Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Luglio 2023 Como

Preparativi

Cinzia, il 5 Gennaio 2023 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutti, a luglio mi sposo e sono ancora in alto mare. Ci sono un sacco di cose da fare e tra figli, casa, compagno e tra poco pure lavoro ho paura di non farcela a fare tutto. Qualcuno nel mio stesso stato?
Grazie a tutti

32 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 19 Gennaio 2023 alle 21:14
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero tanto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia!
    Penso sia normale sentirsi così, ma vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, puoi farcela! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem .... dai che ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho iniziato un anno prima, ma tutti mi dicevano che presto ecc… e quindi mo sto facendo tutto di corsa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti in super anticipo e adesso mi sembra di essere in ritardo 🙈🙈 ma alcune cose non si possono fare troppo tempo prima .....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che non sei in alto mare. Io che dovrei dire? Mi sposo il 94 agosto e l unica cosa che ho prenotato sono il ricevimento e la casa comunale 😂 anzi tu sei messa bene! Non ti scoraggiare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso fermati respira!] Scherzo 🤣🤣 ti sposerei a luglio quindi tempo ne hai.....anchio ho organizzato tutto da. Sola.... per prima cosa dovete cercare una location se vuoi. Risparmiare ti consiglierei quelle. Con il ristorante interno in alternativa devi cercare il Catering che è la parte più tosta perché ti sparano cifre alte devi riuscire a trovare quello che con in giusto PREZZO TI da tutto compreso w mi raccomando sempre prima prova menù bisogna assaggiare sempre, poi la scelta più bella il tuo. Abito anche lo se il tuo budget è piccolo prendolo online su shein o amazon,bomboniere che puoi fare anche tu risparmiando w idem per i segnaposto e i centrotavola, fioraia scegli il minimo indispensabile,fioraia partecipazioni anche qui ci sono tante ragazze che sul portale o su fb te le fanno w costano poco la torta chiedi sempre se è compresa nel menù poi trucco e parrucco mi sembra di averti detto tutto se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qui un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo incoraggiamento.
    Guarda tra le cose elencate mi manca solo la musica. A me manca tutto quello che riguarda il ristorante per esempio decorazioni, tavoli, tablou ecc… in più anche le partecipazioni. E sono tutte cose che sto facendo io per risparmiare almeno su queste cose… Speriamo di riuscire a farcela perché ho davvero pochissimo tempo e ovviamente una bimba tra i 2 che non dorme molto la notte non aiuta per niente.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il grosso diciamo. Quello che mi preme di più e che mi manca sono le partecipazioni e tutto quello che riguarda il ristorante, per esempio le decorazioni, i segnaposti, tablou, ecc..
    Sono cose che sto facendo io (compreso le partecipazioni) per cercare di risparmiare su queste cose. E purtroppo non ho molto tempo…
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano le cose per il ristorante.
    Per esempio organizzazione tavoli, decorazioni tavoli, segnaposto, partecipazioni ecc.. e queste cose le sto facendo io per risparmiare su cose che posso fare io… ma il tempo è davvero poco
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso prendere una wedding planner. E non ho nessuno che mi può aiutare…
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel ristorante dove andiamo c’è già il dj
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l’abito l’ho già preso e faccio la prima prova a maggio. Le cose che mi mancano sono i preparativi per il pranzo, organizzazione tablou, tavoli, segnaposti ecc..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda la sensazione di averne mille da fare credo che ci accompagnerà fino alla fine! L'importante è innanzitutto decidere le cose più "grosse" come location, catering, fotografo, musica, vestito. Per il resto potete fare con più calma, sfruttare ogni minuto libero... Magari può essere utile fare una scaletta, togliere il superfluo... Non farsi prendere dal panico! Noi le cose più importanti le abbiamo sistemate, mancano 6 mesi e non nego che tanti punti della lista sono ancora da spuntare e il tempo da dedicare non è tantissimo. Appena ho un attimo mi dedico al ricercare idee, devo dire che sto trovando molti spunti e suggerimenti su questo forum! Vedrai che riuscirai a organizzare il vostro giorno 💜
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, focus suo prenotare location ricevimento e chiesa e poi per il resto puoi andare anche con calma , non preoccuparti 😇
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una volta che hai fissato location e catering sei praticamente a posto, il resto è tutti abbastanza veloce.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso un po' tutte! Noi faremo un matrimonio semplice anche per non dover impazzire con tutto il resto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cose da fare ma non farti prendere dal panico se riesci fatti aiutare da qualcuno della famiglia oppure amiche ma se non fosse possibile affidati ad una wedding planner che ti sollevara da ogni impegno e ansia e potrai goderti quel giorno in totale relax
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi non hai ingaggiato i musicisti/gli animatori?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io sono abbastanza maniaca del controllo, quindi capisco! Però dai che ce la facciamo 💪🏻😅
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh dai! La musica la potete scegliere con tutta calma in base ai vostri gusti e momenti salienti, non è urgentissima 😘
    Per le pratiche per il matrimonio religioso ti direi di informarti soprattutto per il corso prematrimoniale che può durare diversi mesi, ma per il resto si tratta di reperire documenti, quindi se inizi a telefonare agli uffici competenti per luglio ce la fai tranquillamente. Per quelle del matrimonio civile non ho ancora capito cosa ci sia da fare oltre alle pubblicazioni, quindi non saprei aiutarti😅
    Per l’albero dipende cosa vuoi, ma conta che si va di solito tra gli 8 e i 6 mesi prima (molti atelier prima di queste tempistiche non ti fanno neanche l’appuntamento) quindi sei perfettamente in tempo.Per le fedi anche non penso ci voglia tanto tempoLa cosa “grossa” è la ricerca dell’hotel se avete tanti invitati da fuori, ma a parte quello mi sembra vi manchino tante piccole cose che messe insieme sembrano tantissime ma poi a mano a mano vedrai che sono fattibili 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, chissà quanta pazienza. Essendo che sarà uno dei giorni più belli della mia vita voglio che sia perfetto tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma il fatto è che non è che non so quali fornitori, è il fatto che manca tante cose. Perché il mio compagno non riesce ad aiutarmi purtroppo…
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Como, manca tutto questo e tanto altro Preparativi 1
    Preparativi 2

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Non demordere, con un po' di pazienza vedrai che organizzerete ogni cosa. Qui nella community puoi trovare persone pronte ad aiutarti e consigliarti. Inoltre nell'app è presente la lista degli impegni che possono essere spuntati una volta eseguiti 😉. Io mi sposo a giugno e ci sono alcune cose che devo ancora ultimare 😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, cosa manca? Magari possiamo darti una mano, io sono di Milano e magari posso suggerirti qualche fornitore 🥰

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cosa ti manca da fare? Capisco che incastrare l’organizzazione con la routine sia complicato (noi facciamo a distanza, quindi ancora più complesso🥲) ma vedrai che con la collaborazione di fm e tanto sangue freddo ce la farete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione