Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia

Prezzo pazzo agriturismo

Alice, il 4 Febbraio 2018 alle 23:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 61
Ciao sposine, oggi con fm siamo andati a vedere un agriturismo, xché a fm stanno venendo dubbi sulla location che teoricamente avevamo scelto(sull scelta catering abbiamo ristretto a due) ...
Ci fanno fare un giro, tutto molto carino, il menù e abbastanza classico: aperitivo in piedi, 2primi, 2secondi, assaggini di dolci e amari e caffè...il prezzo è buonissimo 55euro (!!!!) Poi inizia a dire che la torta nn è compresa (e ci sta) che nn è compreso neanche il bere che pagheremo a parte,ma la cosa più stana è che mi hanno chiesto 2000 euro x affitto location! A quel punto visto che mi fanno pagare l'affitto chiedo se possiamo portare un catering noi e mi rispondono di no...secondo voi è normale? Haaa orario dalle 17 a massimo l'1-1,30...

61 Risposte

Ultime attività da Alice, il 6 Febbraio 2018 alle 23:46
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi aspettavo prezzi più bassi, che ne so 60-655euro. ..

• Rispondi
  • Silvana Shaba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Silvana Shaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da bocciare!! Ma scherziamo?
    Noi in un agriturismo ci hanno chiesto 45 euro con aperitivo,3 primi,3 secondi vino,acqua e digestivi. Ma senza pagare nulla più.. ho rifiutato perché lo facciamo in una location più elegante,ma come prezzi erano ottimi!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa non avevo capito io che non aveva posti letto, in effetti non è poco ma se consideri che qui in valdorcia qualcuno ti spara 4-5000 € di affitto vedi che i prezzi sono alti ovunque e ci marciano! Capita spesso che abbiano un catering interno o l'esclusiva location solo con alcuni catering o addirittura un servizio di ristorazione interna... Alla fine affittando il posto e prendendo un catering esterno in alcuni posti io avrei pagato 2-4000€ in più per il ricevimento 😱. Il mio consiglio è di cercare ancora, se non ti convincono non affidare il tuo giorno a queste persone, devi essere serena e goderti preparativi e giorno speciale! 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non sono chiari, se quel giorno si presenta qualcuno che vuole mangiare da loro lo cacciano perché c'è un matrimonio in corso?

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!! Quando sentono la parola matrimonio impazziscono tutti !
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è così x le location, ma questo è un semplice agriturismo che fa ristorazione....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 euro x 30 posti letto? Sarebbe perfetto xché ho un sacco di persone che vengono da fuori!

Forse nn mi sono spiegata bene, questo agriturismo nn ha camere da affittare,fa solo ristorazione!!!i 2000euro sono x affittare la sala dove mangeremo e il pratino davanti a questa x un ricevimento che va dalle 17 all'1,30massimo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Serena! Se vuoi un affitto o mi affitti la sala, e poi decido io chi mi farà da mangiare, oppure se mi dici che posso utilizzare solo te e mi fai un prezzo senza affitto.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io nn affitto la location, è come se andassi ad un ristorante, solo che è un agriturismo xché farmi pagare un affitto? ??
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, pensavo anche io mi propone serotonina una cosa tipo questa...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, con la stessa identica cifra affitto una location che fa solo matrimoni, e prendo il catering che più mi aggrada. Sicuramente spendero'di più, ma avrò una bella scelta sul cibo,e torta e bere compresi, senza sorprese finali
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è una location, è un semplice agriturismo che fa massimo 150 coperti, ed essendo non in 120-130nn prenderanno altri commensali xché hanno uno staff cucina che nn riesce a seguire matrimonio e ristorante normale, così x ha detto la proprietaria
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è normale x niente!!!!! In 55€ non vi danno nulla.... Cambiate....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente è una sorta di trucco perché abbassando il prezzo a persona fanno gola ma se sommi tutto il resto...

L'affitto lo si paga quando la location è in esclusiva, vi hanno detto se è così?

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che un agriturismo faccia pagare L affitto noi lo abbiamo ma si tratta di un castello anche noi abbiamo un Catering scelto da loro avremmo potuto sceglierne un altro ma pagano 3000€ in più di affitto per un totale di 9000€ anche no considerando che il Catering obbligatorio è comunque molto buono
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un agriturismo che si fa pagare la location mi sembra molto strano, anche perché come affitto è abbastanza caro, noi pagheremo poco di più per un castello!
    Non mi convince
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un agriturismo e l'offerta è stata completamente diversa. 70€buffet in piadi, antipasto, 2 primi, 2 secondi, sorbetto, caffè, bere a volontà, torta, centro tavola. L'unica cosa che ci hanno detto è che se non arriviamo a 90 persone la location non sarà solo per noi, ma che volendo con 500 euro ce la tengono riservata tutta. (io penso di arrivare a 90 persone quindi non mi sono posta il problema)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 1500 di affitto location il che mi da l esclusiva.. Come prezzo non mi sembra cmq male.. Attenta solo al bere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi viene in mente che forse "l'affitto" serva a garantirvi l'esclusiva del posto e che se accettaste di dividerlo con qualcun altro non si pagherebbe...potete provare a chiedere se esiste questa opzione, ovviamente se vi va di non avere l'esclusiva. Ma in realtà ti consiglierei comunque di cambiare posto che gli allestimenti ma soprattutto da bere possono essere una bella botta! Noi abbiamo festeggiato in un casale in campagna e nel menù da 50 euro (aperitivo, fritture espresse, antipasto al tavolo che poi invece è stato buffet, 2 primi, 1 secondo con contorno, open bar di amari, caffè e biscotteria/dolcetti) erano inclusi torta, bevande, tovagliati a scelta e gli allestimenti non floreali. Insomma abbiamo portato da fuori solo fiori (ci abbiamo speso pochissimo tra l'altro Smiley xd ), che però ci hanno sistemato loro nei centrotavola e sulla torta, confettata, tableau e segnaposto. Direi che meglio non potevamo trovare per quel prezzo😊 Però avevamo un'orario di uscita (18,30/19 per il pranzo), ma a noi la cosa non preoccupava perchè non abbiamo ballato, quindi tempo per tutto il resto c'era, e niente esclusiva (per la quale si sarebbe dovuto pagare manco mi ricordo quanto!). Però questi posto fa comunque solo ricevimenti/eventi e due matrimoni contemporanamente non li prende, quindi al massimo ci sarebbe potuto essere qualcosa di piccolo in una sala diversa dalla nostra, con accesso ad una zona diversa della parte esterna. E alla fine poi manco c'è stato nessuno😄😄 quindi abbiamo fatto benissimo a non spendere quei soldi😄😄 Dai che troverete presto anche voi il posto perfetto!❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X guadaganrci...
    avevo visitato un altro posto,un agruturismo.
    menù da 80€ salito a 85e x aver cambiato un primo visto ke mia nipote è vegetariana.
    e già non mi garbava.
    allestimento tutto a parte,tovaglie,stampe dei menù,tovaglioli,tableau marriage,nastri del colore preferito,centrotavola,coprisedie € 350.
    meno male ke avevamo già quasi deciso quello ke poi è il nostro ristorante e ci ha spiegato...chi mette l'allestimento a parte vuole solo mangiarci sopra:sono tutte cose ke loro hanno e riutilizzano.se le pago a fine giornata me le dai...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa.,. Anche noi abbiamo incontrato fornitori così .... qui sui fornitori i prezzi non corrispondono mai.....i ristoranti sono sempre senza iva in Liguria è sempre senza i costi nascosti.... e i prezzi a partire da non sn veritieri. Molti lo fanno per essere contattati 😪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, è assurdo che facciano pagare l'affitto della location se il ristorante sono loro stessi... Io ho festeggiato proprio in un agriturismo per non pagare affitti a ville/castelli ecc..

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi è capitato😒 mah! Per giunta non 55€ ....perché di presenza andandoci praticamente è cambiato tutto...Normale che non scrivono queste cose e questi prezzi..nessuno andrebbe neanche a vedere..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, secondo me la pretesa di pagare quell'affitto è assurda (con 2000 euro potresti affittare una sala del '700 completamente affrescata) inoltre il conto delle bottiglie potrebbe riservarti una brutta sorpresa, se fossi in te cambierei location o chiederei loro un preventivo che comprenda tutto

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappaaaaa
    Noi abbiamo scelto una Masseria. Prezzo ottimo, allestimento di fiori, torta e bibite comprese.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 61 in un ristorante con torta e allestimenti compresi e niente affitto! Io non mi fiderei...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio: lasciate perdere e cambiate location, troppi extra e soprattutto a caro prezzo!!

2000€ per l'affitto della location???? una villa ti costa meno secondo me... per la tora alcuni lo fanno purtroppo e poi i vini non compresi nel menù?? si capisce il perchè del prezzo iniziale basso....

cercate altrove!!

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso il menu lo pago 65€ vini esclusi (li porterò io con bottiglia personalizzata) ma con un sovrapprezzo me li mettevano loro a disposizione, inoltre pago l'affitto location 1000€ che comprende tutte le camere x i pernotti, perché non dovrei pagarli? Alla fine l'agriturismo poteva ospitare il mio matrimonio ed avere altri ospiti, se io prenoto tutte le camere è giusto pagarle, che le usi o no... L'alternativa è non avere la location in esclusiva, queste poi sono scelte a me ipernotti fanno comodo e x 30 posti letto il prezzo più che onesto (mi hanno tutti chiesto dai 3500€ in su solo affitto)
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Abituale Maggio 2018 Ferrara
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che il bere può essere un caos! comunque qua da noi quasi tutte le location chiedono l'affitto anche con il catering interno, inoltre tutti i prezzi sono iva esclusa...il motivo ve lo lascio ben immaginare

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi c fa pagare solo il menu, non l affitto della struttura!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare! Troverai certamente di meglio
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerei a cercare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa