Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa

Preparazione

Ivana, il 27 Novembre 2025 alle 08:37 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Pensando alla preparazione del trucco e parrucca, se mettessi le infradito semplici tutte bianche sono brutte da veder indossate con la vestaglietta ? le ciabattine col tacco non fanno proprio per me , nemmeno la ciabatta classica (non la userei più nemmeno dopo).

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Dicembre 2025 alle 11:42
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le infradito non siano adatte per quel giorno, ci sono tante ciabattine carine per quel giorno senza tacco. Queste erano le mie:Preparazione 1

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho preso le havaianas perlate col black friday … non mi andava di prendere la classica ciabatta da sposa (almeno la sfrutto dopo )… tanto per le foto accanto all’abito da indossare, le farò sicuramente scalza
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me andranno benissimo le infradito, tanto il focus sarà sulla parte alta nelle foto e le ciabatte nemmeno si vedranno molto! Magari ne prendi un paio carine se proprio vuoi stare sicura e a tuo agio, decorate o con qualche piccola decorazione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, non sono brutte!

Le infradito bianche semplici, soprattutto se pulite e carine, vanno benissimo durante la preparazione. Con la vestaglietta risultano comunque delicate e non tolgono nulla all’atmosfera.

La cosa importante è che tu sia comoda mentre ti truccano e ti sistemano i capelli.

Le ciabattine col tacco o quelle “da sposa” non piacciono a tutte, e se sai già che non le useresti più, inutile comprarle.

Se vuoi un’idea in più, ci sono anche infradito bianche o color perla un po’ più curate (tipo con un fiocchetto o una fascettina morbida) che restano semplicissime ma fanno un bell’effetto nelle foto.

L’importante è che ti senta te stessa — e le infradito vanno più che bene 🤍✨

• Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me andranno più che bene 😍 e alla fine, se non ti convinceranno quel giorno può è sempre levarle per le foto a figura intera
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si! Prendile impreziosite magari da qualche strass o simili e va benissimo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, al massimo per le foto a figura intera le togli per un secondo! Io avevo la mie infradito color lilla vecchie stravecchie 🤣 per le foto in cui si vedevano i piedi le ho semplicemente tolte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima io ho fatto proprio cosi! Secondo me sono più carine le infradito che le ciabatte in stoffa tipo Spa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo prese bianche con dei brillantini ero tanto contenta, ma poi mia mamma le "ha messe a posto" così bene che non si trovavano.. morale della favola ho messo dei vecchi sandali/ciabatte bianche e argento ma ho cercato di farle vedere meno possibile infatti per le foto mentre metto le scarpe le ho lanciate via.. nelle altre foto si vedono appena. Le infradito le ho trovate a posteriori e messe al viaggio di nozze 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò in infradito semplicemente.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto adatte anche queste

• Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ci vedo molto bene le pantofole di questo genere, eventualmente più semplici senza piume o altre decorazioni. Credo comunque che indossando le infradito bianche non faresti brutta figura, in fase di preparazione è normale che i piedi della sposa si vedano molto, in alcuni album ho anche visto la sposa scalza e nessuno ha criticato. L'importante è l'eleganza delle scarpe che indosserai sotto l'abito

Preparazione 2

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quelle che vorrei usare anche io (sposandomi a Luglio , credo che anche io probabilmente non metto la vestaglia a meno che non staziono sotto il clima mentre mi truccano/pettinano).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato infradito dell’havaianas che avevo già a casa bianche, che poi utilizzo sempre in casa, ho cercato di evitare tutti gli acquisiti di cose che non avrei usato più. Per me è stato perfetto così e non mi sono pentita assolutamente! Ah non avevo neanche la vestaglietta, ho usato un completo di lino (camicia e pantaloncino) che già avevo e che riuso in estate 🤗
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti anche scegliere un paio di sandali carini in caso. Per me il punto è che devono essere cose che riutilizzerai Smiley smile se ti senti a tuo agio con le infradito vanno benissimo!

Io userò la vestaglia del corredo nunziale di nonna, figurati e come ciabatte quelle che uso sempre in casa (anche perchè a fine ottobre fa freddino). Per le foto sarò semplicemente a piedi nudi.

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparazione 3
    Io avevo in mente qualcosa del genere ma forse non sono indicate ? l’idea della ciabatta non fa per me perché proprio mi sento a disagio a farmi trovare in intimo da parrucchieri, truccatori o fotografi (infatti la mia vestaglia e camicia da notte sono semplici, senza ricami o trasparenze, la camicia sembra un vestitino corto).
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso andare controcorrente e dire che secondo me non ha senso comprare delle ciabatte per metterle solo 2 ore per la preparazione? Se hai delle infradito carine, secondo me vanno bene. Altrimenti puoi comprare delle belle ciabatte bianche da riutilizzare anche dopo.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono in tessuto come quelle che danno negli alberghi ma con la scritta bride
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo bene dalla foto , sono tipo quelle in tessuto leggero che danno per entrare in spa ? la mia vestaglia è molto simile a questa che hai preso anche tu , bianca e molto semplice senza pizzi e decori particolari
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplice ma lucida senza pizzi o ricami particolari … forse le infradito non sono adatta per l’occasione in sé , ho questo dubbio
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Fiore. Io le ho comprate su AliExpress per me e damigelle ed erano molto carine. Preparazione 4

• Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dallo stile della vestaglietta, se è molto elegante ti consiglio pantofole altrettanto eleganti, altrimenti vanno benissimo le infradito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione