Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo

Prenotare il viaggio di nozze online senza rivolgersi all'agenzia viaggi

Denise, il 28 Gennaio 2014 alle 21:38

Pubblicato in Luna di miele 82

Buona sera sposine, io e il mio fm abbiamo sempre prenotato le crociere in un sito internet italiano .... i biglietti sono sempre arrivati e non abbiamo avuto mai nessun problema.. Per il viaggio di nozze, noi vorremmo fare anche così organizzare voli, hotel e crociera tutto noi... per una durata di...

Buona sera sposine, io e il mio fm abbiamo sempre prenotato le crociere in un sito internet italiano .... i biglietti sono sempre arrivati e non abbiamo avuto mai nessun problema..

Per il viaggio di nozze, noi vorremmo fare anche così organizzare voli, hotel e crociera tutto noi... per una durata di 20 giorni.

eh direi , che si risparmia anche!

In agenzia: New York, Orlando e Crociera ai Caraibi.. euro 6.000,00

Organizzato da noi con spostamenti aerei, biglietti parco Disney World Orlando, alberghi New York vicino Times Square e albergo Orlando vicinissimo al parco . Infine la crociera ai caraibi.. Tutto per euro 4.500,00

Noi pensiamo di fare tutto noi.. e voi? chi ha organizzato il viaggio nozze da solo acquistando tutto da internet senza rivolgersi all'agenzia?

ciaooo

82 Risposte

• Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei provare.. solo che non idea di dove andare o cosa fare.. per fortuna ho ancora tempo per decidere
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti si risparmia...ma io penso che mi rivolgerò comunque ad un'agenzia di viaggi... Per viaggi cosi lunghi, lontani e con varie mete non mi fido di fare tutto da sola...preferisco essere tranquilla e farmi aiutare da chi é più esperto di me
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono questi siti affidabili per i viaggi di nozze?Smiley smile
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei prenotare una crociera transatlantica con royal. Sbirciando sul sito nn ho trovato alcuna difficoltà, anzi è molto chiaro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela!!! noi volevamo fare lo stesso viaggio! posso chiederti all'incirca quanto avete speso?! ho dato un'occhiata alle isole cook in particolare Aiutaki... bellissima!!!!!
    grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le ferie me le organizzo da sola ma in questo caso ho preferito l'agenzia perché il mio fm è sempre un eterno indeciso dell'ultimo minuto e mi avrebbe fatto diventare verde per prenotare...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non eravamo. andati mai piu' lontani della Tunisia... Smiley smile

Serve solo la voglia di informarsi e poca pigrizia! Smiley laugh

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscriviamo completamente quanto detto da Laura! Noi ci siamo organizzati da soli un mese di tour con los Angeles, isole Cook e las Vegas! Cosa serve? Un po' di tempo x spulciare i siti, un minimo di dimestichezza coi viaggi fuori Europa e un minimo di conoscenza dell'inglese, una buona assicurazione e tanta voglia di avventura... tutto qui!!! Il risultato per noi è stato un viaggio davvero su misura, zero intermediari, tanta soddisfazione e un bel risparmio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

noi siamo stati al Kirikayan Boutique Resort a Chaweng, Koh-Samui.

L'albergo e le camere sono molto belli, la piscina non e' affollata e davanti all'albergo c'e' la spiaggia con ombrelloni e sdraio a disposizione dei clienti. La colazione e' quella tipica inglese, uova, bacon, frutta, succhi ecc.

E' nella parte finale di Chaweng, la spiaggia e' piu' bella, ma e' la zona che di sera ha meno attrattive...a noi e' piaciuta molto Boputh (mi sembra), dove c'e' il villaggio dei pescatori...ritornando, forse prenoterei una struttura li'.

Il Kirikayan comunque e' un ottimo hotel!

• Rispondi
  • Elsely
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Elsely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura posso chiederti che albergo hai scelto x la Thailandia?? Se ti sei trovata bene....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Skyscanner ti dice al momento quale sono le compagnie con i prezzi più bassi, poi prenoti direttamente sul sito della compagnia.
    Booking per gli alberghi e' il top, Homeaway per le case! E poi leggi informati e guarda tutti i commenti per ogni cosa..... E vedrai che risparmierai molti soldi senza rinunciare a niente!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche per il viaggio di nozze ho organizzato tutto da sola ..... 20 gg in Brasile, tra Rio de Janeiro, Jericoacoara, Salvador de Bahia e Morro de Sau Paolo.
    Voli, hotel ( tutte camere con idromassaggio privato in veranda) e transfer per soli € 4.300...... Direi proprio che si può fare!!!!!
    E finalmente il 21/9 si parteeeees
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi penso faremo tutto da soli, penso andremo in Canada e faremo viaggio itinerante. Vorremmo prenotare l'albergo solo x l'arrivo e x il giorno della partenza, poi vedremo direttamente là.
    Siamo abituati a viaggiare con macchina e tenda quindi nn credo sarà un problema x questo...
    Qualcuna va o è andata in Canada e sa darmi qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2016 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei organizzare il nostro viaggio di nozze on line, il mio fidanzato dice che così possiamo risparmiare un pò, e dato che abbiamo comprato case e mobili non fa male...

riusciresti a dirmi qualche sito che posso utilizzare?

grazieeee

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i voli io ti consiglio i siti ufficiali delle compagnie, per le crociere ticketcrociere , per gli alberghi trivago!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brave che siete sposine!! Anche io vorrei provare a fare da sola avete dei siti da consigliarmi???

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3600 a testa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto senza agenzia e abbiamo risparmiato circa 1500 euro stando anche più giorni. Con un po di pazienza ci di riesce senza problemi!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto da soli! Volo , voli interni, auto , hotel .. Faremo tour del Costa Rica !
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Maggio 2014 Lecce
    GIOVANNI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutti ragione solo che pensavo una cosa... Se ci fosse la possibilità di confrontare TUTTE le agenzie di viaggio in Italia non credete che probabilmente si troverebbe la soluzione migliore al prezzo migliore in assoluto con l'assistenza di un agenzia? (permettendo la professionalità dell'agenzia stessa)
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi parliamo abb. bene l'inglese e pochinolo spagnolo e siamo ancdati...in Cina! Dove il 95% della popolazione parla solo cinese..

Viaggio tutto fai da me, per 3 settimane, organizzato via internet. Nessun problema!!!

Oddio, ogni tanto non ci si capiva proprio, ma abbiamo sempre risolto tutto senza problemi ed è anche stato divertente....

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, noi siamo andati in Thailandia e Giappone organizzando tutto da soli...non solo e' andato tutto benissimo, ma abbiamo anche risparmiato motissimo e avuto hotel e linee aeree piu' belli!

Non pensate che le agenzie viaggi vi possano dare chissa' quale supporto, se siete dall'altra parte del mondo...magari con un fuso orario indietro di 6 ore o avanti di 8 rispetto all'Italia...esistono assicurazion di viaggio che vi aiutano in molte situazioni problematiche (quelle si' 24/24 ore) o servizi clienti di vari siti (ad esempio booking.com) che fan molto di piu' rispetto ad un'agenzia viaggio aperta dal lunedi' al venerdi' 9-18...

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una vita che viaggio scegliendo il fai fa te! Molto bello anche scegliere assieme gli itinerari. Il risparmio è notevole ma anche i viaggi rispecchiano esattamente quello che noi vogliamo. X il viaggio di nozze abbiamo però pensato ad un Paese in cui l'inglese è poco parlato, i caratteri delle scritte non corrispondono ai nostri, e così abbiamo pensato di affidarci ad un sito che organizza viaggi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch io per ora penso sempre al viaggio e d prenotarlo online..io e il.mio fm abbiamo un po paura perché far coincidere voli pernottamentomi spostamenti e se poi qlks va storto non avremmo un punto d riferimento a xui chiamare quindi l agenzia...nn so che fare..su internet ho trovato un consulente viaggi gratuito..mariano guido Alberti viene ripagato dai vari hotel e compagnie che tu intendi prenotare via internet..lui t semplica la ricerca d ciò che vuoi scegliendo lui il prezzo migliore...tu in che siti hai prenotato tutto??
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo come prezzo!! Smiley tongue figo questo e il nostro viaggio di nozze!!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, ok, ecco perchè avete risparmiato!

Perchè gli hotel dentro il resort sono molto costosi!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo prenotato a Disneyworld ma a Orlando... Per raggiungere il parco divertimenti dal hotel ci sono 10 minuti di auto!! L'hotel si trova di fronte l'acquario SeaWord di Orlando.

Per gli Hotel devi calcolare a New York 4 notti e a Orlando 3 notti.. poi cambia il mese ho visto nel tuo profilo che ti sposi a dicembre, quindi il prezzo è più alto sia per gli hotel e per i voli... Io mi sposo a fine agosto ed i prezzi li ho trovati più bassi..

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un preventivo voli e stiamo sui 700 euro a testa, è il prezzo minore che ho trovato.

Noi staremo una settimana a NY e gli hotel centrali stanno sui 1300 euro in tutto per 6 notti...

E la crociera ai Caraibi da 6 giorni ci costa sui 900 euro...

In tutto a noi fa sui 3600 euro...

A Disneyworld dove avete prenotato di Hotel?

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, noi non abbiamo scelto lista viaggio... Comunque basta cercare un 'ottimo sito e si risparmia parecchio.. Primo noi abbiamo scelto gli Hotel solo pernottamento.. e poi a New York ci stiamo 5 giorni e a Orlando 4 giorni. ( sono pochi ma non abbiamo tanti giorni di ferie) e la crociera dura una settimana..

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre viaggiato senza affidarmi alle agenzie e non ho mai avuto problemi, però per il viaggio di nozze ho preferito affidarmi ad una di esse un pò perchè tutto sommato mi piace l'idea di andare in agenzia per versare le quote un pò perchè organizzandola da sola mi sarei fatta venire una crisi di nervi quindi per questa volta ho preferito delegare...sicuramente da soli conviene ma per questa volta posso fare un'eccezione Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non hai fatto lista viaggio?

Per noi il problema è essenzialmente quello.

Perchè abbiamo già trovato prezzi di voli e tutto...oltretutto sarà un viaggio molto simile al tuo.

New York + Crociera ai Caraibi.

Ma dimmi una cosa...perchè noi abbiamo fatto i preventivi anche per World Disneyworld...ma come fate a spendere per tutto 4mila e 500 euro? Quanto state nei vari posti?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noii abbiamo fatto la vostra stessa scelta ! abbiamo trovato molto più conveniente il fai da te nonostante alcuni disguidi che si son presentati e tutt' ora speriam di risolvere presto presto .. non dipeso da noi ma dalla compagnia aerea !prestando le dovute attenzioni cmq è una cosa fattibile Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa