipo i prezzi così ti fai un’idea 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lasciamo perdere! Certi prezzi da capogiro, e magari con trecento cose da includere! Abbiamo trovato la soluzione perfetta dopo tanto cercare, con un prezzo che diciamo, fa girare la testa un poco di meno 😂
    Ho visto che ti sposi a settembre 2021, ti consiglio di iniziare a chiedere subito preventivi e disponibilità! Purtroppo con gli spostamenti dei matrimoni 2020 + matrimoni 2021 ""originali"" le date iniziano a scarseggiare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non mi posso proprio lamentare e ci possiamo ritenere fortunate.. Adesso dormo.. Magari quando vado a vedere le varie location ti faccio sapere qualche parere 🤩🤩 e anche tu se hai bisogno di conforto o qualsiasi cosa scrivimi tranquillamente!!! Grazie di tutto.. Buona notte sposina 😍❤️😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh voi peggio di noi allora 😂😂 non ci avevo pensato di prepararmi già lì.. 🤭🤔 Quante cose sto scoprendo e da chiedere quando vado a vedere le ville 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il rito in loco è la scelta migliore! Così è più semplice per tutti! Magari cerca anche una location che garantisca una stanza per prepararvi già lì, così non dovrai spostarti in auto con l'abito da sposa per lungo tempo. Apprezzo il discorso che fai sulla scelta della chiesa, se non si crede non ha senso sposarsi li solo perché "è bello" o peggio "perché lo vuole mamma" 😂 io sono di Roma, ti capisco per i prezzi, a noi venivano certi colpi!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi sono volati ma quando si sta bene con una persona non ti pesano gli anni!😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no noi a dicembre 7 😂 sembra una vita ma passati velocissimi 😱😱
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile e anche quello dipende dalla location se lo celebra o no 😂😂🙈🙈 ci piacerebbe in chiesa ma solo per un fatto d'estetica, quindi una scelta egoista e con poco senso 😊 il fatto è che qua in Liguria le location hanno dei prezzi 🥶
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a Luglio saranno sei anni. Anche voi??😀
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah andrà benissimo! Guarda se posso darti un'ulteriore consiglio: non scegliere una location che disti più di 40 minuti dalla chiesa/luogo della cerimonia. Diventa sfiancante da morire per voi sposi e per gli invitati farsi un'ora di macchina o più! Considera anche che dovrete andare a fare le foto dopo la cerimonia!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello anche io per iniziare a vedere qualche location! Anche voi 6 anni quindi 🤭😁

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con il mio ragazzo questa sera e leggendogli le vostre proposte.. Abbiamo pensato.. Se la location è vicino possiamo pensare alla sera, magari essendo vicino al mare vengono bene le foto verso le 7 di sera, se decidiamo per una location un po' lontano pranzo così abbiamo il tempo di tornare a casa tutti tranquilli 😀 ce la possiamo fare
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quando l’ho conosciuto io avevo 22 e lui 19 ma non ho pensato minimamente alla differenza d’età, stiamo bene e felici. Nooo ce la faremo io non vedo l’ora che passi questo periodo per ricominciare i preparativi😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione