Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Prima chiesa o location?

Giulia, il 24 Agosto 2021 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutt*!
Io sposerò nel 2023, possibilmente a settembre. Non ho ancora iniziato con i preparativi, da un lato mi sembra troppo presto, dall’altro leggo di spose di quell’anno che già si stanno muovendo 🤣 Penso aspetterò almeno metà settembre perché ho l’ultimo esame all’università.. detto ciò, il grande dubbio che mi tormenta: si prenota prima la chiesa o prima la location?!

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Agosto 2021 alle 11:53
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo trovato prima la location e poi la chiesa perché avendo tanti invitati da fuori Italia rimane più semplice spostarsi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sono nel 2023 e ti assicuro che non è per nulla presto. Almeno in Campania, solitamente gli sposi iniziano a programmare il matrimonio almeno due anni prima. Infatti noi abbiamo già bloccato location, chiesa, fotografo e macchina. Abbiamo come prima cosa bloccato la location che già conoscevamo ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location almeno così ho fatto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato la location e poi dopo averla confermata abbiamo trovato la chiesa, ne abbiamo chiamate diverse perché molti purtroppo si sono rifiutati di sposarci non nella nostra parrocchia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È verissimo. Pensa anche io mi sposo a maggio 2023 e dovrò prenotare la Chiesa il primo settembre 2022. Sarebbe stato assurdo poter prenotare i fornitori come location e fotografo ad 8 mesi di distanza dal matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco cosa cambia al sacerdote farlo a qualsiasi momento, visto che poi uno non può regolarsi neanche con gli altri fornitori..... Sono in crisi😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche il mio sacerdote apre i calendari a settembre.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo pensa che io sposerò il 2022 e ho bloccato la location si ma la chiesa ancora no, il mio parroco è un po' particolare, ha detto che era presto se ne parla a settembre🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo nel tuo stesso anno però a maggio. Io la location l’ho già bloccata perché ci sono molte date già occupate, ed io sposo anche di sabato. La Chiesa dovró aspettare perché il mio sacerdote apre i calendari tardi, e quindi mi sarebbe stato comunque impossibile trovare la location dopo aver fissato la data in Chiesa.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prima prenotato la location e poi la chiesa
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, senti giusto per darri un idea...noi ci sposiamo il 27 agosto 2022 e ci siamo mossi a marzo per cercare la nostra Wedding planner. Per motivi di lavoro non possiamo dedicarci all'organizzazione. Per fortuna l'abbiamo trovata quasi subito. Noi ci volevamo sposare in Val d'Orcia anche se abitiamo a Pisa e non avevamo la più pallida idea di dove sposarci. La Wedding ci ha avanzato alcune proposte, abbiamo scelto contattato il parroco e fissato la data. Dopo di che la Wedding ci ha fornito alcune soluzioni per il nostro ricevento nuziale. Abbiamo scelto e adesso siamo dietro i catering. In realtà la Wedding ci ha proposto prima i catering e poi il fotografo... Ma mentre per il fotografo non abbiamo avuto dubbi... Per il catering invece ci siamo trovati in difficoltà tanto le proposte sono valide. Domani facciamo il punto e speriamo di chiudere entro agosto. Il problema è che già adesso i fornitori sono tutti occupati... Proprio così...ad ogni modo la nostra Wedding sta facendo un lavoro super di selezione, io sarei già andata in sclero per come sono fatta se lei non ci aiutasse! Ripeto però come sono fatta io! In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue priorità.
    Nel mio caso, abbiamo prenotato prima la chiesa perchè volevamo sposarci proprio in quella per un valore affettivo, inoltre si trova in centro di città super turistica e trovarla libera è abbastanza un miracolo.
    Con la location ho avuto più tranquillità.Ad ogni modo, si è presto per settembre 2023, ma è anche vero che alcune location e chiese molto molto gettonate (e soprattutto se si desidera una data nel week end) vengono bloccate dagli sposi anche due anni prima. Insomma, dipende un po’ da quello che cercate 🙂, non c’è una risposta univoca.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima si fa il corso prematrimoniale. Poi sei mesi prima si fanno le pubblicazioni. Se riesci a fermare senza dare anticipi sostanziosi ferma la location. Tieni anche presente che la chiesa non si può prenotare prima di un anno ☺️
    Per tutti questi motivi ti dico, vai a vedere, fatti un’idea precisa ma aspetta ancora a dare acconti 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene trovare prima la location e poi la chiesa
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non voglia una chiesa in particolare molto molto richiesta, ti suggerirei di prenotare prima la location😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle priorità di ognuno, se hai una location in particolare nel cuore fermi prima quella, e vice versa se vuoi la chiesa x e solo quella fermi prima la chiesa ^^

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si è presto, non affrettare le cose, ci sono più di due anni. Puoi cominciare a muoverti nella primavera dell’anno prossimo, e blocca subito la location, la chiesa poi va di pari passo, ma è la location che definisce la data, di chiese al massimo ne trovi altri se quella non dovesse avere disponibilità. Le location invece vanno via molto più in fretta, soprattutto in giugno e settembre, che sono i mesi più gettonati, se poi è weekend ancora di più
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giulia sicuramente è presto a mio parere

    non avendo la chiesa noi abbiamo subito prenotato la location prima

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio come pensavo allora! Inizio a mettermi alla ricerca allora 🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia 😁 io posso parlarti secondo la mia esperienza ma non tutte ovviamente hanno fatto così... io siccome volevo una chiesa in particolare ho prima prenotato la chiesa e poi successivamente ho fatto il giro delle location e prenotato anche quella..: ma nel caso contrario, ovvero nel caso in cui tu voglia una determinata location ma non una chiesa in particolare allora ti conviene prenotare prima la location ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione