Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso

Preventivo parrucchiera

Francesca, il 21 Aprile 2023 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao! Mancano due mesi e mezzo al matrimonio e ormai qualche tempo fa ho bloccato la data dalla mia parrucchiera (che non è la mia parrucchiera storica: mi sono trasferita e vado da lei da 9 mesi circa). Stupidamente però le ho chiesto il preventivo solo qualche giorno fa e per prova, trattamenti il giorno precedente e acconciatura (sa già che voglio un raccolto il più semplice possibile) mi ha chiesto 450 euro. A me sembrano troppi. A voi quanto chiedono? Specifico che è solo per i capelli, per il trucco avrò una mua che mi chiede molto meno

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Aprile 2023 alle 16:22
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cosa intendi per trattamenti il giorno prima? Comunque si mi sembrano troppi soldi però purtroppo molti ci marciano e gonfiano i prezzi. Io spenderò 300 per trucco e acconciatura con una prova, più offrirò acconciatura a mia sorella e mamma quindi conta un po' di più. Speriamo in bene

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha chiesto 40 euro per la prova e 60 per l'acconciatura (semiraccolto laterale).
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi ha chiesto 350€ compreso prove , ricostruzione e L acconciatura a mamma
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha chiesto €450 compresa mia mamma
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100€ due prove + giorno del matrimonio
    È troppo secondo me
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi ha chiesto 400 euro. Però comprende prove, l'acconciatura il giorno prima, capelli per mamma e pettinata testimoni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 io abito a Piacenza ma mi sposo giù in Salento, che è dove sono nata e cresciuta. Mi sono confrontata con alcune parrucchiere, alla fine ho scelto la mia ex parrucchiera che mi ha chiesto 250. Una mi ha chiesto 350 e sono rimasta sbigottita. Confrontandomi con la mia parrucchiera di qua (di Piacenza e che quindi non ha nessun "interesse" in merito), mi ha detto che 350 400 è il prezzo medio. Sicuramente i trattamenti sono fondamentali per una buona riuscita in generale dell'acconciatura, loro giustamente ci mettono "la faccia" e il nome, e a volte piuttosto che fare un lavoro più superficiale e che potrebbe non essere del tutto efficace preferiscono non prendere affatto il lavoro. Le capisco, ma giustamente ognuno ha il suo budget 😅
    Un'altra cosa che può giustificare il costo così alto è che loro si prendono una mezza giornata per la prova e la dedicano solo a te, vedono come stai con l'acconciatura, la modificano in base al vestito o agli accessori...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato a 250€ ma ho faticato a trovare un prezzo “basso”… una mi ha chiesto 500€ e in media nella mia zona chiedono sui 350€…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se cerchi tra i post circa un mese fa ho pubblicato anche io il costo della parrucchiera.. Perché la mia parrucchiera storia mi chiese 500€.. allora posso dirti questo dipende tanto da cosa ti cerchi perché se vuoi risparmiare mua e hair stylist fanno dei pacchetti ad un prezzo conveniente e con 500€ riesci a fare entrambe. Io a priori avevo escluso questa cosa, anche per esperienza perveh la mia amica che si è sposata l’anno scorso che si è fatta fare tutto dalla mua a mezza giornata secondo il mio modo di vedere era scapigliata… non sto facendo dj tutta l’erba un fascio però ecco io voglio che al mio matrimonio i capelli siano sistemati bene. Quindi sono tornata a parlare con la mia parrucchiera e mi è venuta incontro facendomi il
    Pacchetto a 350€! E secondo me questo prezzo è giusto per una parrucchiera.. nel mio caso mi include tutte le prove che voglio (quindi piega inclusa) preparazione del giorno prima e acconciatura a me è mia mamma il giorno del matrimonio. Nella mia zona i prezzi per El parrucchiere sono queste 300/400€.. mentre se prendevo il pacchetto dalla mua con 450€ avrei fatto tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, allora falli togliere dal preventivo e sicuramente scenderai un po'. A me volevano mettere di tutto, insistevano sui colpi di sole soprattutto, ma non ne ho voluto sapere. Un'altra parrucchiera mi aveva dato uno shampoo che ravvivava il colore naturale, ho usato quello ed il giorno del matrimonio la mua si è complimentata per il mio colore. Per dire che molte cose sono proprio superflue.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di dirle che non mi interessano tutti quei trattamenti. Considera che faccio regolarmente la ricostruzione e mi prendo molto cura dei miei capelli, che sono sani. Quindi mi sembra superfluo…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 acconciatura e fermagli, le prove me le regala ma perché è la mia parrucchiera storica 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo ma non è strano, molti si fanno pagare così, se leggo bene hai anche dei trattamenti per i capelli che credo un po' costino. A me due anni fa per due prove e acconciatura chiesero 300, poi trovai la mia mua che faceva anche acconciature e li ho salutati, per fortuna. Pensa che dato che il giorno prima del mio matrimonio il salone era chiuso volevano anche un contributo per venirmi a fare la piega il giorno stesso a casa (perché di solito la facevano il giorno prima in salone). E niente, per fortuna ho trovato altro. A così poco tempo dal matrimonio non credo tu possa fare altro, a meno che la tua mua non faccia anche acconciature oppure conosca qualcuno che le fa (e allora farei un tentativo).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,a questi devo aggiungere 160 euro per le acconciature (semplici raccolti) che vorrei regalare alle testimoni
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli stessi tuoi servizi la mia chiede 300€ + 50€ per la trasferta perché mi preparerò a 50km dal suo salone. A me sembrava molto quello che mi ha chiesto ma mi secca dover cambiare parrucchiera per un giorno così importante quindi sinceramente non ho nemmeno chiesto altri preventivi.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dalla zona .. qui da me con 200 trovi chi te lo fa "in casa" forse.


    500 per trucco e parrucco è tanto se lo fa la stessa persona perché sicuramente non è un make-up artists una parrucchiera con un'infarinatura di trucco
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa trucco e parrucco a 500€
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora il costo 🤣 ma andrò da lei perché è la mia parrucchiera da una vita, il 4 faccio la prova e mi dice. Se fosse troppo dilazioneró ma solo perché ho confidenza e posso farlo.
    Non puoi chiedere un altro preventivo? Se non avete fatto un contratto non dei vincolata..

    Io comunque come budget avevo 350/400 solo per quel giorno (nel senso che prima andrò a sistemarli come avrei fatto normalmente e pagherò) secondo me ci sta come cifra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 400…i costi sono quelli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo. Se ne approfittano. Il mio ha detto intorno ai 200€ e farà la piega anche a mia mamma (che ha i capelli molto corti) e acconciatura a mia sorella e alla piccola damina. È il nostro parrucchiere da tanti anni ed è una persona onesta.. Comunque conviene cercare chi fa trucco& parrucco la maggior parte che fa entrambe le cose prende intorno ai 500€ credo, la tua è troppo cara! Bisogna cercare e cercare perché i prezzi sono alti perché se ne approfittano!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Sì, anche secondo me sono troppi soldi. La mia per prove, piega ed acconciatura il giorno del matrimonio mi aveva chiesto sui €200.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi purtoppo sono quelli . Anche io spendo 400 x i capelli .. lo trovo esagerato !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione