Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panarea85
Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria

Preventivo gratis non lo fa nessuno

Panarea85, il 5 Ottobre 2016 alle 17:43

Pubblicato in Assistenza 54

Gentilissimi, non riesco a comprendere perchè la maggiorparte dei fornitori non fornisce un preventivo online, cosa che invece è prevista dal vostro fantastico sito. La cosa più utile del sito è proprio la possibilità di non recarsi fisicamente da tutti i fornitori ed avere informazioni online, in...

Gentilissimi,

non riesco a comprendere perchè la maggiorparte dei fornitori non fornisce un preventivo online, cosa che invece è prevista dal vostro fantastico sito.

La cosa più utile del sito è proprio la possibilità di non recarsi fisicamente da tutti i fornitori ed avere informazioni online, in modo da fare quantomeno una prima scrematura, ma tutti rispondono dicendo di chiamare e vedersi... ci sarei andata non ci fosse stato scritto "preventivo gratis", ma se loro indicano di fornire questo servizio........che lo mettano in atto.

E' un peccato.

54 Risposte

• Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente qualcuno mi ha risposto anche dettagliatamente, ma perchè nell' e-mail ero stata molto molto precisa. Per lo stesso preventivo un altro fornitore mi ha chiamata e mi ha detto di prendere un appuntamento ed andare da lui. Commesse/commercianti/fornitori=ASSOCIAZIONEPERDELINQUERE!!!

• Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno risposto praticamente tutti Smiley smile vivendo fuori se non mi avessero risposto li avrei eliminati senza pensarci.
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto richieste di preventivo x il fotografo ma non mi ha risposto nessuno e poi mi sono aggiustata
    • Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, fortunatamente diamo lo stesso significato al termine "preventivo gratis.". Hai ben detto, a te hanno mandato preventivi generali e poi sei andata....a me manco quello!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma il preventivo gratis vuol dire che non lo paghi ... Credo che voglia dire questo ... Non che non ti rechi sul posto !! A parte che comunque a me hanno contattato mandato i preventivi e poi detto di vedersi per parlare meglio dei dettagli e allora dei prezzi sicuri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Molti fornitori mi hanno dato informazioni approssomative e certe addirittura manco hanno risp
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo nella provincia di Reggio Calabria NESSUNO fa il preventivo. Avrei voluto approfittare di questo strumento vivendo lontana dal posto in cui celebreremo le nostre nozze ma la risposta è sempre la medesima: fissare un appuntamento. Andare sul posto è importante, così come concordare con i fornitori, vedere dal vivo le location, toccare con mano la situazione, senza dubbio, ma avere un'idea di preventivo (non vincolante) per scremare lo è altrettanto. Soprattutto se è una possibilità che viene fornita da matrimonio.com ai suoi utenti ma che viene disattesa e non riesco a comprenderne il motivo. Mi associo alla perplessità di Panarea85 se esiste un opzione "richiedi preventivo " e vi ricorro è quasi certamente dovuto al fatto che non possa recarmici personalmente e vorrei ottenere una risposta.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già, ma qualcuno li fa, per fortuna.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li hanno fatti... non tutti però!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li hanno fatti subito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo ti do ragione, a me l'unica che mi ha risposto direttamente via e-mail ad un preventivo richiesto è stata l'azienda per i palloncini a led.

• Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No nel senso ke non me lo fanno, mi danno un appuntamento. ora....metti il bottoncino FISSA UN APPUNTAMENTO, piuttosto che PREVENTIVO GRATIS....NO?

• Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo laura, non metto in dubbio che non si paghi fare un preventivo, però mi da fastidio che ci sia scritto PREVENTIVO GRATIS e poi ti danno appuntamento. tantovale mettere il bottoncino FISSA UN APPUNTAMENTO e uno va.... se scrivono PREVENTIVO GRATIS mi aspetto di ricevere via mail un preventivo, niente altro......

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che incontrare il fornitore di persona sia utile sia a voi che a loro.

Fare un preventivo senza sapere cosa volete, quanti invitati avete, che fiori scegliete, è difficile.

Se comunque fissi un appuntamento, vedrai che nessuno ti chiederà dei soldi per un preventivo, finché tu non firmerai un contratto.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io con le location ho ricevuto tanti preventivi (menù base ovviamente!) e anche i fotografi..

Ero riuscita a fare, come dici tu, una prima selezione..

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso gratis ? Ti fanno pagare preventivi????
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho riscontrato questo problema anzi..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire la mia esperienza personale: la maggior parte dei fornitori che ho contattato qui mi hanno fornito un preventivo gratis via mail o per messaggio, magari approssimativo, ma tanto per farmi un'idea... Alcuni invece mi invitavano a telefonare o ad andare di persona per parlare... Poi io con quelli che mi hanno ispirato di più per vari motivi ho approfondito magari chiamandoli o andando direttamente di persona e finora mi sono sempre trovata benissimo tranne che con una location...
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire la verità la maggior parte dei fornitori del sito che ho contattato mi hanno mandato i preventivi..però devo ammettere che alcuni anche a me hanno risposto come te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione