Ciao a tutte! Qualcuno di voi saprebbe elencarmi tutte le voci che dovrebbero essere presenti su un preventivo per il fioraio? Non riesco a capire se tra quelli che mi hanno fatto manca qualcosa! Grazie 😊
Grazie mille! ho la risposta a tutte le tue domande pero' mi sono arrivati preventivi troppo alti all'inizio poi quando ho detto che non volevo sprechi, alcuni li hanno abbassati...molti fornitori ci marciano anche, includono cose che nn sono necessarie, che business...
quelli che hai ricevuto cosa includono? Quali sono le tue esigenze? Hai pensato di utilizzare dei fiori particolari per il bouquet? Di stagione o meno? La forma quale sarà? Vorresti fare il lancio del bouquet? Alcuni fiorai preparano un bouquet di fiori da lancio, così da poter conservare o regalare il bouquet principale, per le damigelle ti piacerebbe l'idea del corsage? E per lo sposo e i bestmen quella della boutonnière? Quali e quante decorazioni floreali vorresti? Per la cerimonia e la location, differenti o da riutilizzare per entrambe, ci saranno centrotavola floreali? Se sì, quali e quanti? Alcuni mettono a disposizione anche il tappeto, sicuramente è una domanda interessante da porre.
Ti lascio il link per richiedere altri preventivi ai fiorai della tua zona!
Il preventivo del fioraio varia molto Dipende molto dal rito che farai e in base ai tuoi fornitori perché alcuni fanno un pacchetto dove viene allestito alcune cose... Quelli standard comunque sono :•boquet sposa •bottoniera sposo• mini boquet /braciale pagetti e testimoni •allestimento fiori tavoli •allestimento fiori cerimonia•allestimento fiori table mariage •allestimento fiori auto
Noi tra le voci avevamo: bouquet, bouquet da lancio, bottoniere, corsage, fiocco auto, chiesa, centrotavola per tavolo sposi e centrotavola per tavoli invitati.
Non so non riesco a capire cosa intendi allora, ogni fioraio ti dice prezzi diversi per una stessa composizione? Intendi questo? Perchè per sapere cosa includere devi dirgli tu quello che vuoi, lui in base a quello che scegli ti da un prezzo
Grazie mille Roberta! si esatto questo e' quello di cui avevo bisogno, capire un po' come orientarmi sulle cose da includere per poi decidere in base al nostro budget!
Si certo questo e' chiaro pero' mi interessava sapere le voci perche' nessun fiorario di quelli che ho contattato e' stato onesto al punto da includermi tutte le cose che potrebbero servire per poi far sceglie me! quindi a chi mi ha condiviso le voci del proprio preventivo dico GRAZIE perche' mi tornano molto utili!!!!
Beh è in base a te e cosa vuoi…se devi decorare o meno la chiesa o la struttura dove mangerete etc….parte da il solo bouquet a tutti i posti dove andrete.
Visualizza messaggio citato
Io ho fatto solo il mio bouquet che terrò da mettere accanto all'urna di mio papà e poi si shein ho preso quello da lancio. E mo sono scordata di scriverti le bottoniere per sposo e testimoni e cursage sposa e testimoni se lo vuoi
Visualizza messaggio citato
Se vuoi puoi farli te, certamente! Di solito se ne occupano loro perchè gli sposi non avrebbero tempo di posizionare il cesto fuori dal luogo del rito.