Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panarea85
Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria

Preventivo gratis non lo fa nessuno

Panarea85, il 5 Ottobre 2016 alle 17:43 Pubblicato in Assistenza 0 54

Gentilissimi,

non riesco a comprendere perchè la maggiorparte dei fornitori non fornisce un preventivo online, cosa che invece è prevista dal vostro fantastico sito.

La cosa più utile del sito è proprio la possibilità di non recarsi fisicamente da tutti i fornitori ed avere informazioni online, in modo da fare quantomeno una prima scrematura, ma tutti rispondono dicendo di chiamare e vedersi... ci sarei andata non ci fosse stato scritto "preventivo gratis", ma se loro indicano di fornire questo servizio........che lo mettano in atto.

E' un peccato.

54 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 17 Ottobre 2016 alle 11:56
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, Smiley smile

la richiesta dei fornitori di fissare un appuntamento dipende dal fatto che parlare di persona è sempre meglio per riuscire a dare a voi sposi un servizio personalizzato in base alle vostre esigenze. Un tratto più vicino, ad hoc alle vostre necessità vi permetterà di avere più feeling e complicità con il fornitore e progettare un matrimonio secondo le vostre possibilità.

Alcuni fornitori possono ritardare nel rispondere perché potrebbero essere occupati e non riescono a gestire le mail che arrivano. Se avete urgenza vi consiglio di fare una chiamata e/o se potete, andare di presenza.

Come ultimo, vi consiglio di specificare nelle richieste di preventivo che volete essere contatti come meglio ritenete, in questo modo i fornitori sapranno immediatamente che terrete una corrispondenza via mail o telefonica.

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero alcuni sono così, però per fortuna ne ho contattati anche alcuni che mi hanno mandato addirittura il pdf con tutti i costi delle varie alternative... qualcuno di "sano" ancora c'è Smiley xd

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha risposto la fotografa che mi ha addirittura telefonato per parlare meglio, poi l'ho ingaggiata

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa è successa a me...addirittura c'e stato chi mi ha chiamata al cellulare...mah

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato. Molti mi hanno detto che non facevano preventivi via messaggio oppure, cosa strana, rispondevano via e-mail e non tramite matrimonio.com...non penso sia molto corretto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Se almeno facessero dei pacchetti indicativi si perderebbe tutti meno tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è successo! Tutti i fornitori contattati mi hanno fornito un preventivo gratuitamente!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto particolari problemi coi fornitori anche se alla fine ne ho scelto uno al di fuori del sito... quasi tutti hanno risposto e quasi tutti mi hanno mandato un preventivo, almeno di massima...A parte uno che ha iniziato a chiamarmi ogni settimana e lasciarmi messaggi in segreteria!!
    • Rispondi
  • Sorina
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero...poi sta cosa che non rispondono...chissà Smiley amazing

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto dalla tipologia di preventivi richiesti.. ti faccio un esempio: i ristoranti rispondono poche volte e quando lo fanno ti chiedono di passare da loro per avere un'idea di massima, se chiedi anche un prezzo indicativo (giusto per capire in che fascia di prezzo siamo) non rispondono in modo eloquente. I fotografi invece mi hanno consigliato tutti di passare in studio, ma i prezzi (ovviamente indicativi) me li hanno lasciati! Così da poter scartare quelli fuori dal budget.

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, Smiley smile

ti consiglio di specificare nelle richieste di preventivo che vivi fuori e non puoi raggiungere facilmente le sedi.

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io rientro forse nella categorie delle poche fortunate! A me hanno sempre risposto e la maggior parte in giornata, mostrando grande disponibilità... e fornendo anche i recapiti per altre informazioni!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quanto pare sono una delle poche "fortunate". Non solo mi hanno risposto tramite il sito, alcuni di loro dopo mi hanno anche telefonato. Smiley laugh Adesso parte "andiamo ad esclusione" e a dicembre inizieremo ad andare di persona da chi è uscito vivo dalla prima cernita!

Però sì, qualcuno non ha risposto in alcun modo e quindi ci abbiamo messo su una bella X!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, ma avendo anch'io poco tempo per visitare i fornitori ho optato per la semplice soluzione di... telefonare.

Almeno si fanno due chiacchiere, si rompe un po' il muro del freddo sentirsi via messaggio e il fornitore riesce a snocciolare qualche opzione e i relativi costi, così puoi decidere chi vale la pena visitare di persona e chi no. Per la prima volta ho finito i 400 minuti mensili del mio piano TIM ahah Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! noi abitiamo fuori..ovviamente è necessario tornare ogni tanto come ad esempio per scegliere l'abito..ma non posso tornare anche per andare personalmente dal fotografo!! ok che i prezzi variano da che cosa una coppia vuole, ma se richiedo determinate cose in linea di massima un prezzo dovrebbero sapermelo dire senza farmi 400 km ogni volta...e invece sembra di no!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me alcuni fornitori mi hanno risposto con un preventivo indicativo e poi ovviamente da prendere un appuntamento per avere un preventivo personalizzato, alcuni invece nn mi hanno nemmeno risposto e alcuni adirittura mesi dopo, e si alcuni non mi hanno fatto il preventivo.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di tutti i fornitori sentiti tramite il sito una parte si sono auto-esclusi non rispondendomi neanche... poi 1 su 10 se sei fortunata ti manda un preventivo di massima ma devi essere fortunata!!

• Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato una mia amica dove m interessava x fare i preventivi ma è chiaro che non posso neanche pretendere che giri mezza Sicilia x me , quindi è tutto più complicato ma piano piano riuscirò
    • Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto poi sta cosa...... se uno abita fuori....come fa?!?!
    • Rispondi
  • Panarea85
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò come dici! Smiley heart
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso approccio tuo. Però poi ho deciso di accettare l'invito di visitare una location e grazie a Dio l'ho fatto. In foto nn rendeva... I prezzi descritti alla fine erano nettamente più vantaggiosi... il personale super disponibile. Quindi magari nn lasciarti forviare dal discorso di "scremare" i fornitori in base ai prezzi perché "toccare con mano" è sempre meglio. Morale della favola la location visitata è stata scelta.... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho eliminato xche vivo a Milano e andare in Sicilia x ogni preventivi era impossibile quindi peggio x loro ....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eliminati subito se non mi davano una risposta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così. . A meno che non mi interessava veramente tanto Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero, non scrivere che fai il preventivo gratis se poi non rispondi....
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi non mi ha risposto con il preventivo come da me richiesto, li ho eliminati a priori!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Panarea, Smiley smile

la richiesta dei forntori di fissare un appuntamento è sicuramente dovuto al fatto che parlare di persona è sempre meglio per riuscire a dare ai clienti un servizio personalizzato in base alle sue esigenze, quindi sicuramente molti decideranno di gestire così le vostre richieste.

Ogni fornitore decide come meglio gestire il suo lavoro.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le politiche aziendali che seguono i singoli fornitori, non dipendono da matrimonio.com

Il bottone "fissa un appuntamento" può essere un'idea da passare ai tecnici per migliorare il servizio.

Personalmente, quando ho avuto a che fare con i miei fornitori, mi hanno spiegato sul perchè normalmente si è restii dal fornire un preventivo online:

1) non hanno la certezza che chi lo richiede sia veramente un potenziale cliente

2) i servizi sono personalizzati e per "vendere meglio" occorre visionarli, avere solo un preventivo online è troppo "freddo" e non "renderebbe l'idea"

Sempre nel mio caso, ho scartato quelli che non mi hanno fornito un preventivo online, anche di massima.

• Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo rispettano dando tutte le informazioni online ed io l'ho apprezzato tantissimo, sinceramente quelli che mi hanno detto di vederci personalmente senza neanche dare informazioni generali non li ho ricontattati per niente!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è vero lo notato ankio..anke se io in ogni cadobo trovato qualcuno ke mi a dato le informazioni richieste!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione