Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Preparativi con fornitori

Federica, il 3 Settembre 2020 alle 06:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze a quasi meno 9 mesi abbiamo il grosso, location, fiorista, fotografo, musica, macchina, abbiamo da poco scelto gli abiti, entro fine anno conto di prendere bomboniere. E poi? Abbiamo scelto i fornitori più grossi ad un anno e mezzo dal matrimonio, quindi dato acconto e stop, quello che ci hanno detto un po tutti è stato ci risentiamo più avanti per decidere bene nei dettagli il tutto (es. Fiorista il tipo di fiore, bouquet, vari allestimenti, oppure ristorante per la prova menù e disposizioni varie? ) ma quali sono i tempi giusti per rivederci con tutti ed avere un quadro generale della situazione? Mi chiameranno loro o li contatto io? 🤣 Mi sposo a giugno 2021

20 Risposte

Ultime attività da Tati, il 5 Settembre 2020 alle 11:24
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io avendo scelto una bottiglina di ceramica di vietri contenete il limoncello di Sorrento per mantenere la freschezza del prodotto non la ritirerò fino ad un mese prima dalle nozze, perché in quel periodo dovrebbero imbottigliare il limoncello
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non ci siamo goduti l’estate ma ce l’abbiamo fatta 😂
    Ce la farai anche tu , tranquilla ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, lo fanno di solito se nn conoscono la location
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti immaginavo, mi sa che chiamerò io
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di sì perché nel 2021 mettono piatti nuovi tra cui scegliere rispetto al 2020
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a fare tutto in 3 mesi? Ho paura di arrivare col fiato sul collo e dimenticarmi le cose anche se ho un quaderno dove tengo tutto segnato🤣più che altro ho paura per i nostri orari di lavoro che spesso non coincidono
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immaginavo, solo che io devo ancora fare la prova menu, non credo che quella si faccia il mese prima? O si? 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere quanto tempo prima si ritirano?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok perfetto, io credo che chiamerò i vari fornitori ad inizio anno, anche perché ad esempio il dj mi aveva detto che voleva fare un sopralluogo alla location insieme alla fioraia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'auto è l'unico che ci ha detto vi chiamerò io 10 giorni prima, anche perché non c'è molto altro da fare🤣chiamerò gli altri ad anno nuovo allora
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location mi ha detto di risentirci 2 mesi prima del matrimonio per definire menù, tavoli ed allestimento (mi sposo a luglio e chiamerò a maggio), con il fotografo ci sentiamo quasi sempre e dovremmo rivederci ad anno nuovo per qualche scatto e 1 mese prima verrà a casa mka per vedere che tipo di luce c'è nella stanza, fioraio mi ha detto sempre 2 mesi prima di andare (in linea generale abbiamo deciso come posizionare i fiori dentro e fuori la chiesa e kn location e abbiamo visto fiori e colori che vorrei)..per l'auto non saprei, sicuramente sempre 2 mesi prima.lo chiamerò
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io x esempio con il fiorista sono d'accordo di vederci qnd avrò scelto il vestito, x decidere e bloccare il prezzo dei fiori, ma x le composizioni vere e proprie un paio di mesi prima (io mi sposo a giugno)
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi trovo nella tua stessa situazione così mi sono costruita un programma:
    Dicembre: fiorista, scelta fiori e bouquet
    Gennaio: location x allestimento, bomboniere ed intrattenimento Aprile: scelta album quindi fotografo Maggio: definizione menu quindi di nuovo location e bomboniere per ritirarle
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato sono andata in location per definire il tutto lo volevo fare per togliermi il pensiero ma mi hanno risposto che sono cose che si fanno il mese prima
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io come te ho iniziato l’organizzazione in largo anticipo, abbiamo scelto i vari fornitori un anno prima del matrimonio , e tre mesi prima siamo andati a definire gli ultimi dettagli : tipo di fiori, menu al ristorante , bomboniere ecc . noi abitiamo fuori quindi quando siamo stati in ferie ad agosto abbiamo approfittato per definire tutto , non c’è un tempo giusto o sbagliato dipende anche dai vostri impegni
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la mia esperienza che ho avuto con i fornitori al momento dell'ingaggio mi avevano tutti fatto un preventivo in base ai servizi quindi con il fotografo sapevamo di volere foto, video, quale tipo di album ecc, con la Fioraia I fiori utilizzati, che tipo di centrotavola, quanti braccialetti ecc.. Poi con qualche fornitore ci siamo visti mesi prima per rivedere se le cose erano confermate mentre con altri ci siamo detti direttamente la settimana prima del matrimonio per un recap generale, ho sempre chiamato io per prendere appuntamento altrimenti tutto taceva
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposo a giugno 2021 e ho bloccato il ristorante a marzo, senza discutere di nulla. Ho appuntamento la prossima settimana per cominciare a organizzare qualcosa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io ho fatto esattamente come te, poi sei mesi prima ho ripreso in mano le cose e li ho contattati tutti per le varie decisioni! Secondo me dopo le bomboniere riprendi tutto a gennaio così hai tempo per rivedere bene tutto e potrai anche fare i documenti per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 3 luglio 2021, e anche io ho già fatto il grosso come te, per la fioraia vado prossima settimana a decidere bene fiori e tutto, chiesa, location, e vestito già preso, per la prova ufficiale in location hanno detto che ci contatteranno verso marzo/aprile 2021...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione