Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?
Ragazze ma chi come me si sposa quest anno, avete notato a quanto è salito il prezzo dell’oro? Due fedi unoaerre 3.5 mm più di mille euro! Non è troppo ?
Visualizza messaggio citato
Hai ragione.. Bisogna riuscire a guardare pure al domani senza pensare troppo al prezzo... Vediamo cosa troverò in giro, le valuterò di certo!!
Non ci sarà molta differenza a livello di look e vestibilità ma FORSE di prezzo.. ricordati sempre però che l’oro è un investimento, un 18kt lasciato ai tuoi figli o chi sia varrà sempre molto di più rispetto ad un 9kt ( anzi moltissimi compro oro o altro non accettano carature basse..) Se le prendi oro gialle preferibile il 18kt se invece bianche meglio il palladio ( da non confondere col platino 😉)
In realtà a livello di colore cambia pochissimo perché vengono comunque sempre dorate in entrambi i casi a prescindere dalla caratura modello ecc Con una caratura alta poi ce più oro perciò è più morbida, ma non è propriamente vero dire che la resistenza è uguale in quanto questa dipende da mille altre cose . Per la preziosità stessa e L importanza che hanno le fedi sempre meglio optare per una caratura alta..
Chiarissima 👌 grazie mille!!! Se non c'è differenza a livello di "usura" probabilmente rimarrò sulla 9kt con la fila di diamantini (anche per cercare di tenere bassi i costi 😅) e magari lui potrà prendere la 18kt che come hai spiegato è giustamente più "preziosa"... Non vedo l'ora di ricominciare a girare, abbiamo fatto in tempo ad andare solo in una gioielleria a marzo 2020 😅😭
Direi di sì.. chiaro che il 9kt costa molto molto molto di meno ( oltretutto in Italia raramente si trova come il 10karati o 14karati ) ma assolutamente opterei per una 18karati.. almeno per la fede !
18 karati vuol dire che la quantità d’oro presente è pari al 75 per cento, il resto sono altre leghe perché come metallo l’oro è troppo duttile. 9 karati significa che il 37,5 per cento è oro, quindi la differenza è nella quantità d’oro contenuta nella fede. 18 karati è più giallo, mentre 9 risulta più pallido. Costano meno ovviamente perché c è appunto meno oro. Per quanto riguarda la resistenza so che è più o meno lo stesso nel tempo, anche perché in generale la fede va spesso lucidata dato che si tiene sempre al dito e ahimè si graffierà comunque , qualunque sia la scelta di oro🙈
Visto che sei molto esperta e molto disponibile 😁😁😁 sarà una domanda ovvia ma tu pensi che bisogna scegliere una 18 kt? Per me l'avevo vista da 3 mm 9kt ma il mio fidanzato la voleva da 18kt (3,5mm) e gli dicevo che era esagerato 😝😝 c'è qualche differenza importante di cui tener conto in merito alla caratura?
Io lavoravo nel settore ed è stata un esperienza bellissima e super formativa .. però ho capito la complessità che c’è dietro ad un “banale” anello ! Perciò se posso aiutarti in qualche modo volentieri ☺️👍🏻
Eh lo so cara ma non funziona così purtroppo.. il settore gioiello è ben complesso.. bisogna cercare di prendere la più pesante al miglior prezzo !!
Eh purtroppo molti negozi ricaricano un sacco... poi dipende sempre dal brand perché come tutto vuole la sua parte ! Buona fortuna per la ricerca 🤞🏻
In realtà, la gioielleria da cui andammo a informarci, ci fece il prezzo delle fedi con calcolatrice alla mano, guardando la quotazione dell'oro di quel giorno... Cavolo, devono pur fare così! Io lo pretendo!
In realtà comunque il prezzo del oro da fine dicembre 2019 ha cominciato a salire e non si è più frenato e Le gioiellierie non ricalibrano i prezzi quando ci sono piccole oscillazioni come in questi mesi altrimenti dovrebbero rifarlo tutti i giorni poiché le quotazioni di oro escono giornalmente perciò tutti i giorni si ha un pezzo differente ☺️☺️
Sì sì, ma non sono di certo la gioielleria del centro storico che mi quotò € 1.200 le stesse fedi che da Fabiani pagherei poco più di € 700,00! Nelle prossime settimane mi faccio Fabiani e Stroili e poi tiriamo le somme.
Nessuna indiscrezione , figurati! Allora unoaerre comode 3,5 mm oro giallo , 700 euro la coppia compresa incisione Corsiva❤️
In realtà, il prezzo dell'oro sta lentamente scendendo... Moooolto moooolto lentamente, ma un po' sta scendendo. Ad ogni modo, abbiamo già abbandonato anche noi l'idea di acquistare le fedi in gioielleria, perché abbiamo capito che caricano davvero un sacco i prezzi! Ci stiamo orientando verso le catene come Fabiani o Stroili, grazie ai consigli di altre spose letti qui. Tra l'altro, non stiamo nemmeno escludendo di acquistare le fedi dove compreremo le bomboniere. Loro sono anche rivenditori di fedi Unoaerre e, acquistando le bomboniere da loro (con un ordine minimo di 50 pezzi), vendono la fede della sposa scontata del 20%. Non male!