COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lorenza
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Prezzo fedi 2021

Lorenza, il 24 Gennaio 2021 alle 21:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 337

Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?
Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?

337 Risposte

• Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo deciso di non fare incidere nessuna data, per scaramanzia. Può essere che la faremo incidere postuma, anche se io sarei proprio per non farla incidere, a ricordo di un anno in cui non era possibile programmare nemmeno una messa in piega. 😂
    Grazie mille per l'incoraggiamento sulla misura! Spero proprio tu abbia ragione! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Noi anche corsivo ed la troviamo molto elegante 😍ci abbiamo fatto mettere anche un cuore satinato pieno dentro (nn abbiamo fatto mettere data xke nn sapevamo se sceglier quella del comune o della cerimonia dato che non sposiamo in chiesa). La misura L abbiamo provata e decisa prima e non c sn stato problemi, un pochino deve fare forza x entrare x essere quella giusta . Vedrai che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Lorenza!
    Sono contenta che le vostre fedi siano arrivate e che ne siate rimasti soddisfatti! 💍 Benissimo per l'incisione! A noi hanno chiesto se l'avessimo voluta in corsivo oppure in stampatello e abbiamo optato per il corsivo. Voi cos'avete scelto?
    Le nostre fedi dovrebbero arrivare tra una quindicina di giorni. Andremo in gioielleria a provarle e se ci fosse da fare una variazione di mezza misura, ce la fanno. Voi avete azzeccato la misura al primo colpo? Io ero molto indecisa su quale misura ordinare. La ragazza che ci ha serviti mi ha detto che ho una 11. Il mio anello di fidanzamento è una 12: in inverno mi sta un po' largo, mentre in estate è perfetto. Io vorrei sentirmi la fede più stretta rispetto a come sento l'anello di fidanzamento, perché voglio essere sicura di non perderla anche quando ho le dita più sgonfie o nuoto, ad esempio... Tu devi fare un pochino di forza per fare entrare la tua fede o scivola dentro perfettamente? Perché con la misura 11 devo fare un po' di forza, mentre con la 12 scivola perfettamente. Ad ogni modo, la commessa ci ha rassicurati che se al ritiro in negozio non dovessimo sentircele bene, ce le modificano di una mezza misura in più o in meno. Io spererei comunque di averci azzeccato... Al massimo farò 11.5. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Ciao Laura!! Che bella notizia!! 😍a noi sono arrivate, comode unoaerre oro giallo 3,5 mm 700 euro la coppia(Fabiani), l’incisione la fanno veramente elegante, vi piacerànno!❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao sposine!
    Come promesso, vi aggiorno sulla scelta delle fedi. Ebbene, le abbiamo ordinate proprio oggi! Abbiamo preso le fedi Unoaerre, modello comoda, in oro rosa, da 3mm e le abbiamo pagate € 598,00. Tutto questo, per colpa del mio compagno che, al posto delle dita, ha delle salsicce! 😂 Porta la misura 28!!!! Abbiamo seguito i vostri consigli e le abbiamo acquistate da Fabiani. Sono quelli che ci hanno fatto il prezzo migliore.
    Grazie ancora a tutte per i suggerimenti!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    Accidenti troppo lontano o a quel prezzo erano prese benissimo!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Abito a Roma
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Non ti ha fatto un cattivo prezzo anzi! Che stai tanto lontano fa prato che ci vado anche io????
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    C e da stare attenti da chi si và
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Melania ·
    • Segnala
    Considera che al momento l'oro é a quasi 48€ al grammo 😅 da aggiungere la manufattura. Però mi sembra eccessivo il prezzo.. Il mio gioielliere di fiducia, per 2 fedi comode unoaerre da 4mm di spessore mi ha chiesto circa 350 € a fede. Mentre le classiche da 7 gr circa 385€ a fede.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Buona ricerca 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    È troppo. Mi sono sposata a ottobre ed era già carissimo...ma insistendo nella ricerca un artigiano ce le ha fatte per 650anziche' 1000...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie davvero! ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Hai ragione.. Bisogna riuscire a guardare pure al domani senza pensare troppo al prezzo... Vediamo cosa troverò in giro, le valuterò di certo!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Non ci sarà molta differenza a livello di look e vestibilità ma FORSE di prezzo.. ricordati sempre però che l’oro è un investimento, un 18kt lasciato ai tuoi figli o chi sia varrà sempre molto di più rispetto ad un 9kt ( anzi moltissimi compro oro o altro non accettano carature basse..)
    Se le prendi oro gialle preferibile il 18kt se invece bianche meglio il palladio ( da non confondere col platino 😉)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    In realtà a livello di colore cambia pochissimo perché vengono comunque sempre dorate in entrambi i casi a prescindere dalla caratura modello ecc
    Con una caratura alta poi ce più oro perciò è più morbida, ma non è propriamente vero dire che la resistenza è uguale in quanto questa dipende da mille altre cose .
    Per la preziosità stessa e L importanza che hanno le fedi sempre meglio optare per una caratura alta..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Mi farò fare entrambi i preventivi e le proverò pure!!!! Terrò a mente il tuo consiglio heheehhe 👌
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Chiarissima 👌 grazie mille!!! Se non c'è differenza a livello di "usura" probabilmente rimarrò sulla 9kt con la fila di diamantini (anche per cercare di tenere bassi i costi 😅) e magari lui potrà prendere la 18kt che come hai spiegato è giustamente più "preziosa"... Non vedo l'ora di ricominciare a girare, abbiamo fatto in tempo ad andare solo in una gioielleria a marzo 2020 😅😭
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Direi di sì.. chiaro che il 9kt costa molto molto molto di meno ( oltretutto in Italia raramente si trova come il 10karati o 14karati ) ma assolutamente opterei per una 18karati.. almeno per la fede !
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    18 karati vuol dire che la quantità d’oro presente è pari al 75 per cento, il resto sono altre leghe perché come metallo l’oro è troppo duttile. 9 karati significa che il 37,5 per cento è oro, quindi la differenza è nella quantità d’oro contenuta nella fede. 18 karati è più giallo, mentre 9 risulta più pallido. Costano meno ovviamente perché c è appunto meno oro. Per quanto riguarda la resistenza so che è più o meno lo stesso nel tempo, anche perché in generale la fede va spesso lucidata dato che si tiene sempre al dito e ahimè si graffierà comunque , qualunque sia la scelta di oro🙈
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ci mancherebbe !! Lo faccio volentieri ... scrivimi anche in privato se hai bisogno di qualche info ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Visto che sei molto esperta e molto disponibile 😁😁😁 sarà una domanda ovvia ma tu pensi che bisogna scegliere una 18 kt? Per me l'avevo vista da 3 mm 9kt ma il mio fidanzato la voleva da 18kt (3,5mm) e gli dicevo che era esagerato 😝😝 c'è qualche differenza importante di cui tener conto in merito alla caratura?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    Io a settembre l’anno scorso 650€
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala

Cavolo siii Smiley sad

Nel 2017 ho fatto la testimone di nozze e le fedi le abbiamo pagate meno di 700 euro, sempre marca uno a erre

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille! Sei gentilissima! ❤❤
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Io lavoravo nel settore ed è stata un esperienza bellissima e super formativa .. però ho capito la complessità che c’è dietro ad un “banale” anello ! Perciò se posso aiutarti in qualche modo volentieri ☺️👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Eh, io sono un pochino fuori dal giro. Non conosco molto quel mondo, quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Eh lo so cara ma non funziona così purtroppo.. il settore gioiello è ben complesso..
    bisogna cercare di prendere la più pesante al miglior prezzo !!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Certamente! ❤
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Figurati! Aggiornaci sulla scelta❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

No no, io lo pretendo, accipicchia! Ah ah ah! Con tutto quel che costano!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Grazie mille, Lavinia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇