Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia

Preventivi

Betty, il 1 Giugno 2021 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazzi! Per curiosità, voi quanti preventivi fate fare prima di decidere? Cioè ne confrontate solo due o ne sentite tanti? Grazie a chi mi risponderà!

20 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 2 Giugno 2021 alle 22:35
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ricevimento consiglio di contattare diverse location e non fermarti ai primi due preventivi. E' importante che la location rientri nel budget che vi siete posti ma anche che vi faccia emozionare. Per quanto riguarda gli altri fornitori abbiamo ricercato quelli che ci convincevano maggiormente per la qualitá offerta. I preventivi proposti rientravano nel budget quindi abbiamo subito confermato. In breve, per la location abbiamo chiesto tanti preventivi mentre per altri fornitori abbiamo confermato quelli che abbiamo contattato per primi.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata più a sensazione che a preventivo... al massimo ne abbiamo fatti 2 ma ad esempio il fotografo abbiamo scelto quello leggermente più caro ma le cui foto ci piacevano di più
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo confrontati 3/4 prima di decidere 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto grandi preventivi.. uno massimo due!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po più di due.. Poi dipende dal fornitore.. Per il ristorante abbiamo girato un po in effetti,forse una decina... Fioristi ad esempio solo 3..makeup artist solo una perché già sapevo chi volevo! Insomma dipende dal servizio ecco.. Credo che 3 massimo 4 sia un buon compromesso
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi che per me il numero giusto era 3/4, di più mi confondono, di meno non mi soddisfano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo già sappiamo dove andare lo stesso parrucchiere (ho chiesto a un altro che fa anche trucco solo per curiosità) la truccatrice la conosce mia sorella e sempre per curiosità ne ho contattate altre 3 😅 ma pagare 50€ per ogni prova non mi va, l’altra già me ne ha fatta una gratis e ugualmente me ne farà un’altra... il tipografo ho chiesto solo a uno e lui sarà, lo stesso credo per fiori ma ancora presto. Per le bomboniere ho chiesto più preventivi credo 7/8 😅 scarpe non so ancora mentre il vestito già sapevo dove andarlo a realizzare, sono andata anche in un altro atelier chiedendomi di più e non facendomi nemmeno quello che vorrei... infine abbiamo visto 4 location, salvata solo 1, quella che sceglieremo e chiesto preventivo con videochiamata ad altri 3...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che abbiamo una bimba piccola e non abbiano tanto tempo e voglia di girare e chiedere abbiamo chiesto solo il preventivo a 1 fotografo ma ci piaceva molto il suo stile, 1 preventivo alla location che avevano già puntato 2 anni fa, vari preventivi ai dj e 2 ai fiorai 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 6, location 5, (ma già convinti alla prima che abbiamo visto) musica 2, trucco 1, fiorista boh avrò superato i 10😂 non trovo ancora quello che mi convinca. Per il resto mi mancano ancora un po’ di cose
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il fotografo ho fatto 4 preventivi, per il fioraio 4, per la location 5, per la musica 1, per trucco e parrucco 3. Ti consiglio di farne finché non trovi quello giusto per te. Io ad esempio ne ho scartati a priori alcuni perché non era scattata quell'empatia tra me e il fornitore quindi impossibile lavorarci insieme se non si è in sintonia..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto più di 2 preventivi per tutti i fornitori. Poi su alcune cose eravamo già decisi e siamo andati a colpo sicuro.
    Fotografo: 2 ma in realtà avevamo già scelto
    Video: 6 Catering: 5Fiori: 3 Musicisti già scelto perché sono amiciDj: 4 Location: ne abbiamo girate ben 15, alla fine erano rimaste 3 in corsa prima di decidere la nostra, che era quella dal prezzo medio ma che metteva più sicurezza e aveva più punti di forza
    Insomma, è un bel gioco di valutazione 🙂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende .. alcune cose mi sono confrontata altri no
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, noi ci siamo fatti fare una marea di preventivi su tutto. Volevamo essere certi della qualità senza esagerare con i prezzi. Quindi abbiamo girato parecchio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende. Per la location siamo andati diretti senza far altri preventivi perché la conoscevamo già grazie al matrimonio di amici. Per i fiorai invece,ci siamo fatti fare i preventivi da tutti quelli presenti in città..
    • Rispondi
  • Meri
    Sposo Preciso Giugno 2022 Fermo
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la location siamo andati sul sicuro, attraverso anche chi conosceva il luogo del ricevimento.
    Per i fotografi abbiamo fatto diversi preventivi, soprattutto per capire le fasce di prezzo.
    2/3 preventivi per la truccatrice.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi apparte la location abbiamo fatto 2/3 preventivi.. Secondo me di più fanno confusione 😅
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante è stata la scelta più difficile (7-8visti e sentiti). Per il resto sempre 2-3 preventivi fatti
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..Per la location ne abbiamo fatti 4 ma abbiamo scelto la prima..Per il fotografo 4 e abbiamo scelto il terzo..Per l’auto 2 e abbiamo scelto il primo..Dipende da cosa ci conviene e da cosa ci piace di più!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono testarda finché non trovò la qualità giusta al prezzo giusto non mollo e chiedo altri preventivi… altrimenti diventa difficile restare nel budget
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati fortunati, perché soltanto per il confronto tra un ristorante e un Catering abbiamo visto i due preventivi… Ma anche lì subito abbiamo scelto, così come per gli altri fornitori, non è servito avere i preventivi già riuscivamo a scegliere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione