Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Whitebride
Super Sposa Maggio 2027 Palermo

Prezzi fiorai Sicilia

Whitebride, il 19 Marzo 2024 alle 21:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buonasera a tutt* Volevo capire un attimo che aria tira 😂 non ci siamo ancora informati! Ma in Sicilia da che cifra minima partono i fiorai per l’allestimento matrimonio? Ditemi la vostra 💕
Buonasera a tutt*
Volevo capire un attimo che aria tira 😂 non ci siamo ancora informati! Ma in Sicilia da che cifra minima partono i fiorai per l’allestimento matrimonio? Ditemi la vostra 💕

49 Risposte

• Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiori di stagione in generale niente di particolare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero particolarmente preoccupata per il fioraio perché avevo sentito prezzi assurdi e pensavo già di non poter rispettare il limite di 1000€ che mi ero imposta. Onestamente io non avevo richieste particolari in termini di fiori, l’unica cosa era avere il mio bouquet di tulipani, ma piccolo e molto minimal. Sono stata da due fiorai diversi ed entrambi mi hanno fatto lo stesso identico preventivo, anche se avrebbero usato fiori diversi, quindi abbiamo scelto sulla base della proposta estetica che ci piaceva di più.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe male come cifra in base a quel che offre! Noi vogliamo spendere massimo 1000€! Ma con quella cifra vogliamo qualcosa di elegante ovviamente!! Altrimenti stiamo anche più bassi! Non è fondamentale per noi la decorazione floreale!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che fiori avete scelto?
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto grazie mille per il suggerimento! Non ci avevo proprio pensato!! Comunque noi vorremmo stare sui 1000€ massimo!! E già ci sembrano molti!! Non vogliamo chissà che in composizioni!! Quindi speriamo di tenerci anche più bassi!! Voi che fiori avete scelto?
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che fiori/composizioni avrete??
    Noi vorremo stare sui 1000€ massimo 1200€ (già sono esagerati per noi)! Ma ho sentito pareri molto contrastanti! Forse dipende dal tipo di fiori che si sceglie pure!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che composizioni/fiori avrete? Perché noi ci siamo dati 1000€ come budget massimo!! 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai idea di quanto mi ha rincuorato la tua risposta 😅 sento di gente che spende anche 3000€ in fiori! Che per carità, ci sta e fanno benissimo!! Ma noi non vogliamo chissà che decorazioni floreali e l’idea di spendere una cifra cosi importante mi faceva paura!! Comunque la mia idea sarebbe decorare qualche panca in chiesa, un paio di composizioni per l’altare, qualcosa davanti la porta della chiesa, davanti la porta di casa mia e davanti quella di fm, due bouquet (da noi si usa il cambio in chiesa tra gli sposi come una specie di dono) e un bouquet piccolino per la damigella! Fin ora mi viene in mente solo questo!! Spero di rientrare massimo nei 1000€! Già con 1200€ devono farmi grandi cose nel caso. 😂 Grazie 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Catania e per i fiori pagheremo 600 euro. Ed include:

- 4 composizioni grandi per la cerimonia (rito simbolico in giardino)

- 2 composizioni piccole (una per l'auto e una per il tavolo sposa)

- cestino e petali per la damigella

- Piccole decorazioni sulle sedie che definiscono il "corridoio" e sulla sedia degli sposi

- coni riso

- mio bouquet di tulipani

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a Messine e per i fiori pagheremo sui 1000€
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Catania e mi hanno chiesto €2800. È il prezzo più basso che ho trovato, c’è chi mi ha chiesto €4000!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono di Palermo come te e devo dirti che il prezzo varia molto in base ai vostri desideri. Neanche noi vogliamo molti addobbi, in più la sala non ha bisogno dei fiori, quindi ci serviva solo l'allestimento in chiesa e l'opzione tappeto e fiori a casa non era fondamentale. Abbiamo chiesto alcuni preventivi e alla fine abbiamo scelto un pacchetto economico perché, come dicevi anche tu, sono cose che non restano nel tempo purtroppo. I prezzi variano dai 400€ ai 2000€, ti consiglio molto di andare alle fiere che fanno in città durante l'anno, per noi si sono rivelate molto utili per la scelta dei fornitori, noi li abbiamo praticamente bloccati tutti lì
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a siracusa circa sui 1000
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre una mia amica che si è sposata a Siracusa dove sono anche io, a speso circa 1.000
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto qualche foto in cui si intravedono i vostri fiori! Bellissimi 😍 Si trattava di peonie??
    Da quel che so sono tra i fiori più cari!! Forse dipende anche dalla scelta! Almeno spero!! Preferiamo spendere in altro! Nonostante io amo i fiori!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non vogliamo fare niente di particolarmente eccessivo anzi vogliamo appunto contenerci! Vogliamo limitarci alle giuste decorazioni! Tanto per dare un tocco in più! Anche perché purtroppo non sono una cosa “che resta”! Di che cifra parliamo se posso permettermi! E che genere di composizioni avete fatto?? Noi avremmo in mente rose e molto verde!! Però da valutare ovviamente ancora! Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 22 Giugno 2022 ed essendo Siciliana, nello specifico di Catania, ti avviso che i prezzi erano e penso ancora siano alle stelle!😂 Poi certo dipende da cosa vuoi tu come allestimenti, però posso dirti che il mio matrimonio è stato organizzato in grande e per quanto riguarda i fiori ho speso un botto!😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa