Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Prezzi fiori/allestimenti

Noemi, il 18 Settembre 2024 alle 15:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Eccomi qua! Dopo tanta attesa, ho ricevuto almeno uno dei due preventivi che stavo aspettando. Il fornitore che preferisco e con cui c'è stata da subito intesa, mi chiede 3.000 euro per quanto segue: - Allestimento rito civile (con allestimento albero, fiori sedie ospiti, fiori tavolo officiante,...

Eccomi qua! Dopo tanta attesa, ho ricevuto almeno uno dei due preventivi che stavo aspettando. Il fornitore che preferisco e con cui c'è stata da subito intesa, mi chiede 3.000 euro per quanto segue:

- Allestimento rito civile (con allestimento albero, fiori sedie ospiti, fiori tavolo officiante, fiori inizio navata)

- Bouquet sposa

- 10 boutonniere e corsage

- Tableau (con installazioni di varia natura)

- N°12 centrotavola (Con vasi, fiori, candele, t-light, ecc.)

- Confettata (Allestimento completo di fiori, dolciumi e sacchettini)

- Torta sposi (Decorazione floreale del dolce e allestimento taglio torta)

Secondo voi è adeguato come prezzo?

Qual è la vostra esperienza, quanto avete speso?

Mi piacerebbe tanto affidare a questo fornitore ma volevo spendere un po' meno... Potrei fare comunque dei tagli a questo elenco. Voi che dite?

Grazie!

47 Risposte

• Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i centri tavola mi consigliarono le candele perché costano meno ….. a me personalmente non piaceva molto l’idea…..ma magari a te piace 😬😅☺️😉
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io bouquet. Mi ero dimenticata ahaha.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, sul riutilizzo sono d'accordissimo e glielo proporrò! Nel mio caso, la location non può occuparsi di queste cose, devo affidarle per forza a un fornitore esterno.

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzi fiori/allestimenti 1
    Noi avremo questo al matrimonio (credo di non dimenticare nulla) e Spenderemo 1600€.
    Abbiamo fatto davvero tanti preventivi, la maggior parte ci chiedeva 2300/2000 ma poi abbiamo trovato questo ragazzo che fa matrimoni da poco ma é davvero bravissimo!!!

Sicuramente anche noi risparmiamo portando i coni già pronti (lui ci mette il riso) i sacchetti epr la confettata li faremo da soli, e riuseremo tutti i fiori della cerimonia per allestire la confettata, il tableau, lo specchio benvenuto ecc e anche per il tavolo sposi e quello torta. Sicuramente facendo così probabilmente qualcosa riesci a risparmiare

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, grazie, mi consoli! Smiley heart Anche se dovrò necessariamente rinunciare a qualcosa se i prezzi medi sono questi!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per farti risparmiare e quindi tagliare su questo preventivo mi viene in mente che i fiori alle sedie degli ospiti possono essere superflui, i fiori del tavolo officiante possono essere riutilizzati per il tavolo della torta, (come ti hanno suggerito) il tableau e i centro tavola possono essere allestiti in parte dalla location e ti suggerisco, per la confettata, di affidare anche quella alla location e far mettere solo qualche fiorellino

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti per il prezzo del bouquet sono così Smiley surprise

• Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah per tutto quello che ti offre mi sembra un prezzo ragionevole…..io tableaut e confettata l’ho ordinata dove abbiamo preso le bomboniere….fiori a parte con allestimento anche per la chiesa totale 3.000€ suddivisi tra i due fornitori 🙃🙂☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sul tableau puoi risarmiare! Il prezzo del bouquet è altissimo, solitamente stanno sui 100/120 (che mi sembra comunque una follia)

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti ho questa impressione anch'io. Magari con il secondo preventivo riesco a farmi un'idea migliore...

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po altino secondo me ma è il linea purtroppo con i prezzi del centro sud per o fiori.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, esatto, vorrei fare dei tagli almeno su qualcosa. Ad esempio, potrebbe pensare mio papà al tableau e a lei in quel caso chiederemmo solo di aggiungere qualche fiore. Idem per la confettata, ad esempio.

Ho il dettaglio ma quelli che mi sembrano più alti sono il tableau a 250 euro e il bouquet a 180. Considera che abbiamo chiesto fiori di campo e colori accesi...

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, grazie per la risposta. Sì, tavoli tondi. Diciamo che abbiamo chiesto un tableau allestito e non stampato quindi anche quello tira su il prezzo. Magari possiamo comunque proporle di riutilizzare almeno i fiori per il rito in occasione, almeno, del taglio torta, visto che faremo tutto nella stessa location.

Mi piacerebbe affidare a lei perché vedo già che è affidabile (sembra banale ma ci aveva detto che ci avrebbe mandato il preventivo oggi e oggi lo abbiamo ricevuto mentre gli altri non rispettano mai le date che ci danno), però anche a me è sembrato un po' alto. Magari ci faremo una chiacchierata per valutare come poter scendere un pochino visto che questo preventivo sfora il budget che ci eravamo prefissati.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me dei tagli si possono fare Smiley smile

Partendo dal tableau, ad esempio, potreste riuscire a creare qualcosa di molto carino anche da soli (a meno che non vogliate qualcosa di completamente floreale). Anche candele e vasetti per queste, si possono acquistare a prezzi molto ragionevoli e poi farli sistemare dalle persone in location! Hai un dettaglio prezzi?

Sicuramente è tanto, ma è anche vero che ci sono tanti servizi!

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! I centrotavola sono per tavoli tondi? Mi sembra un po’ alto, ma hai comunque tanti servizi. Eventualmente potresti fare qualche taglio e riutilizzare il più possibile, ad esempio le composizioni della navata si possono riposizionare per il taglio torta o tableau.
    Poi dipende tantissimo anche dai fiori scelti, purtroppo ora stanno aumentando tantissimo tutti… noi per ora spenderemo sui 2000€ ma abbiamo i tavoli imperiali e il costo è al metro, del resto quello che usiamo per la cerimonia lo riutilizziamo per tavolo torta/tavolo sposi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione