Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Prezzo abito sposa?

Alessia, il 24 Luglio 2013 alle 16:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Sto girando un po'di atelier per l'abito da sposa ma ho visto che se si va sotto i 2000 euro è perchè o l'abito è di stoffa scadente,o fa parte del loro campionario oppure è d'una collezione passata. in più ho notato che guardare i vari modelli sui siti è stata una perdita di tempo perchè dal vivo...

Sto girando un po'di atelier per l'abito da sposa ma ho visto che se si va sotto i 2000 euro è perchè o l'abito è di stoffa scadente,o fa parte del loro campionario oppure è d'una collezione passata. in più ho notato che guardare i vari modelli sui siti è stata una perdita di tempo perchè dal vivo sono proprio più brutti!il photoshop fa miracoli!per ora ne ho individuato uno in seta pura e pizzo a 2800 ma ci vorrei spendere meno

57 Risposte

• Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio era molto semplice ... noi ci siamo pagati il matrimonio interamente da soli quindi il sacrificio l'ho fatto io diciamo .. se devono pagarlo i tuoi genitori e sai che è troppo per loro allora pensaci bene, tutt'al più ci aggiunci tu 800 euro se proprio ti piace Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, nn mi sono mica offesa Smiley smile ...

era per dirti che comunque si può avere un bell'abito senza spendere cifre esorbitanti ...

poi in effetti va anche di città in città ...

io sono napoletana, ma ho deciso di acquistare il mio abito a bergamo, dove vivo, perchè il risparmio era inevitabile ...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Pure io partii con l'intento di spendere meno di 2.000 euro ma poi girando in due atelier e provandoli senza chiedere il prezzo sceglievo quelli più costosi ... effettivamente la differenza lo faceva il tessuto, non tanto il modello. Il mio veniva a costare 3.500,00 euro siccome però era un campione della collezione dell'anno successivo, lo pgai 1.000,00 euro in meno. Sempre molti soldi, senz'altro, non so se li rispenderei ma sono felice dell'abito preso Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma com'è possibile? Cerca bene e vedrai che a meno lo trovi e di buona qualità. Il mio è un modello firmato La Sposa(gruppo pronovias) di organza e viene a costare sui 1600....

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ale Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello sopratutto ti stava benissimo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart stavi un incanto stupendo

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu Smiley winking ho visto la foto della modella stupendo

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, scusami, la mia non vuole assolutamente essere una critica. Purtroppo si sa che il business che gira intorno al matrimonio è pazzesco, quindi tutto ciò che rientra tra le spese matrimoniali è esagerato. Fatta questa pramessa mi permetto di dire che anche l'abito da sposa si sa che è costoso.

Tu hai pagato il tuo € 650,00 (beata te), ma il tuo esce fuori dai soliti schemi e scusami se mi permetto ma il tuo non è un abito da sposa, ecco perchè il tuo pezzo unico ha un prezzo così invitante. Lo stesso abito tuo senza quegli accessori sul corpetto e tutto bianco un'altra sarta te l'avrebbe messo almeno €800,00/1.000,00. Fidati

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno......io inizierò a cercare da settembre.....ma vorrei stare sulla tua cifra......se riesco manche qualcosa meno Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so chi ti abbia messo in testa certe idee, ma il mio abito viene 650€ ed è in taffetà di seta, gonna ampia e corpetto entrambi ricamati, cristalli Svarowsky sulla gonna, è pezzo unico e su misura.

Gli abiti costosi non sempre sono migliori... bisogna saper cercare ed io ho trovato un'occasione!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè se il tessuto è così pregiato allora 1700 sono un ottimo prezzo. a me solo perchè era di seta m'hanno chiesto 2800 scontate perchè il prezzo di partenza era 3000. Non volevo sminuire l'abito ma mi si è aperta solo una vostra foto (ho internet lentissimo) e non sono riuscita a capire bene come fosse il tuo abito,scusami

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un cosmobella collezione 2013, pagato 1.700 euro ...

tessuto chiffon di seta, leggerissimo, sembrava d'essere su una nuvola, non ho sofferto il caldo ...

corpino in lavorazione cristalli e perle ..

come vedi sotto i 2.000 si può trovare qualcosa di qualità ;-)

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,l'ho guardato e non ho ben capito di che tessuto si tratta ma se non è di uno stilista famoso,essendo fine elegante ma cmq molto semplice per me non costa più di 1200 (mi baso su ciò che ho visto in vari atelier romani)

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai un'occhiata al mio profilo e guarda il mio abito ... poi dimmi secondo te quanto costa Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza provarlo in effetti sei stata coraggiosa ma visto il buon risultato:complimenti!Hai fatto proprio un gran risparmio!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, arriva la risparmiatrice doc!!!!!!

Io alla fine l'ho comprato online! é sintetico, ma nessuno se ne è accorto e mi hanno fatto tutti i complimenti!

Lo stesso modello in seta in atelier costava 1500€ a cui avrei dovuto aggiungere il costo del coprispalle e forse le modifiche sartoriali per farmelo cadere a pennello.

Io invece ho speso 107€ di abito e coprispalle e 70€ dalla sarta che me l'ha poi un pochino sistemato perchè l'abito era leggermente grande e il coprispalle proprio gigante quindi l'ha rifatto completamente!

Qualcuno mi dice che ho avuto un gran coraggio a comprare l'abito online, ma sono stata felicissima e molto soddisfatta per averlo fatto!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me 2 sarte diverse mi avrebbero fatto pagare cmq 2000 euro ma con un risultato non garantito quindi non mi conviene

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 500 dalla sartaaa ....copiato da foto Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magnani spose 1500

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho pagato 900 euro, ma...non in Italia!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1950 pronovias.... stupendissimo e leggerissimo...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do perfettamente ragione, difatti con un mix di modelli che mi piacevano, ho creato il mio abito, l'ho portato da una sarta dove abbiamo scelto assieme le stoffe, tutto in seta ed organza di seta ed ho speso la metà!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho speso 1500€ collez 2012

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione