Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria

Prepararsi insieme alle testimoni e damigelle il giorno del matrimonio!

Roberta, il 14 Maggio 2024 alle 09:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine! Al mio matrimonio avrò una sola damigella grande che sarà la mia sorellina minore (14 anni) e due testimoni, di cui una mia sorella maggiore e l’altra la mia migliore amica. Stavo pensando di prepararci tutte insieme quella mattina a casa mia. Stile americano. Che ne dite ? È un usanza che viene applicata solo con le damigelle o anche per le testimoni della sposa ?

21 Risposte

Ultime attività da V., il 16 Maggio 2024 alle 10:17
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una cosa molto bella. Da me ci saranno anche le mie cugine e le due mie più care amiche e ci prepareremo insieme!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di prepararti con chi vuoi 🥰 è un momento speciale e devi essere tu a scegliere chi vuoi vicino 😊
    • Rispondi
  • Teroraidh
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Teroraidh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò insieme a mia madre, mia sorella (testimone) e la mia nipotina di 7 anni (pagetta).. essere in troppi però penso non sia un idea molto saggia. Quel giorno bisogna cercare di rispettare orari soprattutto x il fotografo... si rischia di finire in caciara ma se a te piace l idea perché no?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io dormirò con la mia testimone a casa dei miei genitori e la mattina dopo mi raggiungeranno anche le damigelle per prepararci insieme e fare qualche foto... per l'occasione le ho regalato un kit con vestaglia e ciabattine e calicino tutto personalizzato! loro hanno apprezzato molto e io sarò più tranquilla con loro al mio fianco! secondo me è una bella idea!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Saggio Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, secondo me! 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    può essere un'idea molto carina, piena di convivialità e complicità ma dipende da carattere a carattere e se la casa o appartamento è abbastanza grande.

    Diversamente troppo caos in un momento in cui alcuni forse hanno bisogno di mantenere la calmaSmiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una bella idea prepararsi tutte assieme, avrete un ricordo in più da condividere di quel giorno😊

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparerò con mia mamma e le mie due testimoni. Ci saranno inoltre mia nonna e mia zia perché vivendo lontano dormiranno a casa di mia mamma in quei giorni e io mi preparerò a casa di mia mamma

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi preparero con mia sorella le mie figlie la mia testimone e la mia migliore amica

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente preferisco avere solo i miei a casa, mia sorella che mi farà da testimone sicuramente ci sarà pure perché le sto omaggiando il trucco e l’acconciatura ma non vorrei nessun altro, perché non vorrei si creasse troppa confusione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò così: la mia migliore amica è mia sorella si prepareranno con me🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi preparerò con nessuno se non con la mia mamma che mi vestirà 🤗 però è una bellissima idea anche per stemperare la tensione ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuto conto che una delle testimoni e la damigella sono anche tue sorelle ci sta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se è così che la pensi penso che non ci siano dubbi. Sulla tensione ti capisco, penso che anche io non starò proprio tranquillissima ma avere accanto persone che tengono a noi può solo essere di aiuto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi piace proprio l’idea di fare delle foto insieme a loro durante la preparazione. E poi sono sicura che mi aiuteranno un po’ a scaricare la tensione 😬
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una bella idea!! Io mi preparerò a casa mia con le mie testimoni, non ho le damigelle 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ognuna è libera di fare come ritiene più opportuno. Se a te quindi piace come idee e vuoi avere anche delle foto della preparazione insieme a loro allora sì.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata la mia migliore amica, di cui ho fatto la testimone, siamo state da lei a dormire e la mattina ci siamo preparate tutte insieme (noi 2 testimoni e la sposa).
    Secondo me è molto carino, serve anche per tenere a freno la tensione del momento 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione