Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia

Prezzo pazzo agriturismo

Alice, il 4 Febbraio 2018 alle 23:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Ciao sposine, oggi con fm siamo andati a vedere un agriturismo, xché a fm stanno venendo dubbi sulla location che teoricamente avevamo scelto(sull scelta catering abbiamo ristretto a due) ... Ci fanno fare un giro, tutto molto carino, il menù e abbastanza classico: aperitivo in piedi, 2primi,...
Ciao sposine, oggi con fm siamo andati a vedere un agriturismo, xché a fm stanno venendo dubbi sulla location che teoricamente avevamo scelto(sull scelta catering abbiamo ristretto a due) ...
Ci fanno fare un giro, tutto molto carino, il menù e abbastanza classico: aperitivo in piedi, 2primi, 2secondi, assaggini di dolci e amari e caffè...il prezzo è buonissimo 55euro (!!!!) Poi inizia a dire che la torta nn è compresa (e ci sta) che nn è compreso neanche il bere che pagheremo a parte,ma la cosa più stana è che mi hanno chiesto 2000 euro x affitto location! A quel punto visto che mi fanno pagare l'affitto chiedo se possiamo portare un catering noi e mi rispondono di no...secondo voi è normale? Haaa orario dalle 17 a massimo l'1-1,30...

61 Risposte

• Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te, ma appunto se mi offri sala più mangiare tuo (obligatorio) xché mi fa pagare 2 cose separate?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli agriturismi, alcuni affittano i locali,altri ti forniscono il mangiare nel cui prezzo è compresa la location.
    Personalmente preferisco gli ultimi x ovviare a diversi imprevisti, soprattutto di tempi e portate magari non calde
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, vedo che tutte confermate le mie perplessità...ora sarà convincere fm...si era già innamorato del posto, balle di fieno quadrate x il rito, filari con le luci, lago con cigni (che a me tra l'altro spaventano un sacco!)
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo! Bello il matrimonio con battesimo😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea,poi gnocco e tigelle don sempre buoni! Il mio fm è Sardo e vorrebbe anche lui inserire qualcosa della sua cultura culinaria...

Sinceramente andando in un agriturismo nn pensavo di dover pagare un affitto! E come andare ad un ristorante...nn ho mai sentito t facciano pagare l'affitto!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare così pagheresti il doppio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere... Troppi extra!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte capita, anche una location che abbiamo visitato noi ci ha proposto prezzi I.v.a. esclusa.
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a milano,ma lui è di origine mantovana o modenese x cui la inserisce nei menù.
    Io cercavo i siti dei ristoranti e quando chiamavo chiedevo conferma e poi prendevo appuntamento.
    X l'allestimento è stato onesto:È compreso xkè sono cose che tutti i ristoranti che fanno ricevimenti di nozze hanno e riusano,xkè farli pagare?
    Cerca location senza affitto e con cucina interna Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portata modenese? Ma t sposi a Modena? Ho visto che sei di Milano....che dire, prezzo ottimo, tutto chiaro, tanta scelta e nessuna restrizione d'orario...ecco cerco una cosa così anche io!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire, è una giungla!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pieno di agriturismi belli e dove si mangia da dio che non ti danno tutte queste restrizioni. Il bere escluso io non lo consiglierei, considera una bottiglia d'acqua e una di vino a persona, e per una naked cake considera in pasticceria che i prezzi partono dai cinque euro a persona.
    Secondo me ti hanno fatto un prezzo che non vale il servizio.

Noi siamo indecisi fra due diversi locali, un ristorante e un agriturismo - l'agriturismo è un posto di classe, è andato in tv diverse volte, e per un menù da aperitivo dieci portate, antipasto al tavolo quattro portate, due primi, sorbetto, un secondo, buffet della piccola pasticceria e torta nuziale siamo a 66 euro. Certo, centrotavola e decorazioni varie escluse, però è un prezzo onesto e vale l'ottimo cibo chilometro zero che mangi.

Ti consiglio di guardarti ancora intorno, troverai certamente un migliore rapporto qualità prezzo 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferirei il catering, con tutto compreso. Dormirei sogni più tranquilli Smiley tongue

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, non la considererei proprio. A conti fatti, allo stesso prezzo potresti trovare locations che ti offrono (quasi) tutto, e specificandolo in maniera chiara.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non é piú 55 euro! Io direi di cambiare di corsa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche a me nn quadra qualcosa...poi 2000 euro x massimo 8ore emmezza mi sembrano tante...
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un ristorante con aperitivo/antipasto a buffet,2 primi di carne,1 primo di pesce,portata modenese (gnocco fritto e tigelle con salumi)2 secondi di carne,1 secondo di pesce,in alternativa ai secondi la grigliata (che noi abbiamo scelto) ,bere,sorbetto,desserts al cucchiaio,fruttata e confettata,torta € 80 a testa e camera x noi.allestimento incluso.
    Fusto da 100 birre 90€,open bar con cocktail A 3€ cad.barman € 120 dj circa 300€.
    Ci sposiamo alle 16,arriveremo x le 17:30 non abbiamo limite di orario
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se mi chiedi l'affitto potrò poi decidere se usare un catering esterno!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano! Più che altro è preoccupante il non essere compreso delle bevande perché possono fregarti come vogliono (non potrai mica contare realmente le bottiglie vuote) e possono aumentare a loro piacimento i prezzi! Non mi piace.. troppe restrizioni!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste proprio! Io la scarterei a prescindere!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi sa di si....tuttavia appunto il catering non lo fanno tutte le location....un bel guaio.

L'unica è che provi in altri posti...

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una location mi aveva detto che a persona il menù veniva 55 + 1500 per la location ma se volevamo potevamo portare anche il catering esterno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 3000€ la location, ma il catering è esterno....... La location non mette a disposizione niente a parte le sedute e i tavoli! Boh... Strano!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è soprattutto il bere. Non si può quantificare quanto consumeranno i tuoi ospiti e poi magari ci marciano sopra aumentando il prezzo a bottiglia. Comunque mi sembra strano che un agriturismo faccia pagare l'affitto e soprattutto che nonostante quello avrete restrizione di orario. Per me è decisamente troppo. Io non accetterei, preferisco avere la certezza del prezzo finale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si normalissimo!! A noi sono arrivati a chiedere dai 3500€ ai 10mila €!! Roba da pazzi!! Oppure €120 per menu a persona ma senza iva.. ma scusa, da quando i prezzi al ristorante di dicono senza iva?!?!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considera che noi spendiamo 54€ per persona e il nostro menù è composto da aperitivo in piedi, antipasti seduti, due primi, due secondi con contorno, tutto il bere, caffè e amaro.. noi portiamo la torta nuziale e la torta del battesimo della nostra bimba!!☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto, viene 71 senza torta senza bere e soprattutto con fine matrimonio molto presto...a questo punto nn è meglio il catering con tutte le isole x gli antipasti, torta nuziale e sopratutto bere(senza sorprese ) incluso a 100-110euro?
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte location che hanno cucina o catering interno.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Visto il prezzo 55€/persona...pernso sia normalissimo

E' solo una questione di marketing per far vedere il prezzo basso. ma che alla fine non è quello definitivo....

devi fare due conti e vedere il tatale a testa quanto ti esce....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione