Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Presentazioni consuoceri!

Maria, il 18 Dicembre 2013 alle 11:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao ragazze, stamattina parlando con mia madre del matrimonio è uscito fuori il discorso che loro non conoscono ancora i miei suoceri! Smiley ups Io gli ho detto ke appena blocchiamo la location faremo la prova menù tutti insieme cosi si conosceranno in quell'occasione. A voi ke ve ne pare??? A me non va di invitare i miei suoceri a casa mia xkè purtroppo mia madre non è molto socievole come mia suocera, non tiene alle usanze come mia suocera e ho paura che questa cena a casa mia risulterebbe un fiasco! Invece al ristorante sarebbe tutta un'altra cosa.... spero!!! Consigli???

16 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 20 Dicembre 2013 alle 10:55
  • Ylenia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei SN divorziati da TNT tempo(da premettere k io non ho nessun rapporto CN quella specie di padre),e mia madre ha conosciuto i miei suoceri prima k si sposasse...XK tra lei e il mio fm ci stanno sl 13 anni di differenza...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, mi sembra una buona idea. Comunque parlerei con entrambe, sia tua mamma che tua suocera, con cui, se non ricordo male, hai un buon rapporto.

A tua mamma direi se, per favore, riesce a sforzarsi di essere un po' socievole e soprattutto se per quella sera evita di fumare in presenza dei tuoi suoceri, mentre a tua suocera, se già non lo sa, farei presente un po' come è tua mamma, per prevenirla, dicendole in sostanza "Scusala, ma è fatta così", in modo che tutte e due possano un po' andarsi incontro.

Fammi sapere poi come va!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene, Maria. Un luogo "neutrale" e' quello che ci vuole nel tuo caso. Spero che tutto vada per il meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i nostri genitori si conoscevano gia, addirittura prima che nascessimo! Smiley xd Mio padre e suo padre uscivano insieme da ragazzini..ma nonostante questo in quasi 10 anni che stiamo insieme non abbiamo mai fatto cene o feste insieme...la prima cena è stata appunto alla prova del ristorante quando l'abbiamo bloccato...adesso c riuniremo il giorno di Natale, a dire il vero m fà un po' strano...perciò se tu t senti più tranquilla fai cosi..vedrai che andrà tutto bene! Facci sapere come va! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci frequentiamo da 4 anni, fidanzati da 3 e mezzo.

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia la cosa migliore. Anche io ho fatto conoscere i nostri genitori con un pranzo nella villa che abbiamo scelto come location....così tra una portata e l'altra, l'impegno di tutti nel valutare ed elogiare la location, si è stemperato un po' di imbarazzo....e i rispettivi papà hanno versato l'acconto per fermare il tutto...che dire, due piccioni con una fava, ahaha!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Maria....i nostri genitori si sono conosciuti proprio ieri sera....e' andato tt benissimo...noi stiamo insieme da qsia 4 anni e ci sposeremo,probabilmente il prossimo anno....voi da qnto state insieme?...

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non è stato così (pranzo da mia suocera) ed il campo neutrale potrebbe togliervi da seri imbarazzi e soprattutto togliere le padrone di casa dall'ansia da prestazione in cucina Smiley laugh

Nonostante le ansie iniziali ho un ottimo ricordo del loro incontro, ma dovessi rifarlo penserei ad un pranzo senza troppe pretese in un ristorante alla mano. Magari con caffè a casa dell'uno o dell'altra (o anche, in caso di convivenze, a casa dei futuri sposi!)

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo su tutto...sia sul "campo neutro" che sulle sorprese che potrebbero riservarti....le mie "donne" vanno d'accordo (facile perchè mia mamma attacca bottone anche con i muri" e ogni tanto le chiamiamo e scopriamo che sono in giro insieme Smiley sexy

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riguardo il fumo, potresti chiedere la cortesia a tua madre solo per quella sera di evitare di fumare in casa...!

Ma se pensi che come cosa non sia gestibile, la prova menu va benissimo. Di sicuro lì non potrà fumare almeno! Smiley xd (senti però anche la location...alla nostra prima prova menù col catering, che fungeva come "conoscitiva", non potevamo portare più di 4 persone -giustamente- ).

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre è una che fuma (anche in casa se è il caso), i miei suoceri odiano questa cosa dunque già cosa molto negativa!!! Con la mia ex suocera abbiamo fatto la cena x il mio 26° compleanno a casa dei miei, è andata benissimo ma erano molto simili!!!! Non so ke fare!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto anche io per un luogo neutrale, visto quello che dici.

Però potresti stupirti....anche mia suocera non è un tipo "loquace", soprattutto perchè è di età avanzata. Ho voluto comunque organizzare una cena a casa mia per farli conoscere (vivo da sola) subito dopo la proposta, e la serata è andata benissimo!! I miei suoceri si sono come rianimati e hanno pure tirato "tardi"!! Smiley xd

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo e unico spero fino alle nozze.. aahhahahaha!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Problemi alla mia mamma? No nn hai capito..non voglio problemi io!!!! ahahahahahh!!! Mia suocera è una persona ke tiene alle usanze e mia madre è una ke neanche sa cosa significa la parola usanza dunque nn voglio sentirmi in imbarazzo!! Mia madre nn è molto di compagnia.... Smiley ups

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se credi che la prova menu sia il luogo adatto affichè vada tutto bene, senza creare problemi alla tua mamma, va benissimo Smiley tongue Non esistono luoghi obbligati, ciò che importa è che si trascorra una serata serena.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordissimo con te!!! meglio un luogo "neutrale" per il primo incontro! Nel mio caso sono stata fortunata perchè si conoscevano già da prima i miei e i suoi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione