Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Prezzi fiori/allestimenti

Noemi, il 18 Settembre 2024 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Eccomi qua! Dopo tanta attesa, ho ricevuto almeno uno dei due preventivi che stavo aspettando. Il fornitore che preferisco e con cui c'è stata da subito intesa, mi chiede 3.000 euro per quanto segue:

- Allestimento rito civile (con allestimento albero, fiori sedie ospiti, fiori tavolo officiante, fiori inizio navata)

- Bouquet sposa

- 10 boutonniere e corsage

- Tableau (con installazioni di varia natura)

- N°12 centrotavola (Con vasi, fiori, candele, t-light, ecc.)

- Confettata (Allestimento completo di fiori, dolciumi e sacchettini)

- Torta sposi (Decorazione floreale del dolce e allestimento taglio torta)

Secondo voi è adeguato come prezzo?

Qual è la vostra esperienza, quanto avete speso?

Mi piacerebbe tanto affidare a questo fornitore ma volevo spendere un po' meno... Potrei fare comunque dei tagli a questo elenco. Voi che dite?

Grazie!

47 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Settembre 2024 alle 11:24
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia la cosa migliore, ti togli il pensiero e scegli con sicurezza😊❤️ Dai💪🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, conosco anche un negozio a Fiumicino, dove vivono i miei, che fa questo tipo di servizi! Mi informerò, grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda spesso i tableau o le forniture per le confettate li fanno anche nei negozi di bomboniere: ad esempio al Villaggio degli sposi potresti dare un occhiata, hanno prezzi competititi. Almeno valuti se effettivamente quei mille euro in piu sono eccessivi o meno per quei servizi😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, è che alla fine anch'io con la tua sono sui 2.000 e dall'altra buttano su il prezzo soprattutto tableau e confettata, ai quali potrei anche rinunciare o farli da me. Ora sono in crisi Smiley xd ma credo che ne chiederò anche un altro per farmi un'idea più precisa, anche se mi sembra che a Roma i prezzi siano più o meno questi. E' che pensavo meno perché non ho nemmeno chiesto fiori particolari o fuori stagione!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio😅 magari dipende dalla location, o la possibilitá di riutilizzo di alcune cose… non saprei😔 A questo punto se la prima che avevi sentito ti piace, ti ispira fiducia e ti mette anche tableu e confettata.. andrei su quella💪🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, ho ricevuto l'altro preventivo e tenendo fuori confettata e tableau, quindi solo allestimento fiori per tutto, incluso rito civile, il costo totale si differenzia per 10 euro Smiley xd

Ora vai a decidere... Smiley cry

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, grazie! Smiley heart

Ho ricevuto anche l'altro, ora lo studio e vi aggiorno Smiley xd

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, il preventivo è esattamente in linea con il mio!

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi come si chiama il fornitore? Ho visto che sei di Roma
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi immagino non sia facile, infatti il modo migliore che hai per fare un confronto è attenderne qualche altro preventivo 🍀💖
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, almeno uno arrivato. Diciamo che confrontare non è semplice perché molti si sono fatti fare preventivi solo per fiori mentre qui c'è anche tableau, confettata e allestimento di un acero per il rito civile. Vediamo l'altro...
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra un po’ alto il prezzo 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow finalmente è arrivato😆🥰 secondo me abbastanza in linea ma aspetterei di averne qualcun altro. Il mio preventivo è di 1400€ e 200€ per il trasporto da chiesa a location. Comprende bouquet e bouquet da lancio, 10 bottoniere, una composizione da tavolo nelle rispettive case, il tappeto bianco in chiesa con runner di nebbiolina e fuori casa mia, 2 colonne con vasi fuori casa mia, fuori dalla chiesa e all’altare con balaustra e colonna per i petali all’esterno della chiesa. Pensa che mi hanno fatto altri preventivi da 2100€ e da 2700€..considerando che non devo addobbare la location, alla torta ci pensa la stessa location, il tableu non credo lo faremo ma se decidessimo se ne occuperebbe sempre la location, idem per la confettata. È anche vero che oggi mi parlavi di fiori di campo che in teoria dovrebbero essere un po’ meno cari rispetto ai miei, io ho scelto ortensie, rose bianche e orchidee oltre alla nebbiolina..quello che posso consigliarti è di valutarne qualcun altro!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Lo farò sicuramente! Smiley winking

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente devi essere te a dirlo.
    Io sono stata chiara e volevo riutilizzare tutto.
    Sia per risparmiare e anche per non sprecare le cose
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, sicuramente il fai da te aiuta, infatti per abbassare il prezzo valuteremo di fare anche qualcosa in autonomia.

Grazie!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il prezzo sembra alto!
    Noi abbiamo fatto la gran parte delle cose fai-da-te ma abbiamo speso:

• bouquet e bottoniera: 120€
    • centrotavola (con il segnatavolo), tableau e segnaposto: 65€
    • allestimento cerimonia (con le vele): 700€
    • confettata con sacchettini, barattoli ecc: 85€
    • torta nuziale: 280€
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo io l'ho potuta sentire solo telefonicamente e se poi dopo il preventivo vogliamo procedere la incontrerò. Sì, diciamo che se sei sui 2.000, con il prezzo singolo della confettata e del tableau siamo lì più o meno. Comunque mi era piaciuta anche lei di modi e atteggiamento, quindi aspetto anche il suo preventivo per valutare! Grazie ancora Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata di persona e mi sono trovata subito bene❤️ Non so se hai scelto fiori particolari/costosi, ma il nostro preventivo e’ decisamente piu basso: mio pero non ho ne tableu ne confettata perche a quello ci pensa la wedding coordinator.
    Non ho l’importo precisissimo perche ci dobbiamo ricontrare per definire cosa riutilizzare o meno tra cerimonia e sala (stessa location) comunque siamo sui 1800€/2000€👍🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, sto aspettando proprio il suo preventivo! L'ho sentita e me lo manderà stasera. Non mi ricordo se mi avevi detto quanto hai speso tu e per quali servizi, ovviamente se ti va di condividerlo!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, sisi ci ha già scritto che per questi dettagli sulle decorazioni e tutto il resto poi ci rivedremo di persona e anche che il preventivo è del tutto rimodulabile anche in base al nostro budget. Ovviamente cercheremo di farci consigliare delle alternative sulla base di quello che era il nostro budget iniziale, ovvero circa 2.000 euro, magari facendo qualcosa da soli o rinunciando a qualcosina Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! se non ricordo male ci eravamo confrontate sul discorso fiori.. non so se hai sentito Paola Rossi, quella che ti avevo consigliato e se in quel caso ovviamente ti ci sei trovata anche bene🙃 3000€ euro mi sembra molto eccessivo….🙈
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, grazie per la risposta. Il punto è proprio che quando trovi una persona che ti sembra affidabile è dura rinunciarci perché non è affatto scontato, tra l'altro lei collabora strettamente con il catering quindi avrebbe la visione d'insieme di tutto... Vediamo cosa possiamo tagliare Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso molto meno ma non avevamo tutti questi servizi. Come ti hanno già detto si possono fare un sacco di tagli. E riutilizzare le cose. Mi farei dire bene come pensa di decorare le cose. Perché per esempio la confettata a noi l'ha allestita gratuitamente la location con i confetti che abbiamo portato noi. Loro cosa metterebbero? Quanti kg? Che gusti? Quanti fiori? Stessa cosa il tableau.. Andrei a parlarci e mi informerei bene. Noi per esempio abbiamo portato le composizioni della chiesa anche al ristorante. E da queste composizioni hanno preso i fiori per il taglio torta e confettata. Magari si può alleggerire un po' tutto l'allestimento in generale, vedrai che anche riutilizzando un po' di cose il prezzo può scendere.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere….Grazie 😍😍😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente mi sembra alto, ma la realtà è questa purtroppo...
    Se ti piace fai bene a procedere con lui 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sempre avuto memoria fotografica Smiley xd Poi mi piacevano! Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che memoria 😅😍😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ricordo anche le scatoline bellissime che hai preparato! Smiley love

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alla fine ho scelto qualcosa di classico e semplice 🙃🙂all’inizio tra l’altro volevo fiori bianchi e blu poi ho cambiato idea….i fiori saranno tutti bianchi con qualche dettaglio blu navy, é il mio colore preferito 💙💙💙
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei nostri centro tavola sarebbero incluse, abbiamo chiesto centrotavola con ciocchetto di legno, vasetti con fiori e candele.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non male, grazie! Io mi chiedo perché non ci proponga un riutilizzo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione