Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

prezzi fotografo

Sposagiugno, il 22 Marzo 2023 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno! Siamo sposi di giugno 2024. Tasto dolente: i prezzi dei fotografi. Per un servizio base, senza video né drone né foto a casa, ci hanno chiesto 1.600 euro… normale? Posso trovare a meno oppure è solo una pia illusione?
Grazie Smiley smile

44 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 21 Settembre 2023 alle 11:43
  • G
    Sposa Novella Luglio 2024 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo a me propongono dai 2500 in su? Mi sembra una follia. Se voglio anche gli album sotto i 2900 non si riesce ad andare. Sono tra Catania e Siracusa. Qualcuno ha contatti?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si chiama Massimo guarino! Lo trovi anche qui
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potrei sapere il nome del fotografo grazie
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per servizio fotografico con 3 fotografi per tutto il giorno (preparativi, cerimonia, foto coppia e ricevimento), 400/500 foto su pennina e selezione per photo editing e stampa di 100 foto 20x30 , hanno chiesto 1700€ (se avessimo voluto l’album sarebbero stati altri 200€). Si può trovare a meno, dipende da quanto conta il fotografo per te. Per noi era uno dei servizi più importanti perché le foto sono quello che ti resta del matrimonio ed eravamo sicuri di volere i migliori (o quelli che pensavamo fossero i migliori). E per queste cose la professionalità e l’esperienza costa…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1400 € con compresi album nostro e 2 piccoli per i genitori e prematrimoniale…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto!! Noi spendiamo 850€ con foto tutto il giorno, niente video, ma foto a casa sì ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fotografi e videomaker hanno scattato e ripreso dalla preparazione (dalle 12) fino a fine evento (1.30 di notte)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tanto secondo me 😱 noi abbiamo speso sui 2000 con anche il video, il drone e le polaroid da lasciare agli invitati la sera stessa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm allora secondo me è alto come prezzo considerando che non vi includono neanche un album, nè altro. Fossi in voi proverei a sentire anche altri preventivi.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra un prezzo molto poco conveniente considerando quello che hai detto che vi hanno incluso! Ti consiglio di cercare ancora perché sicuramente troverai pacchetti migliori! Come hanno già detto risparmia pure qualcosa sui fiori ad esempio, ma non farlo sul fotografo: è l’unico dei fornitori che ti lascerà dei bei ricordi della giornata!

    Personalmente quando ho accompagnato la mia amica dal fotografo lei ha avuto come proposta: due fotografi, videomaker e dronista per tutta la giornata, servizio che partiva dalla mattina presto fino al termine dei festeggiamenti, album per gli sposi, due album più piccoli per i genitori, foto per gli invitati a fine serata con cornice, proiezione video col girato della giornata (perchè la mia amica non ha voluto fare il pre matrimonio), tutte le foto su usb in cofanetto, qualche stampa di cui ora non ricordo le misure. Tutto questo intorno ai 2000, prezzo concorrenziale proprio, infatti anch’io andrò da lui!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! purtroppo sono questi i prezzi... io sono stata fortunatissima... 1800 € abbiamo il servizio fotografico tutto il giorno, l'album grande per noi e due più piccoli x i genitori, la pennetta usb con tutte le foto in una confezione molto carina in plexiglass e legno, la stampa di una foto su tela in grande (ora non ricordo le misure ma comunque grande), in omaggio servizio fotografico prima del matrimonio in modo da prendere confidenza con la fotografa. il video che non facciamo aveva un costo di 1500. tutti gli altri fotografi invece stavano su i 1500 con gli album a parte, e non è cosa da poco perchè gli album costano tantissimo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il servizio base in questo caso include due operatori che stanno con noi dalle 15:30/16 fino a mezzanotte. Potrebbero venire anche in fase di preparazione ma noi non siamo interessati perché troviamo che sia di intralcio oltre che imbarazzante, per noi che siamo molto timidi, farci ritrarre un po’ svestiti 🤣 il servizio include poi Mille scatti su chiavetta usb e 10 stampe 13x18.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, incluso nel prezzo avrete anche la stampa dell'album? Cosa intendi per servizio base? Quanto staranno con voi, dal pomeriggio o dalla mattina?

    Noi spenderemo 800 euro saranno 2 fotografi che ci seguiranno dai preparativi fino al taglio della torta (faremo una cena quindi non dalla mattina). Inclusi avremo video entrata in chiesa e scambio anelli, servizio prematrimoniale e 1 stampa grande. Non avremo inclusa la stampa di album, abbiamo scelto di farci consegnare le foto postprodotte in chiavetta usb e poi decideremo.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo dei prezzi dell'anno scorso, noi abbiamo speso 1900 euro con foto, drone incluso, album matrimonio per noi della Graphic studio e due mini album per i genitori, fotografie alla consegna della bomboniera, poster 70x100, due fotografi, e uno slide show in omaggio di foto.


    Se cerchi secondo me puoi trovare qualcosa di meglio, il mio consiglio? Risparmia sui fiori ma non sul fotografo, è una delle poche cose che resta dopo il matrimonio e quando sfogli l'album devi essere soddisfatta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 fotografi con album e foto dalla preparazione al taglio torta a 2250€ per giugno di quest'anno ma prenotato lo scorso anno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po’ esagerato. Noi con 2000€ (perché mio padre lo conosce da molto anni altrimenti ci sarebbe venuto a fare 2500€) faremo foto e video pre-matrimoniale. Nel giorno del matrimonio ci sarà il drone, e faremo le foto a casa, in chiesa e nella location e altre per di lì vicino al mare. Album grande per noi e due album piccoli per i nostri genitori.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avremo la fotografa dalle 9 alle 18(facciamo battesimo+matrimonio) e ci ha chiesto 750 con album digitale però..l'album cartaceo lo pagheremo a parte in base a come lo vogliamo. Ci basta un fotografo perché ci vestiamo entrambi a casa nostra ,avendo la bimba ...(ovviamente non ci vedremo ,per fortuna abbiamo casa grande 😅) quindi lei sola farà le foto ad entrambi durante la preparazione.... È una ragazza giovane quindi ha prezzi bassi per quello... Però il prezzo che ti hanno fatto credo sia in linea con la maggior parte per un fotografo già "quotato". Personalmente abbiamo scelto di non fare il video Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come a noi. Comunque grazie mille a tutte Smiley smile
    Faremo sicuramente altri giri e chiederemo altri preventivi, ma credo che i 1.500€ ipotizzati inizialmente non basteranno. Ci adegueremo :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci ha chiesto 1600€ solo le foto, senza album (li faremo noi) né altro.. i prezzi sono assurdi però non basarti solo su quello ma anche sulla qualità, si nota la differenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nota dolente, vero. Noi non abbiamo ancora scelto, proprio perché i prezzi sono alti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2024 anche a noi ci hanno chiesto 1.600€ per foto, video, vengono da me a fare le foto, con album grande il nostro, poi 2 album piccoli per genitori, chiavetta usb con il video, e anche abbiamo messo foto ricordo per gli ospiti, sinceramente per noi è sembrato davvero poco, perché alcuni dei nostri amici hanno speso tantissimo! Quindi è buono come prezzo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po' caro. Il nostro per lo stesso prezzo oltre alle foto dell'album, agli ingrandimenti e gli albumini per i genitori proietterà un video durante il ricevimento. È anche vero che lo abbiano confermato nel 2022 per giugno di quest'anno. Ci hanno detto che molti prezzi sono aumentati parecchio 🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo .. anzi, puoi ritenerti anche fortunata.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un po' caro 😅

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cifra molto alta!! Noi con 1700 ci fa il video di un'ora un'ingrandimento a scelta 100 partecipazioni 1 album grande e 2 piccoli genitori 120 foto il photo booth con album dove gli invitati possono scrivere una dedica 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo fin troppo onesto! Anche noi spenderemo quel tot. A meno non so se trovi, prova a chiedere preventivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 1900 includevano solo le foto senza album. Dipende che tipo di fotografo cerchi. Chiaramente se ti basta anche uno stile anni 90 lo trovi anche a meno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile ma non impossibile. Noi abbiamo girati parecchi fotografi perchè erano davvero troppo cari! Sono arrivati a chiederci anche 2000€ solo per le foto, per noi follia. Alla fine abbiamo trovato un ottimo fotografo ad un ottimo prezzo! Dovete girare, non fermatevi

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 1500€ abbiamo avuto foto illimitate dalla preparazione sposi fino a taglio torta e lancio bouquet, con 2 operatori, trasferta e drone per le foto. Ci han dato circa 1000 foto editate, che poi avremo anche in chiavetta usb. L'album non è compreso, ma almeno così possiamo scegliere noi come e dove farlo e quanto spenderci. So che sembrank tanti soldi, ma paghi una o due persone che stan con te anche 12 ore ininterrottamente o quasi a lavorare. Credo possa starci. Paghi anche il lavoro di editing che fa dopo e di prima scrematura delle foto fatte. Sul fotografo meglio non risparmiare e prendere chi ha uno stile che piace ❤️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia!!! È tanto... Noi con un terzo faremo intero servizio fotografico dalla preparazione sposo/a a casa.... Alla cerimonia foto in location e foto solo noi al mare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio 1600 senza album, senza video...ci sono anche a meno ..ma io ho visto i suoi lavori e ho voluto lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione