Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

Prezzi fotografo

Parina, il 28 Gennaio 2020 alle 13:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao a tutte! o le mie amiche(che si sono sposate tutte tra il 2012 2016) mentono oppure in questi anni c'è stata impennata dei prezzi del fotografo. Sono di Milano ma pare che stare sotto i 3000 euro sia un'impresa disperata!!!! ma che min... fanno spillandoti oltre 3000 euro. cioe qui tra...

Ciao a tutte!

o le mie amiche(che si sono sposate tutte tra il ****) mentono oppure in questi anni c'è stata impennata dei prezzi del fotografo.

Sono di Milano ma pare che stare sotto i 3000 euro sia un'impresa disperata!!!!

ma che min... fanno spillandoti oltre 3000 euro.

cioe qui tra ricevimento e tutto rischiamo di finire in stazione centrale insieme ai barboni

68 Risposte

  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami visto che sei di milano se non sono indiscreta come si chiama il fotografo?

    a me il drone non interessa ad esempio però il video sì

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!!Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    Noi in realtà abbiamo servizio con secondo operatore e consegna di tutte le foto + scatti polaroid a € 1.450,00. L'album è a parte ma siamo sui 200-300€

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la qualità penso che tutte noi la vogliamo, diciamo che come dici tu mi pare eccessivo per il solo servizio più album far pagare 3000 euro.

    in questi 3mila minimo ci voglio il video e visto che sono pretenziosa possibilmente anche album genitori o foto ringraziamenti

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao debby, noi spendiamo 3000€ con: 1 fotografo con scatti illimitati, 1 videoperatore con video di 15/20 min(ormai li fanno tutti cosi), 1 dronista (quando il drone non vola fa foto o video)+ album per noi + 2 album genitori+ stampe al momento delle foto (1 x famiglia)+montaggio e proiezione del trailer della giornata.

    noi avevamo in mente quel budget e ci stiamo..ma ho visto e sentito che molti fanno quel prezzo..ovvio alcuni li abbiamo scartati perchè mi hanno chiesto 2500€ solo foto e video senza album e drone

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io vorrei solo il servizio e l’album e 3000 euro per queste due cose mi sembra eccessivo...cioè alla fine è un giorno solo e capisco tutto il discorso della qualità, dello “sbattimento” del fotografo, della post produzione...ma 3000 euro sono comunque troppi
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma il problema è che dal preventivo di sto tizio non mi pare ci siano servizi come photobooth droni e servizi pre e post...lo chiamerò per capire meglio ma mi pare di aver letto 1830 servizio fotografico + 1100 album sposi...2930 senza video e nessun altro servizio...a me pare troppo

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, io mi sono sposata nel 2018 e posso dirti che quello che ho notato(a livello di prezzi) rispetto a mia sorella che si è sposata nel 2014 o ad una cugina sposata nel 2012, non è stato tanto un aumento, quanto una differenza di servizi superflui. Mi spiego meglio. Da noi erano i primi anni in cui si offriva confettata, open bar, invito per taglio torta, buffet di dolci e frutta, addobbi della sala non inclusi, servizi fotografici più lunghi (cioè il fotografo non faceva più il taglio della torta finto ma è presente fino al vero), servizi prematrimoniali, avere una visagista anzichè una "semplice" estetista ecc. Qualche anno fa erano tutte cose opzionali che, se gli sposi non sceglievano di avere, nessuno se ne accorgeva. Ora, anche se rientrano sempre negli optional, comunque vengono quasi ritenute indispensabili per una buona riuscita della cerimonia e della festa. Sicuramente c'è stato un aumento di prezzi ma il "grosso problema" è la differenza nei servizi offerti e richiesti. L'unica cosa dove ho riscontato differenza è stato il costo del vestito. Però ammetto che 5 anni fa non si usava pizzo (come invece ho scelto io) quindi forse la differenza è giustificata dal tessuto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma 3000 io te li spendo anche ma devono comprende:


    servizio foto dalla mattina al taglio

    album per noi(semplicissimo nessuna pretesa particolare)

    video e perchè no minialbum per i genitori(ci stessero dentro pure foto ringraziamenti ancora meglio altrimenti pace)

    ma spendere quasi 3000 solo di foto e album mi sembra troppo...se ci aggiungo il video(minimo 700 euro immagino non so) vado a pagare 3500 e non ho manco i mini album per i genitori.

    non sono del campo ma mi pare super esagerato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me devi un attimo fare una cernita di quello di cui hai bisogno veramente. Se ti servono foto, video ed album rimanda al mittente proposte come il photoboot, i servizi pre o post matrimoniali, i droni, gli album di pelle umana (scherzo ovviamente!) etc. Anche il numero di fotografi incide sul prezzo. Se ti basta un fotografo ed un videista prendi solo loro. C'è però un secondo discorso da fare: la qualità della fotografia. Lì non ci sono troppe cernite possibili: io avrò incontrato o visionato i lavori di circa 10 fotografi, ma non di tutti mi piaceva lo scatto. Alcuni facevano foto che non mi piacevano. E la qualità del fotografo, purtroppo, si paga (è una delle spese più alte). Aggiungi che ci marciano sopra, ed è vero. Come prezzi a Roma ci si aggira sui **** euro per foto, video e album compreso, ed anche io ho speso su quella cifra, più o meno. Abbiamo cercato a meno ma non ci hanno convinti. Ps. Chiedi sempre se ti danno tutte le foto postprodotte, a volte non è così, ecco perché si paga meno. Invece sulle animatrici puoi trovare decisamente a meno, almeno qua (non più di 350 per due animatrici). Ciao e non ti abbattere!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirmi così 😱😱😱 anche io sono di Milano e inizierò a girare quest’estate in cerca del fotografo 😭😭 onestamente 3000 euro non ho così tanta voglia di spenderli e mi sembra davvero esagerato
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra esagerato come con **** foto più 3 album si trovano senza il filmato ovvio ,hai provato a chiedere preventivi anche ai fornitori qui sopra? Sono di Roma non posso darti nomi però continua a chiedere mi sembrano assurdi questi prezzi per carità
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si costa tutto un sacco. Secondo me potresti anche partire dal budget. Chiedi a vari fotografi cosa ti possono fare con la cifra che hai in mente e poi valuti. Quello che costa un sacco comunque è il video. Altrimenti dovresti trovare degli amici che ti facciamo tutto. Mio fratello quando si è sposato ha fatto fare tutto agli amici. Foto e video. La qualità non è ottima ma se per te non è la priorità è una soluzione
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo pure potenziali 20/25 bimbi quindi offriamo animazione...occhio e croce due animatrici minimo 600 euro ci costano...non so costa tutto mi sto deprimendo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ho capito cosa è sinceramente non mi interessa ma non perchè non sia carino, ma non lo trovo così indispensabile se poi in più ti chiedono oltre 1000 euro no

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia soggettivo. Noi per esempio stiamo risparmiando su vestiti e musica e per altri può essere impensabile. Il mio vestito 850 euro e mai avrei speso piu di mille ma per esempio per il photo booth io avrei speso anche 1500 per quello più bello. Il mio fm non ha voluto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Album foto e video possibilmente.

    io mi ero data un budget intorno ai 2500 (che magari comprendesse pure minialbum genitori ma se siamo proprio a pretendere troppo per quelli facciamo noi, raccoglieremo qualche foto e faremo noi i minialbum)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il photo booth è una macchinetta che fa fare i selfie carini agli invitati che poi si possono condividere sui social e stampare in modo che gli invitati ti fanno una dedica e ti rimane un guest book. Noi ci teniamo molto per far divertire gli invitati e avere un ricordo moderno però ci costa parecchio. Sei sui 1000 quello più semplice. Se vuoi solo le foto e l'album secondo me se cerchi bene con meno di 2000 te la cavi.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo puntato più sulla location che ci assicurasse ambiente bello e carino e cibo di alta qualità e quella ci viene a costare davvero tanto.

    non che il fotografo chissenefrega però ecco spendere tra i 3000 e i 4000 mi sembra assurdo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusate ma cosa sarebbe sto photobooth???


    io sinceramente volevo il servizio dalla mattina, un album semplicissimo senza nessuna pretesa particolare, se possibile due minialbum per i genitori e carina la foto coi ringraziamenti finali che si fanno al momento e video.

    Sincera pensavo con tutto di arrivare a sfiorare i 3000, invece uno mi ha fatto preventivo con sole foto e album 2800 circa quindi video minialbum e foto ringraziamento esclusi

    ma vedendo i prezzi rinuncio alla foto ringraziamenti e rinuncio ai minialbum genitori

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un prezzo di mercato, ovvio dipende da cosa comprende. In realtà però puoi spendere meno. Anche io sono di Milano. Noi abbiamo prenotato kioki studio di Cologno monzese. Non ti so dire la cifra esatta perché abbiamo fatto un pacchetto con loro compreso anche della grafica quindi partecipazioni e libretti ma quando avevamo fatto i preventivi con 3000 euro potevano comprendere servizio con 2 fotografi album per noi e mini album per i genitori e photobooth. Noi non volevamo né drone né video ma è il photobooth che alza un sacco il costo. Il photobooth migliore a cui abbiamo rinunciato costava più di 1200 da solo. Dipende quanto per te è importante. Per noi il fotografo era fondamentale e non abbiamo badato a spendere tanto.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo di Brescia e, dopo aver visto i primi preventivi (addirittura 2500 solo foto, album esclusi), scoraggiati, abbiamo cominciato a cercare e cercare: alla fine abbiamo trovato un professionista che lavora benissimo con ottime foto (album grande più due piccoli) che fará anche il video con drone e, visto che collabora con la location, ci regalerá anche i fuochi d'artificio, alla metá del prezzo di molti altri. Bisogna avere pazienza e girare, girare, girare... state attenti però alla qualitá🤞🏻
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari il preventivo di questo è approssimativo ma solo servizio più solo album per noi quasi 3000 mi sembra follia.

    quindi se aggiungo video o minialbum per i genitori cosa mi fa pagare 5000? ma siamo alla follia

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma davvero ragazze, ospiti possibili più di 100 sicuro location sopra i 100 euro a persona...spendiamo un patrimonio per il pranzo poi capelli abito bomboniere ecc cioe 3500 e passa per un servizio fotografico? non voglio certo sminuire il loro lavoro ma sono esagerati

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!!! Scusa se rido.... ma la frase finale mi ha fatto troppo ridere ( x nn piangere in realtà
    .....😅). Purtroppo hai ragione altro ke... uno si sposa x vari motivi... ma se pensiamo i soldi ke spendiamo in un unoco giorno e veramente assurdo porca miseria!!!! Ti alzano di peso alcune cose... il fotografo uno di quelli... purtroppo anke a me sotto quella cifra praticamente nulla... ti Auguro di trovare qlcs di meglio!!! Buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono aumentati, specie se si richiede il drone, prima uno studio buono lo prendevi entro i 2500, anche a Roma, ora tende tutto trai 2800 e i 3000. Però cercando un po' qualcosa meno si trova. Poi ovviamente ci sono pure quelli che ti fanno pacchetti completi a 2100, ma non ti danno tutte le foto in hd, oppure i montaggi sono ridivoli... o proprio lo stile delle foto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò quella cifra per foto, album, chiavetta con gli originali, drone e due albumini per le famiglie
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Posso assicurarti che i prezzi hanno subito un’impennata ma devi anche vedere cosa ti includono nel prezzo. Ad esempio, io e mio marito ci siamo sposati il 21.12.19 e abbiamo speso 2200 euro per avere 4 fotografi di cui uno con steady cam per video riprese dal taglio cinematografico..gli altri operatori erano impegnati in foto utilizzando obiettivi diversi e il drone che però non é stato possibile utilizzare in quanto pioveva e c’era vento. Ci hanno fatto le foto della preparazione, sia a me sia a mio marito, è chiaramente sono stati tutta la giornata con noi..ti posso assicurare che é stato uno dei preventivi più bassi che abbiamo avuto e lo abbiamo scelto per la qualità degli scatti e del video..quindi ti dico, dipende tutto da quello di cui hai bisogno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora su questo preventivo manco è citato il video...foto dalla mattina fino a taglio torta poi fotobook che non so cosa sia 900 album 1800(di cui non menziona nemmeno se ci sono album piccolini per i genitori.


    se fosse solo piu album per me è carissimo

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende dai servizi che vuoi inclusi nel prezzo..io sono di Milano e ho pagato circa 800 euro..ma non avevo droni, venti operatori o nomi blasonati..
    Mi interessava solo avere un servizio fotografico a ricordo della giornata
    Anche mio fratello che si sposa a giugno, ha trovato allo stesso prezzo.Bisogna cercare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo!! Noi abbiamo speso 800 per le foto su chiavetta dalla preparazione solo della sposa (lo sposo è stato fotografato dallo zio o bisognava chiamare un altro fotografo) ai primi balli, poi abbiamo ordinato l'album su Papermoon e stampato online le foto su rikorda (album per noi e due album per i genitori) con altri 300 euro.. E già così mi sembra di aver speso tanto!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby,
    Quali sono i servizi offerti per quella cifra?
    La mia fotografa è di Monza ma per le foto non abbiamo speso così tanto (però non ti so dire il prezzo finale perché alla fine ce l'hanno regalata).
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato a Seregno un atelier fotografico tutto incluso 2 album genitori album nostro video più drone e le foto ringraziamento per i ospiti 3000. Più meno quasti sono prezzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione