Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Prezzo abito sposa?

Alessia, il 24 Luglio 2013 alle 16:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57


Sto girando un po'di atelier per l'abito da sposa ma ho visto che se si va sotto i 2000 euro è perchè o l'abito è di stoffa scadente,o fa parte del loro campionario oppure è d'una collezione passata. in più ho notato che guardare i vari modelli sui siti è stata una perdita di tempo perchè dal vivo sono proprio più brutti!il photoshop fa miracoli!per ora ne ho individuato uno in seta pura e pizzo a 2800 ma ci vorrei spendere meno

57 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 7 Luglio 2017 alle 21:14
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anche io vorrei trovare il mio abito sotto i 1000 con il velo e le scarpe ma ho visto che la tosetti a como il prezzo parte dai 590 € io andrò a vedere sicuramente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2018 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io sono alla ricerca di un abito sotto i 1500 euro (compreso velo e scarpe possibilmente). Vivo in Friuli, ammetto che non sono ancora stata in nessun atelier, ma dai loro siti non si capisce il prezzo degli abiti. La ricerca è lunga...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!io ho iniziato la ricerca dell'abito molto presto e cio' mi ha avvantaggiato. inoltre l'ho trovato in autlet ! non volevo spenderci assolutamente tanti soldi dato che lo si mette un solo giorno e lo si sporca! l'ho pagato 690 euro. ovvio che devo aggiungere giacchino,scarpe,velo e diadema ma nel totale non dovrei superare le 1200 euro.. la stoffa non è scadente,il corpetto dolce e gabbana con pizzo e la gonna in organza e tulle sopra..!! quidni il consiglio è di cercare in ouutlet!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giorgia per caso era D'Avino Spose a Ciampino oppure Celli centro sposi che sono due sedi Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia!!

    io sn di Roma, ma sn 3 anni che abito a Brescia col mio compagno Smiley smile

    Davino è la storia degli abiti da sposa per tutti i castelli romani.. praticamente tutte le persone che conosco sono andate da lui almeno a provare qlke abito, ma molti lo hanno comprato!! so che è molto fornito e sta un po' su tutti i prezzi!!

    fammi sapere come va Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo aver avuto fortuna... non dico di no! Ma nello stesso atelier fanno abiti tradizionali, qualcuno l'ho provato anche bianco, ed il prezzo era sempre lo stesso se in taffetà di seta! Se il mio fosse stato bianco (provate ad immaginarlo) l'avrei pagato uguale! Anzi, una simil copia del mio esiste, bianco sotto e lilla sopra, ci sono le foto in atelier! Ne hanno anche da meno, ce n'era uno stile impero a 400€ stupendo! Ma hanno quei prezzi xché li fanno loro, prendono spunto da modelli "di marca" e li replicano, diciamo... Ma non sono abiti di serie B!

    Sono stata anche in altri posti ma erano tuti più cari xché avevano solo abiti di marca. Per uno rosso mi avevano spararo 1200€ "fatto bene"!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! Me lo potresti mandare in privato il numero del fotografo e anche del fioraio (se ce l'hai)? così magari sento.. i consigli meglio di noi che siamo nella stessa situazione non ce li può dare nessuno.. Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!me le sono segnate così in caso ci andrò. A me l'auto me la dà compresa nel prezzo villa il sogno,il fotografo lo pago 850 euro tutto compreso quindi non troverei mai a meno (se ti serve ti do il numero),il fioraio per la chiesa è quello che collabora con la chiesa e 15 composizioni me le fa a 300 euro. Ok allora aggiorniamoci così ci diamo consigli

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti aggiornerò appena tornerò, sicuramente qualche offerta interessante ci sarà (noi abbiamo intenzione di prenotare in fiera anche fioraio, fotografo, auto e cose simili, perchè c'è sempre un qualche sconto rispetto al listino).

    Cmq ti dò le date delle fiere, così se per sbaglio coincidono con un tuo viaggio qui, magari riesci a farci un salto:

    -Anteprima Roma Sposa dal 26 al 29 settembre 2013 - Palazzo Congressi, EUR

    -ForWedding dal 24 al 27 ottobre 2013 - Nuova Fiera di Roma , Fiumicino

    -Roma Sposa dal 16 al 20 gennaio - Nuova Fiera di Roma, FIumicino. (QUesta forse è un pò troppo tardi, visto che per l'abito servono tra i 6 e gli 8 mesi)

    Un bacio!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm ok!ora ti scrivo in privato quelli che ho visto già io

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo sposo 5 mesi dopo di te! sto cercando di ricordare un posto che ho visto passando con la macchina ti do info se mi ricordo il nome! Era un negozio dalle parti nostre!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!!io andrò verso ottobre a comprarlo,te?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso problema... Aspetto la collezione 2014 così la 2013 diventa passata e costa meno!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie del consiglio!Si lo sapevo,infatti sto aspettando l'uscita della collezione 2014 per vedere la 2013 ma risparmiando un bel po'. mancano ancora 9mesi al matrimonio,quindi posso aspettare penso altri 3 mesi massimo

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessia, prova a guardare abiti di collezioni appena passate... mia cugina si è sposata lo scorso anno,e scegliendo un abito che solo qualche mese prima era considerato "nuovo" ha speso circa 1000 euro in meno. Un bel risparmio per un abito comunque di qualità :-)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Magari potessi andarci!!!io sono di Roma ma torno ogni 2 mesi circa perchè vivo in liguria.in quelle date non potrò andare,ma se te vai mi fai poi sapere che negozi meritano d'essere visitati?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le sarte contattate mi avrebbero fatto pagare l'abito sui 2000 o anche più,ma nessuna di meno. Davino l'ho preso in considerazione questa mattina guardando il sito e pare sia davvero molto fornito.te sei di Roma?in caso se troverò qualcosa ti farò sapere

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    anche io sto cercando abiti, ma riesco a trovare anche (comprese le modifiche) intorno ai 1500. anche per me sembra troppo, quindi continuo le ricerche!!!!

    però per risparmiare qlcs ti consiglio di portare il modello su arta da una sarta e te lo fai fare uguale: il prezzo è davvero un altro e parecchio più basso!!!

    oppure se vai negli outlet trovi qlcs ma ovvio che sn di vecchie collezioni..

    non so di che zona di roma sei, cmq una mia amica che si è sposata il mese scorso ha preso l'abito da Davino Spose a Ciampino. mi disse che c'era un po' di tutto e a tutti i prezzi!

    oppure, prova a vedere tra i fornitori che indica qst sito se trovi qlke promo (qlc1 fa anche il 10/15% di sconto!)

    IN BOCCA AL LUPOOOOO Smiley winking

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ho un budget limitato e per risolvere il problema ho pensato di andare alle fiere del settore che fanno qui a Roma (Roma Sposa/ ForWedding) e approfittare degli outlet temporanei che gli atelier fanno nei 15/20 giorni successivi alla fiera in cui vendono i modelli della collezione appena passata (2012/2013) con sconti fino al 70%.. Se hai modo, facci un salto, la prima è l'Anteprima di Roma Sposa dal 26 al 29 settembre al Palazzo dei Congressi dell' EUR. Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2014 Alessandria
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho trovato di quest'anno a 1100€ stoffa ottima...mi è piaciuto e l'abbiamo subito fermato.... Ne ho provati certi da 2800€ da 3000; ma quello era proprio il mio...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso il mio in un outlet. 950 €. Non era scadente, anzi! Mia mamma aveva la madre sarta e ne era entusiasta.

    Sarà certamente stato di una collezione vecchia ma che fa? Io mi sono innamorata di quello!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo :Smiley heart stavi un incanto

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'abito l'ho comprato su miamastore.it

    Il sito è italiano quindi questo è garanzia di un servizio clienti efficiente e spesedi spedizione limitate o zero, ma poi l'abito è fatto in cina o forse in italia, ma da personale cinese (ho scoperto questo perchè sull'abito c'è un'etichetta scritta a mano in cinese con un numero di modello di riferimento).

    Su questo sito puoi anche mandare una foto di un abito che hai visto in giro e loro ti dicono se potranno rifarlo e ti fanno il preventivo!

    Io in atelier ero indecisa su due modelli, poi ho deciso di comprare quello più economico così mi dicevo che alla peggio avrei butatto via meno soldi, ma poi quando l'abito mi è arrivato, mi è piaciuto così tanto che l'ho tenuto e ho proprio deciso di indossare quello!

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa che hai scritto mi alletta moltissimo!!! Non sono una fanatica dell'abito principesco...nè credo che sia superfondamentale la qualità della stoffa (per me, specificamente!). Mi interessa che i miei vistiti di tutti i giorni siano di materiale buono e non uso mai tessuti sintetici...ma per una abito di "sfizio", utilizzato un solo giorno, mi dispiacerebbe davvero molto spendere tanti soldi (oltretutto credo che nemmeno li avrei!)

    Io credo che proverò qualche abito da sposa in atelier per farmi un'idea dei modelli che possano starmi meglio, magari anche cercando qualche superoccasione, ma se non trovo nulla a prezzo veramente conveniente, allora provvederò su internet!!!

    Tu a chi ti sei rivolta?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie!!!!Vado subito a vedere il sito e prendo appuntamento

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che sei di roma, se ti interessa ho letto questa promozione : abiti da sposa roma lo stile di sara "Abiti da Sposa made in Italy da 500€ Promozione scadenza 30 luglio 2013 + omaggio Velo/Stola + Buono Sconto per Abiti Uomo e Invitati! www.stiledi-sara.com prenotazioni ****" . L'atelier è molto valido e serio, li abbiamo acquistato l'abito per mio marito...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io guardo lo stilista dell'abito da sposa! Per me può essere anche del 2010 non m'interessa,ciò che conta è se mi piace o no e il tessuto che deve giustificare la cifra spesa.

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca qualche outlet per abiti da sposa....ci sono atelier che hanno vestiti messi solo durante le sfilate e li vendono poi alle future spose a prezzi bassi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca, cerca..xke ' anch'io mi ero fatta quest'idra nei primi atelier e invece poi ho scoperto che anche sotto i 2000 si trovano delle cose bellissime!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma grazie cara! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cosa credo davvero!?!?? Che non sia una marca a far si che un abito sia migliore di un altro.......anzi, credo che si è liberissimi di scegliere un abito "non" di marca o si.

    Io ho preferito dare "peso" alla qualità del tessuto e ho scelto io, liberamente, che NON avrei dato 1 € in più ad uno stilista. Alla fine le mode del momento sono sempre le stesse, cambia la "firma".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione