Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Preparazione bomboniera

Emanuela, il 7 Dicembre 2020 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine

Noi ci sposiamo il 10 luglio 2021...so che sono in largo anticipo ma vorrei un vostro consiglio...quanto tempo devo iniziare a preparare la bomboniera/ sacchettino confetti? Ho acquistato dei cuscini portaconfetti, devo inserire confetti, bigliettino e chiudere con due nastri di raso con fiocco (oggi ho fatto delle prove...e sono proprio negata)...chi è invitato al ricevimento inserirò tra il cuscino e il nastro un apribottiglia a forma di chiave, ai colleghi e conoscenti stessa cosa ma senza chiave.

Sarò da sola a confezionare il tutto...ne devo fare circa 120...quanto tempo possono resistere i confetti?

Grazie per il supporto!

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Dicembre 2020 alle 09:44
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei verso metà /fine giugno.... Nemmeno troppo presto.... Mi avevano consigliato di aspettare nel periodo caldo....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto un mese prima... Perché non eravamo sicuri di tenere la data! Preparazione bomboniera 1

    Preparazione bomboniera 2
    Queste erano le nostre bomboniere... quindi un lavoro anche abbastanza impegnativo.
    Tu devi solo fare i sacchettini dei confetti quindi io aspetterei..tieni conto che i confetti vanno messi nella bustina alimentare e poi vanno tenuti al fresco e al buio altrimenti si rovinano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, ho fatto praticamente la stessa bomboniera! Io mi sono sposata a dicembre 2017 e a settembre mia mamma mi ha preparato tutto (io lavoravo tutto il giorno e non avevo materialmente tempo!)... mi ha fatto 200 scatoline con dentro confetti in un sacchettino in tulle e chiuse con fiocco e 50 cuscinetti con dentro sacchettino e confetti, chiave all’esterno e fiocco per chiudere il tutto... lei ci ha messo una decina di giorni facendone una ventina al giorno! Pero conta che andavamo nella stagione fredda quindi i confetti durano un po’ di più! Secondo me 1-2 mesi prima è più che sufficiente!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è presto per i confetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti li metterei circa 10 giorni prima, però se riesci a portarti avanti con il resto per confezionare fallo pure
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno secondo me se inizi un mese prima o anche dopo te la cavi senza problemi

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 2 settimane prima! I confetti sono molto delicati e potrebbero spaccarsi o rovinarsi con umidità etc.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglieri di farlo poco tempo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mesetto prima credo che basti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prenditela con comodo, quindi inizia un mesetto prima, e tieni tutto al fresco (ma nn in frigo)😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se riesci a confezionarne 20 al giorno, dovresti impiegare all'incirca una settimana. Comunque, tra tutti gli impegni che la preparazione del matrimonio comporta, ti consiglio di iniziare un mese prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione