COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lorenza
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Prezzo fedi 2021

Lorenza, il 24 Gennaio 2021 alle 21:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 337

Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?
Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?

337 Risposte

• Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ammirevole ! Che professionali.. Non tutti lo fanno !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Eh purtroppo molti negozi ricaricano un sacco... poi dipende sempre dal brand perché come tutto vuole la sua parte ! Buona fortuna per la ricerca 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala

In realtà, la gioielleria da cui andammo a informarci, ci fece il prezzo delle fedi con calcolatrice alla mano, guardando la quotazione dell'oro di quel giorno... Cavolo, devono pur fare così! Io lo pretendo!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    In realtà comunque il prezzo del oro da fine dicembre 2019 ha cominciato a salire e non si è più frenato e Le gioiellierie non ricalibrano i prezzi quando ci sono piccole oscillazioni come in questi mesi altrimenti dovrebbero rifarlo tutti i giorni poiché le quotazioni di oro escono giornalmente perciò tutti i giorni si ha un pezzo differente ☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Sì sì, ma non sono di certo la gioielleria del centro storico che mi quotò € 1.200 le stesse fedi che da Fabiani pagherei poco più di € 700,00! Nelle prossime settimane mi faccio Fabiani e Stroili e poi tiriamo le somme. Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Catene comunque sono sempre gioiellerie ☺️ Se le trovate ad un buon prezzo con le bomboniere tanto meglio 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Grazie di cuore! Ottimo prezzo! Smiley ring

• Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Nessuna indiscrezione , figurati! Allora unoaerre comode 3,5 mm oro giallo , 700 euro la coppia compresa incisione Corsiva❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Sì, esatto! Mi ricorderesti gentilmente di quandi mm sono le fedi e il loro costo, se non sono indiscreta?

• Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Si! Io sono 1 d quelle che le ha prese da Fabiani e ho risparmiato per la stessa coppia di fedi sui 200 euro! Non male💪🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

In realtà, il prezzo dell'oro sta lentamente scendendo... Moooolto moooolto lentamente, ma un po' sta scendendo. Ad ogni modo, abbiamo già abbandonato anche noi l'idea di acquistare le fedi in gioielleria, perché abbiamo capito che caricano davvero un sacco i prezzi! Ci stiamo orientando verso le catene come Fabiani o Stroili, grazie ai consigli di altre spose letti qui. Tra l'altro, non stiamo nemmeno escludendo di acquistare le fedi dove compreremo le bomboniere. Loro sono anche rivenditori di fedi Unoaerre e, acquistando le bomboniere da loro (con un ordine minimo di 50 pezzi), vendono la fede della sposa scontata del 20%. Non male!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Anche perché appunto il trend del mercato è in continua crescita.. L importante che siano 18kT e non troppo fini...
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Esatto... ho fatto questo ragionamento... anche perché da maggio comincia la stagione dei matrimoni quindi...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Di sicuro le gioiellerie non abbasseranno i prezzi anzi soprattutto con l avvicinarsi della stagione . il trend è in continua crescita quindi conviene sicuramente prenderle ora..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Dipende sempre quanto pesa.. meno pesa e meno costa !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Hai fatto benissimo! Quale modello vi convince di più? Sai fino a quando durano le offerte?

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    Da stroili oro sono in offerta e ci sono più modelli e per tutte le tasche! Oggi sono andata a dare un’occhiata perché leggendo questo topic di spese esose mi era venuta un po’ d’ansia! Dato che è un regalo da parte dei testimoni non voglio che spendano molto sinceramente!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Adesso come adesso, se si può, conviene aspettare per vedere se il prezzo dell'oro scende un pochino... Ad ogni modo, la gioielleria a cui ci siamo rivolti ci ha detto che le fedi Unoaerre, per esempio, ci impiegano 20 giorni dall'ordine ad arrivare, quindi si può davvero aspettare più o meno l'ultimo.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    Io le ho acquistate a settembre, ci siamo sposati al comune e le ho prenotate 15 giorni prima, unoaerre da 3,5mm 600€
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    Quanto tempo prima consigliate di vedere le fedi? Io mi sposo a settembre!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    Esatto. 4 millimetri. Misura è larga ma indossata x vedere come sta al dito. Ma hanno ottimi prezziPrezzo fedi 2021 1

• Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Ottimo! Quanti mm? Fede italiana intendi il modello tra comoda e classica ,
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    A me per fedi unoaerre comoda 3 mm hanno fatto preventivo di e. 680 scontato del 20% ...circa 540 euro
    Ma sono molto fine. Abbiamo girato 5 gioiellerie e nessuno faceva sconto e tutti preventivi tra 900/1000 la coppia.
    Alla fine siamo andati da Stroili e la commessa,molto professionale e disponibile, ci ha mostrato vari modelli con vari costi. E devo dire che due fedi italiane da m costate in totale 510 euro ( scontate del 20%)Ottimo affare e prese subito sposando a giugno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Grazie mille! Noi riprendiamo il mese prossimo! Fingers crossed!

• Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Si abbiamo girato tanto e finalmente abbiamo trovato 😀, spero troviate presto anche voi 💫
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ah, benissimo! Quindi sono più o meno i tempi che garantiscono anche le gioiellerie. Mi fa molto piacere che abbiate finalmente trovato!

• Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    Sposandoci a settembre gli abbiamo detto che non abbiamo fretta ma il commesso ha detto che se la casa già ha le misure, in settimana arrivano altrimenti un paio di settimane lavorative che cn covid penso max un mese vuol dire. Appena arrivano ve lo scrivo 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

E di che! Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    L'oro si vende a 30€ al grammo
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica Online ·
    • Segnala
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Benissimo! Ci stiamo facendo un pensierino anche noi per Fabiani! Posso chiederti quali sono i tempi di consegna?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Io e il mio compagno, dietro consiglio della nostra wedding planner e della gioielleria a cui ci siamo rivolti prima di Natale per cominciare a farci un'idea, andiamo a sceglierle a marzo/aprile. Il prezzo dell'oro sta scendendo pian pianino... Oggi siamo a € 48,86 al grammo. Un paio di settimane fa, eravamo a poco più di € 49,00 al grammo (avevo scritto la quotazione precisa in un mio commento precedente proprio in questo topic). Certo, si tratta di un lievissimo calo del prezzo, ma è già un piccolo passo avanti rispetto agli oltre 50 euro al grammo a cui stava poco dopo che scoppiò la pandemia. L'arrivo dei vaccini ha contribuito a fare scendere un pochino il prezzo dell'oro e speriamo che l'avanzare della campagna vaccinale incida ancora di più, anche se non credo che tornerà in tempi brevi ai livelli pre pandemia, perché l'incertezza dei mercati è ancora altissima, purtroppo. Ad ogni modo, la gioielleria ci rassicurò molto sulle tempistiche, perché ci disse che, dopo l'ordine, le fedi impiegano 20 giorni ad arrivare (noi siamo interessati alle Unoaerre comode in oro rosa) e loro ce le incidono anche in giornata, quindi, se lo desideriamo, possiamo fare l'ordine più o meno all'ultimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇