Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alberta
Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze

Preparazione della sposa

Alberta, il 19 Dicembre 2021 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buona sera a tutti ho una domanda da fare riguardo i preparativi della sposa il giorno del matrimonio. Noi ci sposeremo il 23 giugno in location con rito civile.
Come funziona? Bisogna prepararsi in location oppure a casa? Il matrimonio è alle 17.30 e dista da casa circa 50 minuti.

11 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 20 Dicembre 2021 alle 14:54
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi (solo io e il mio compagno e testimoni) al mattino presto andiamo a firmare in comune. Poi ognuno a casa dei propri genitori a prepararsi. Verranno i fotografi e man mano di passaggio amici intimi e parenti.
    Verso le 15.30 partiremo direzione Location dove alle 17.00 inizierà la cerimonia vera e propria ❤️
    • Rispondi
  • Alberta
    Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte e per i consigli! Si, noi prendiamo la suite e potrei prepararmi li. A casa la preparazione la vedo più semplice però sono un po' perplessa per fare poi la strada vestita e truccata con un caldo terribile!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io concordo in pieno con quanto ti ha suggerito Stefania 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto informati se la location mette a disposizione una stanza o comunque uno spazio che tu possa usare. A prescindere da tutto, penso che sia più bello prepararsi in casa..hai i tuoi spazi, puoi muoverti più liberamente e puoi organizzarti le varie fasi anche con più calma.. io mi sento più tranquilla a farlo così, e poi mi ci vedo a uscire da casa già pronta a dirigermi verso la cerimonia ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito civile in location ma mi preparo a casa dei miei genitori, passerò li la notte precedente e la mattina faccio tutto li 😁 poi con la macchina ci spostiamo alla location
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare tu..di solito ci si prepara a casa ,offendo un boufet agli ospiti che prima di andare in location passano per il Brindisi.. oppure se la location offre la stanza puoi prepararti anche lì, ovviamente lo sposo non ti dovrebbe vedere ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alberta! Dipende da te e dalla location se ti mette a disposizione una stanza (o degli spazi) da poter utilizzare 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vuoi tu e se la location ha un ambiente adatto per la preparazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona come preferisci tu. Niente è obbligatorio... dipende se te la senti di fare quasi un'ora di strada già vestita e truccata oppure no
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come ti piace fare. Quando la location é bella e permette lo si fa anche li. Ma se ci tieni a uscire da casa fai diversamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente la sposa si prepara in casa. A meno che la location non ti offre una suite puoi tenere in considerazione l'idea soprattutto se come hai detto il luogo è un pò distante da casa. Scegli quello che è più comodo per te

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione